MONDEO MK4 NON SI APRE KEYFREE SYSTEM E NON ACCENDE QUADRO

Aperto da SimonST200, 15 Agosto 2023, 14:08:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SimonST200

Buon pomeriggio a voi.
Perdonate se approfitto di questo forum anche se non rispondo o partecipo attivamente.
Spero che a qualcuno sia successo.
Leggete con attenzione gentilmente.

Ford Mondeo MK4 2010 2.0 TDCi 6tronic Titanium con 210000 km.
È già almeno 5 volte che mi capita che avvicinandosi alla maniglia come faccio sempre non si apre (sistema keyless). Nemmeno con i tasti su telecomando si apre. Utilizzando la chiave metallica al suo interno si riesce ad aprire e si aprono regolarmente tutte le porte con annessa plafoniera con luce di cortesia e quadro strumenti convers+ con logo Ford di benvenuto. Prima cosa provo ad accendere ma non si sblocca ne bloccasterzo ne tantomeno si accende il quadro per fare il check. Inserendo tutto il guscio nel blocchetto neanche da segni di vita.
È stata in due officine Ford ove la prima ha eseguito con successo un aggiornamento o riprogrammazione del modulo RFA (dopo qualche giorno è ricapitato) e la seconda ha rinvenuto l'antenna del vano portabagagli tranciata (dopo quasi un mese si è manifestato nuovamente).
Per fare rifunzionare il tutto si deve staccare la batteria per qualche secondo e magicamente tutto riprende a funzionare a dovere.

Gli errori presenti in memoria sono i seguenti: p1571 errore di comparazione (interruttore freno sostituito originale gestione motore)
B10C7 (antenna portabagagli interna circuito difettoso)
U0402 (dato non valido ricevuto dal TCM informazione evento).

Grazie a chi mi risponderà.
Bellezza E Forza Interiore

🡱 🡳