liquido refrigerante pronto ad uso

Aperto da sirio7710, 24 Ottobre 2016, 11:20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sirio7710

ciao a tutti, il mio dubbio e' questo, il liquido refrigerante , io ricordo di aver rabboccato perche' mi perdeva un po, il liquido per il radiatore, e ricordo di aver messo quello pronto all'uso, se non ricordo male Arexons, ma questione di 1/2 litro ogni 3 o 4 mesi, poi sostituito dal meccanico supporto e guarnizione della termostatica , aggiunto dal meccanico nuovo liquido e risolto la perdita, ora dopo un po' di mesi vedo che il livello e' rimasto stabile e assestato fermo ormai da una settimana dopo aver fatto il lavoro dal meccanico,quindi stamane volevo acquistare il liquido per rabboccare e tenere al massimo il livello, penso che ho bisogno di poco rabbocco, tipo 400 ml, e all'autoricambi mi ha detto che aveva solo quello da diluire con acqua e io gli ho detto che non ho mai messo acqua insieme al liquido, lui mi dice che se non metto l'acqua non reagisce il liquido e non fa bene il suo lavoro, ma sara' mai? sapete qualcosa? c'e' in commercio quello pronto all'uso senza mettere acqua? sa quando fa freddo o quando c'e' troppoo caldo vorrei avere la protezione del liquido, avete consigli, marche da indicarmi?pensate sia meglio togliere il liquido che ho con una pompa o siringa  e metterci del nuovo?scusate il post lungo ;)

pupi73

cosa ha messo il meccanico quando ha sostituito la guarnizione?
comunque io per rabbocchi ho usato quello pronto all'uso dell'arexon
quando ho fatto il tuo stesso lavoro della guarnizione ho preso quello da diluire della motul ed ovviamente l'ho diluito...altrimenti credo non faccia il suo lavoro a dovere (oltre a spendere molto di più del dovuto per arrivare al livello richiesto).

sirio7710

il meccanico ha messo quello che ha nel fusto, non so, ma ho notato che non lo ha diluito, quello della motul dove lo hai trovato?comunque mi hanno suggerito di aggiungere solo acqua demineralizzata ora che devo rabboccare , sara' circa 400 ml

Nuke

Se il quantitativo è così poco metti quello pronto all'uso o solo acqua distillata...
...get ripped or die tryin'...

sirio7710

si infatti nuke stavo pensando a questo punto di aggiungere acqua demineralizzata ;)

Michel

Il meccanico difficilmente sbaglia queste cose. Avrà messo del liquido pronto all'uso oppure non hai guardato bene cosa ha fatto.
L'acqua demineralizzata può anche andare, però se cominci a metterne un po' oggi, un po' domani alla fine ti ritroverai con il liquido inutilmente allungato. In Ford un litro di antigelo originale da diluire 50/50 costa circa 6 euro.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

pupi73

il Motul lo comprai in un comunissimo autoricambi vicino casa. Se non ricordo male c'era scritto di mettere normale acqua e non acqua demineralizzata (ma non vorrei ricordare male). Per il resto vai tranquillo...se è poco, metti acqua demineralizzata altrimenti quello pronto all'uso.

sirio7710

per pupi... non ieri sera ho letto nel sito motul e vuole acqua demineralizzata, per micheal ... il mio non e' il problema di spendere 6 euro in ford per il liquido, il mio e' un dubbio, io ricordo di aver rabboccato sempre con liquido pronto ad uso, questo vuol dire che e' gia' diluito con acqua demineralizzata, quando il meccanico ha messo dentro 1 litro e poco piu' dopo aver cambiato supporto e guarnizione termostatica(quindi ora non perde piu' liquido) lui ha messo quello preso dentro al fusto l'ho visto bene e non ha diluito, spero sia quello pronto ad uso, comunque ora ho rabboccato con acqua demineralizzata poco piu' di 500 ml, forse 700 ml, ad occhio, penso di non aver problemi quest'inverno con temperature  basse sotto lo zero

🡱 🡳