sbrinatore lunotto posteriore accensione automatica

Aperto da tucmar, 18 Dicembre 2007, 23:20:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

innanzitutto devi agire sulla gem...cioè con elm devi andare a leggere nella gem...c'è un indicazione in inglese che parla appunto dello sbrinatore posteriore    heather module ecc.ecc.
nella mia per leggere la gem devi accendere il quadro.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Posso raccontare come funziona a me? Premessa che ho il clima automatico e il pulsante di sbrinamento rapido.

- Lo sbrinatore posteriore si accende solo se lo decido anche a temperature bassissime.
- Se premo il pulsante di sbrinamento veloce...cosa mi succede? Succede questo:
parte il clima, il display si posiziona su HI (temperatura calda al massimo) la ventola parte al massimo regime, le bocchette si posizionano tutte vero il parabrezza, si accende lo sbrinatore lunotto posteriore, si accende lo sbrinamento specchietti esterni.

L'effetto di sbrinamento di tutti i vetri e' immediato ed efficace, l'unica fesseria e' che se spengo lo sbrinamento veloce rimane acceso il lunotto termico. Lo devo staccare con l'apposito pulsante.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

è probabile che nella tua sia impostato in maniera manuale...nella mia era impostato in automatico...cioè si accendeva da solo intorno ai 4° sia al momento dell'accensione vettura sia se viaggiavo da ore e la temperatura si abbassava e raggiungeva quelle temperature...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Anch' io come Aliseo,
tranne che quando aziono lo sbrinamento del parabrezza non accende il lunotto, questo parte solo in manuale.
Ho il clima automatico Comes

focus style

Citazione di: iceman il 23 Febbraio 2013, 15:27:01
è probabile che nella tua sia impostato in maniera manuale...nella mia era impostato in automatico...cioè si accendeva da solo intorno ai 4° sia al momento dell'accensione vettura sia se viaggiavo da ore e la temperatura si abbassava e raggiungeva quelle temperature...
Ecco. A me questo non lo fa. Si accende solo all'accensione dell'auto. Se sto viaggiando e scendo sotto i 4ºC non si accende lo sbrinamento

ICEMAN

ok...se vuoi lo puoi attivare...ma secondo me è una stupidaggine...poi capirai giù da te le temp. sono pure diverse....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: iceman il 24 Febbraio 2013, 10:59:38
ok...se vuoi lo puoi attivare...ma secondo me è una stupidaggine...poi capirai giù da te le temp. sono pure diverse....
Vabbe, 4º sono uguali in tutto il mondo.
Comunque mi va bene così. Trovo utile che si attivi solo all'accensione. In moto non serve, effettivamente, perché o ho l'aria accesa o il finestrino aperto, quindi è difficile che si appanni. E se proprio si appanna.... il ditino mi funziona ancora  ;D

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Prova fatta , sono partito da Viterbo con 4º e nevicava, ma lo sbrinatore non si è acceso da solo.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

perfetto...

io poi ieri sera la temp non è scesa sotto i 6 gradi...ma comunque se và bene a te...và bene pure a me.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

#45
Citazione di: iceman il 23 Febbraio 2013, 15:07:53
innanzitutto devi agire sulla gem...cioè con elm devi andare a leggere nella gem...c'è un indicazione in inglese che parla appunto dello sbrinatore posteriore    heather module ecc.ecc.
nella mia per leggere la gem devi accendere il quadro.;)
ma in quale pagina del modulo gem bisogna andare, non lo trovo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

eh...questo lo devi chiedere a ciore 72..........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ciore72

eccomi...

GEM --> Configurazione -->  Page 2 --> togliere la spunta alla voce 'Windows heating auto switch on'

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

Citazione di: ciore72 il 27 Febbraio 2013, 09:59:48
eccomi...

GEM --> Configurazione -->  Page 2 --> togliere la spunta alla voce 'Windows heating auto switch on'
ok, thanks
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳