Consiglio Urgente

Aperto da zetec89, 18 Maggio 2011, 12:00:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zetec89

Carissimi amici

Mio padre vuole comprare questa auto

http://www.subito.it/auto/ford-focus-1-6-tdci-style-wag-nuovo-mod-pari-al-nu-isernia-25808215.htm

Volevo qualche consiglio da parte vostra, esempio nella lista optional vedo scritto controllo automatico trazione, ma cos'è mica per caso l'ESP ed hanno sbagliato a scrivere??
Si può attivare il cruise control??
E soprattutto cosa devo controllare in particolare, che genere di problemi ha dato questo modello??

Volevo più impressioni e opinioni possibili da voi possessori di questo giocattolo  ;)

Attendo al più presto i vostri consigli e pareri  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

lee-79

il modello non ha tanti difetti,
per controllo automatico di trazione credo intenda proprio ESP
e per il cruise control lascio la parola agli esperti, anke se c'è nel forum un topic appropriato.
CMQ ho letto ke da anke 3 anni di incendio furto e atti vandalici inclusi nel prezzo (ottimo)

27 Rosso

Il  tc  non è presente , cosi come non è presente il dpf, almeno stando a quanto recita  l'etis http://www.etis.ford.com/vehicleSelection.do  l'esp , e diverso dal controllo trazione.Comunque dalle foto ,sembra che il sedile guida sia abbastanza sfruttato ( se guardi  l'imbottitura che regge il bacino,vedrai che la cucitura non è dritta), poi se hai occasione di vederla da vicino,dai un occhio anche all'usura dallo sterzo, e dei pedali.

MOSFET

Occhio che su subito.it girano dei ''pacchi'' niente male.....................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

zetec89

Ti ringrazio Mosfet ma mio padre l'ha vista stamattina in concessionaria, non è un acquisto da privato  ;)

Mica sapete che allestimento è questa focus guardando da optional o altro se TITANIUM, IKON o altro??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

27 Rosso

Da gli optional che da su etis, non è ne una titanium, ne una ikon.

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 18 Maggio 2011, 12:44:08
Il  tc  non è presente , cosi come non è presente il dpf, almeno stando a quanto recita  l'etis http://www.etis.ford.com/vehicleSelection.do  l'esp , e diverso dal controllo trazione.Comunque dalle foto ,sembra che il sedile guida sia abbastanza sfruttato ( se guardi  l'imbottitura che regge il bacino,vedrai che la cucitura non è dritta), poi se hai occasione di vederla da vicino,dai un occhio anche all'usura dallo sterzo, e dei pedali.

quotone inoltre fatti mostrare il libretto dei tagliandi e se ti fai dare il n° telaio vai alla tua officina ford e ti fai dire se è incidentata!  :D

zetec89

Ragazzi ma cosa sarebbe sto controllo automatico trazione, qualcuno me lo sa spiegare??

Thanks
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

ciocci

Occhio...anche se è un concessionario...

Chiedi chi era il precedente proprietario..se è un privato ok, ma se è una ditta diffida..magari è un ex autonoleggio...

purtroppo mamma ford da in concessione le auto e poi le fa rientrare ai concessionari.. (lo so per certo perchè lavoro in un autonoleggio e ne vedo parecchie finire nei concessionari coi km taroccatissimi)

inoltre a occhio è proprio la versione preferita dagli autonoleggi..le avevamo così l'anno passato..uguali uguali...anche il kilometraggio è quello di un fine vita autonoleggio...

;)

se invece il proprietario è un privato puoi stare più tranquillo..
Focus Mk2 1.8 TDcI Coupe

27 Rosso

Citazione di: zetec89 il 18 Maggio 2011, 22:12:28
Ragazzi ma cosa sarebbe sto controllo automatico trazione, qualcuno me lo sa spiegare??

Thanks

A grandi linee funzionano cosi, il tcs, rileva se le ruote motrici ricevono la stessa coppia,e di conseguenza girano alla stessa velocità,nel caso una ruota dovesse girare piu veloce dell'altra,vuoi perchè ha incontrato una pozzanghera, o dell'olio, insomma un che di scivoloso,il tcs provvede a ridurre la potenza del motore,e a frenare quella che gira piu velocemente,per fare questo, si avvale anche delle ruote foniche propie dell'abs.
L'esp, tramite sensori di imbardata , ed i sensori dell abs, e capace  di accorgersi se la vettura non sta procedendo dritta ,ma sta girando intorno al suo asse, con una o piu ruote che girano piu velocemente delle altre, allora interviene riducendo la potenza del motore ,e frenando le ruote interessate ,facendo si, che la vettura torni in traiettoria(nei limiti del possibile).

zetec89

Caro ciocci
é proprio di un'autonoleggio, è stata tagliandata regolarmente però, ed il mio meccanico gli ha dato un'occhiata dicendomi che la macchina sta messa bene e secondo lui considerando gli anni e il kilometraggio in teoria dovrebbe essere quello.

Tu che sei dentro alla situazione che mi consigli di fare???
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

27 Rosso

Beh,dal chilometraggio,dovrebbe essere un noleggio a lungo termine,cioè di quelle che danno ad una persona,che poi dopo 3 anni la ridà dentro per prenderne una nuova.

Io nel 99 presi una Astra  che era stata appena dismessa con questo sistema, ed in verità,la ho data via a 180mkm (ne aveva 55mkm ) e mai un problema che sia uno, a parte l'alternatore dopo 5 anni.

dexter63

Per essere un noleggio a lungo termine il chilometraggio è un pò dubbio (pochino).
Certo a te con L'Astra è andato tutto bene ed è un piacere, purtroppo ad un mio collega un' Alfa 156 gli ha fatto trascorrere intere giornate in officina
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

ciocci

no no, dalla targa è un noleggio e basta...

io eviterei personalmente..per qualche ragione:

1. nè i clienti nè i dipendenti le guidano con "riguardo", molti clienti sono americani e abituati al cambio automatico quindi puoi immaginare la frizione come sia presa

2. secondo te (e parlo da uno che ci lavora dentro) d'inverno le scaldiamo le macchine??

3. se è messa bene di carrozzeria sicuramente ha fatto un giro in carrozzeria, sperando che abbiano fatto i lavori fatti bene.

4. controlla bene sotto ai tappetini com'è messa la tappezzeria, di solito ci si infila il mondo

5. tagliandi....si...insommma...che abbiano scritto che li hanno fatti non vuol dir niente fidati..

Magari cercane una che sia di un privato, ci spendi quei 1000€ in più ma almeno sai cosa compri...
Focus Mk2 1.8 TDcI Coupe

zetec89

si ragazzi infatti credo che darò un'altra occhiata e vedrò di trovare qualcosa di più convincente  ;) ;)
Cmq grazie a tutti dei consigli e dei pareri  :D ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

🡱 🡳