Messaggi recenti

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FOCUS II / hvo disel su ford focus anno 2...
Ultimo messaggio di Beppe71 - 19 Luglio 2024, 08:50:02
Buongiorno a tutti mi presento sono beppe e sono nuovo su questo Forum "fantastico" appena scoperto, volevo porre un quesito visto che ci sono molti esperti in materia, LA MIA DOMANDA è LA SEGUENTE: questa mattina voleovo fare rifornimento di BLU Disel ma dopo avere messo 31 litri mi sono accorto che era "HVO" ho letto le caratteristiche però non sono riuscito a capire se è compatibile con la mia Ford Focus Disel anno 2007 90KW, sono un pò preoccupato per quello che ho letto, voleovo sapere un vostro parere/consiglio, premeto che ho fatto pochi km fino adesso. Vi ringrazio anticipatamnete a chi vorrà darmi il suo parere. GRAZIO 
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C-MAX II / Minimo irregolare a caldo
Ultimo messaggio di Ema28 - 18 Luglio 2024, 23:37:16
Ciao, da qualche settimana la mia C Max 1.6 TDCi 90Cv a vettura ferma, al minimo e con motore caldo, sia in folle che a frizione premuta, dà autonomamente dei rapidi colpetti di acceleratore fino a circa 1000-1200 giri. Contestualmente all'accelerata, lo scarico emette un po' di fumo nero.
Durante la marcia l'auto va perfettamente, tranne ai semafori e agli STOP, dove ovviamente il problema si ripresenta.
La spia gialla del motore a volte si accende e dopo qualche ora, riavviando, scompare per poi riaccendersi random.
Cosa può essere?
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KUGA / Re: climatizzatore ford kuga
Ultimo messaggio di warren0077 - 18 Luglio 2024, 10:16:44
La mia vecchia Kuga mk2 ha iniziato così, fatto ricarica, ma dava lo stesso problema, poi dopo un po di tempo ha smesso di funzionare, ne è risultata una perdita nel radiatore (credo si chiami condensatore), sostituito per circa 800 euro e tutto ha ripreso a funzionare normalmente.
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FOCUS IV / Re: sterzo a scatti nella part...
Ultimo messaggio di warren0077 - 18 Luglio 2024, 10:11:52
Io su Kuga ho questo problema, ma come già segnalato in questo periodo caldo il problema non sembra esserci. Comunque avevo portato la macchina in officina qualche mese fa e mi hanno fatto ritornare per il cambio sterzo elettrico in questi giorni. Oggi ritiro la macchina e vediamo come va.
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FOCUS IV / Re: Cinghia pompa olio ecoboos...
Ultimo messaggio di lbastelli - 18 Luglio 2024, 08:31:38
Anche a me hanno detto stessa cosa in Ford Concessionaria.
Pure io ho la catena di distribuzione e la cinghia per la pompa olio.
#66
FOCUS II / Re: Indicatore temperatura acq...
Ultimo messaggio di Maya - 18 Luglio 2024, 05:22:09
Ciao,
potrebbe essere:
1. il classico problema che affligge quella serie di auto, ovvero le saldature del connettore del quadro strumenti.
2. un problema sulla linea can bus oppure
3. il connettore nella scatola fusibili/relè nel vano motore.

Per il punto 1 bisogna riprendere le saldature tra la scheda ed il connettore per i punti 2 e 3 bisogna pulire con lo spray pulisci contatti i connettori nel lato passeggero e gem oltre a quello già citato.

Comunque se cerchi sul forum troverai informazioni più specifiche
#67
FOCUS II / Re: Indicatore temperatura acq...
Ultimo messaggio di Fabrizio7878 - 17 Luglio 2024, 18:20:14
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con la.mia focus
Parto viaggio un po ,ad un certo punto si alza la temperatura a 120 e dopo 1 minuti riscende di colpo.a.90 poi di nuovo
Altra cosa cosa giri motore  fa 0 e poi 2 mila non sempre.
Mi aiutate perché appena si alza la temperatura si blocca la macchina e va piano e poi riparte
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Negozi convenzionati / AUTOGOLD - additivo per gasoli...
Ultimo messaggio di Autogold - 17 Luglio 2024, 12:46:40
Il gasolio HVO è il nuovo carburante 100% vegetale per motori diesel, prodotto con materiali "di scarto", ad esempio oli esausti utilizzati per cucinare sottoposti a processo di Hydrocracking (idrogenazione).

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Se avete il dubbio se sia possibile utilizzare il gasolio HVO nel vostro motore, è sufficiente utilizzare l'additivo Sintoflon HVO Lotion per consentire l'utilizzo di questo gasolio su qualsiasi motore diesel

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Eccellenza chimica italiana
#69
FIESTA / Re: Tubo refrigerante che perd...
Ultimo messaggio di Maya - 17 Luglio 2024, 05:57:17
Ciao,
se intendi dare una lavata al circuito interno puoi usare un "radiator cleaner" o "radiator flush". Li trovi di diverse marche come LiquiMoly, Wynn's, K2 ecc...

Ma se intendi pulire solo la parte esterna, dove il liquido è evaporato ed ha lasciato le crosticine, allora li andrei solo di spazzola metallica.
Quei residui che restano penso sia semplicemente il colorante aggiunto al glicole.

Il liquido non penso sia corrosivo altrimenti si mangerebbe tutte le parti metalliche, che invece deve proteggere.

Comunque se il tubo perde solo da quel lato, penso che il problema non sia del tubo in se ma dell'accoppiamento.
Io cercherei prima di sistemare quella flangia e poi successivamente, se non dovesse cambiare nulla, cambierei tubo.

Presumo che quando infili il tubo sul manicotto, sia necessario fare un minimo di sforzo, giusto?
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Software e Diagnostica / Re: Sync 3 che ad ogni avvio p...
Ultimo messaggio di pitagora - 16 Luglio 2024, 23:46:40
vi confermo che l'operazione è corretta, qui https://www.idaf.it/index.php?topic=54867.0 trovate come fare per scaricare tutti gli aggiornamenti
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