INFORMAZIONE OLIO MOTORE Q8

Aperto da Black dark, 24 Aprile 2017, 15:32:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Black dark

Salve ragazzi, chiacchierando con il ricambista che ho di fianco al negozio per il tagliando della fofo, mi ha consigliato di usare olio Q8 (Foto all interno dello spoiler)
[spoiler][/spoiler]
io comunque andro di Formula F in quanto ne ho gia 2 litri dall ultimo cambio, ma come olio com è questo q8?
inoltre dato che ha 205000km ha bisogno dell anti attrito? se non erro non era consigliato con il formula F in quanto gia viscoso di suo e per non renderlo troppo liquido, confermate?

Michel

Olio fuori specifica, a te serve un A5/B5 non un C3. Vai di Ford Formula F. ;)
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Black dark

#2
perfetto grazie, mentre per gli anti attrito per il formula F serve?

Michel

Non credo servano, si tratta di un lubrificante a bassa viscosità come hai già accennato tu.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Black dark

#4
perfetto grazie

Bravo80

#5
Citazione di: Black dark il 25 Aprile 2017, 13:42:06
perfetto grazie, mentre per gli anti attrito per il formula F serve?

Come già scritto non serve aggiungere niente altro all'olio....
FORD Formula F 5w30 è uno speciale lubrificante con caratteristiche di fuel economy per i più avanzati motori Ford, che assicura un migliore rispetto dell' ambiente. E' raccomandato per la maggioranza dei veicoli Ford europei attuali e futura.

GRAZIE ALLA SUA ECCEZIONALE QUALITA' FORD FORMULA F 5W-30 GARANTISCE:     

- Una migliore efficienza, per ridurre e emissioni di CO2 ed i costi di carburante;
- Eccellenti proprietà a freddo per una rapida lubrificazione di tutti i componenti del motore, minimizzando l'usura nelle fasi di riscaldamento e prolungando la vita del motore;
- Protezione elevata dall'usura (particolarmente dei cuscinetti e della distribuzione) anche in condizioni di guida estreme;
- Proprietà detergenti spiccate per prevenire la formazione di morchie e depositi.

SPECIFICHE API: SM/CF

SPECIFICHE FORD: ACEA A5/B5; API - SL; WSS-M2C913-A ; WSS-M2C913- B;WSS-M2C913-C.

Aggiungo nello scrivere che: un ACEA C3, possedendo una maggiore viscosità HTHS, dovrebbe però garantire una maggiore protezione al motore.

🡱 🡳