Quadro strumenti

Aperto da seinfeld.toy, 03 Marzo 2024, 18:03:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

seinfeld.toy

Ciao a tutti, avrei una domanda da fare.... staccando la spina del quadro strumenti della focus 1.6 tdci del 2006, esiste la possibilità che mi perda i dati e si "azzeri" come nel caso di un cambio vero e proprio del quadro? Dovrei smontarlo per ripassare le saldature. Grazie

sono_max69

Non si azzera nulla. Vai tranquillo. La mia è cmq del 2010 ;)
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P

moka 64

salve, anch'io l'ho smontato risolvendo .
il problema è che non riesco a ripristinare il corretto livello temperatura e carburante.
c'e' qualche suggerimento ??
grz

Maya

Citazione di: moka 64 il 13 Maggio 2024, 20:10:14salve, anch'io l'ho smontato risolvendo .
il problema è che non riesco a ripristinare il corretto livello temperatura e carburante.
c'e' qualche suggerimento ??
grz

Devi resettare il modulo quadro strumenti IPC con forscan o se non ricordo male anche con elmconfig.
In quel modo le lancette sbattono sul fondoscala e poi si allineano
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

moka 64

grazie 1000,
il problema è che devo andare da un mezzanico o elettrauto per potermi collegare al quadro strumenti.
vedo di risolvere comunque.
grazie

Maya

Se il mecca te lo fa gratis allora ok, sennò ti prendi un elm327 (non quelle blu) preferibilmente USB da usare col PC. Le copie delle copie cinesi vanno discretamente per fare queste cose di base. Però leggi sempre le recensioni e assicurati sulle eventuali procedure di rimborso, perché sul mercato c'è di tutto. Poi basta che guardi su YouTube ci sono diversi tutorial
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳