Display contachilometri sempre acceso

Aperto da xool, 09 Dicembre 2011, 18:10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xool

Raga ho da Marzo una Fofo II serie restyling. L'altro giorno mi chiedevo se è normale che il display contachilometri rimanga sempre acceso anche quando la macchina è stata chiusa con il telecomando.

Se può essere utile io ho il volumetrico, che si attiva con la seconda pigiatura del pulsante.

Pensavo fosse una cosa di tempistica, ma anche ritornando all'auto dopo un'ora il display era li accesso mostrando i km e l'orario  >:(

macteo

Per caso quando sei tornato hai aperto l'auto prima di guardare il display? Perché questo si riaccende ogni volta che apri l'auto e si spegne dopo 15 minuti dalla chiusura.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: macteo il 09 Dicembre 2011, 18:17:33
Per caso quando sei tornato hai aperto l'auto prima di guardare il display? Perché questo si riaccende ogni volta che apri l'auto e si spegne dopo 15 minuti dalla chiusura.

quoto

oᄊム尺

Anch'io ero rimasto un pò basito all'inizio, poi mi sono messo al balcone e dopo 10-15 minuti si è spento.
Non mi è ancora chiara l'utilità di questa cosa però!  ::)

xool

Citazione di: macteo il 09 Dicembre 2011, 18:17:33
Per caso quando sei tornato hai aperto l'auto prima di guardare il display? Perché questo si riaccende ogni volta che apri l'auto e si spegne dopo 15 minuti dalla chiusura.

Certo che no! E' chiaro che se riapro la macchina si riaccende.

La cosa che pensavo (addirittura) e che avendo il key free, ovvero solo quello con pulsante di accensione non senza spingere, quando mi avvicinavo con il telecomando in tasca, il display si accedendeva.

Il dubbio però mi è venuto quando mio padre salnedo da giù al garage (macchina parcheggiata alle 13 e vista alle 16) mi ha detto che il display era sempre accesso. Stessa cosa me l'hanno detta in molti che per caso passavano vicino alla mia macchina parcheggiata.

Funaio

Come é successo anche a me appena presa la macchina sono rimasto a controllare sino a che non si é spento,a che cosa serva non lo so ma fa cosi.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

oᄊム尺

Nessuno che ha mai chiesto a mamma Ford?

xool

Citazione di: Funaio il 09 Dicembre 2011, 19:08:48
Come é successo anche a me appena presa la macchina sono rimasto a controllare sino a che non si é spento,a che cosa serva non lo so ma fa cosi.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Ma quindi dopo un pò si spegne?

oᄊム尺


U212A

15 minuti mi sembra un tempo eccessivo. Ingenere dopo uno due minuti al max il display si dovrebbe spegnere.
Che rimanga addirittura accesa sempre indica che la gem ha qualche problema sulla temporizazzione.
Prova a staccare la batteria x 10 minuti e riattacala vedi se con questo riesci a non avere questo problema.
Se in garanzia portala in ford a far vedere.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

oᄊム尺

Anche a me 15 minuti sembra eccessivo anche perchè non ne vedo l'utilità, comunque a quello che leggo sembra essere un problema comune....

xool

Ora vedrò quando ritorno all'auto. L'ho parcheggiata alle 17.30 circa, quindi mi aspetto di trovarla sicuro spenta...

melyeclau

Comunque sia la gem  dopo mezzora dovrebbe tagliare tutti gli utilizzatori

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

U212A

Infatti per questo gli ho detto che secondo me potrebbe essere un problema sulla gem o deve essere riprogrammato in ford il tempo di economy.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Able007

Citazione di: U212 il 10 Dicembre 2011, 07:30:17
Infatti per questo gli ho detto che secondo me potrebbe essere un problema sulla gem o deve essere riprogrammato in ford il tempo di economy.
U212A

infatti c'è qualcosa che non va', occhio che sel asci la macchina ferma per un po' potresti trovare la batteria a terra!

U212A

Dipende da cosa rimane alimentato e quanto assorbe.
comunque non lasciare trascorrere molto tempo. Falla vedere perchè così non è normale. E' come se lasciassi accessa la luce abitacolo in manuale....
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Pasquale S

infatti anche io avevo pensato a quello che dice u212
se lasci la luce abitacolo accesa
dopo mezzora stacca o è ancora accesa?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

A me le luci (che invariabilmente i cinni lasciano accese) si spengono dopo una mezz'ora...
Mentre se accendi la radio a chiave disinserita compare la scritta "1 hour"...

melyeclau

Citazione di: taom il 10 Dicembre 2011, 13:49:01
A me le luci (che invariabilmente i cinni lasciano accese) si spengono dopo una mezz'ora...
Mentre se accendi la radio a chiave disinserita compare la scritta "1 hour"...

Identico comportamento sulla mia

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

U212A

La radio ha la sua funzione di spegnimento che è impostata x massimo 1 ora. La luce accesa x mezz'ora sinceramente mi sembra davvero eccessiva così come il display che rimane acceso x troppo tempo
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

melyeclau

Infatti io per sicurezza ho controllato ma ci vuole davvero circa mezzora

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

U212A

Ripeto secondo me è troppa mezz'ora. Sulla prima serie neanche un minuto e si spegne. Bisogna vedere la programmazione della gem cosa riporta.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

melyeclau

chissa se magari basta qualche aggiornamento!
U anche mio padre ha la focus come la mia e anche a lui ci vuole la solita mezzora! che siano guaste tutte mi sembra strano.. però è anche assurdo tenere la retroilluminazione del contachilometri accesa per mezz'ora

U212A

Pardon non parlo di guasto. Parlo solo di qualche bug nel software di gestione della gem. Ripeto la mia grande focus 1.8 tddi dopo 1-2 minuti al max e la luce si spegne. Il display subito dopo tolto il contatto ed idem x la c3 la retoilluminazione del display è di 1-2 minuti. Penso che chiedere la modifica dei tempi di spegnimento sia fattibile. e vero che dicono sempre che non si può aggiornare nulla ma come dissi ad assordante il sw di gestione motore come della GEM può avere un upgrade così come l'OS di un PC.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

melyeclau

si appena ci capito chiedo, anche se so già quello che mi risponderanno!!!!

Gasarolo

la mia impiega un quarto d'ora circa per spegnere il display del cruscotto e quello dell'autoradio (la mia però non è la sony ma il navigator system). E parlando con altri possessori di focus, soprattutto 2.0 gpl come la mia, la cosa è per tutti così.

Able007

Citazione di: U212 il 10 Dicembre 2011, 17:19:44
Ripeto secondo me è troppa mezz'ora. Sulla prima serie neanche un minuto e si spegne. Bisogna vedere la programmazione della gem cosa riporta.
U212A
U212A ti assicuro che sulla II serie hanno allungato i tempi min ci vuole 15 min c'è un post vecchio in merito ed tutti hanno quei tempi

oᄊム尺

Ok per la luce interna, magari quando si sta in macchina a cazzeggiare....ma il display acceso per almeno 10 minuti a macchina chiusa?...

U212A

Non insisto x la durata dell'illuminazione interna in quanto in possesso di una prima serie. Ma il display che rimane acceso così tanto tempo a cosa serve?
E poi chi dice che il tempo dell'illuminazione non può essere modificato se richiesto?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

andgek

serve in tutti i casi che si devono segnare i km effettuati, esempio scheda carburante dal benzinaio, scheda giornaliera in ditta, dal meccanico , noleggiatore eccettera eccetera senza dover inserire la chiave nel quadro ogni volta.
oltretutto il consumo del display acceso per 15 minuti è irrisorio. ;)

U212A

Con la mia c3 tolta l'alimentazione in due minuti di accensione del display, riesco tranquillamente a segnare i km effettuati ecco perchè dico che 15 minuti sono troppi. Dov'è scritto che è questo il motivo di tanto tempo?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

oᄊム尺

Citazione di: andgek il 10 Dicembre 2011, 20:12:41
senza dover inserire la chiave nel quadro ogni volta.
Ma mi sembra non ci sia neanche il bisogno di infilare la chiave, basta aprire lo sportello che già si accende il display della radio e il display del cruscotto

U212A

Si infatti il display della mia c3 si accende anche aprendo la portiera visualizzando km totali e parziali e dopo due minuti si spegne tempo abbastanza sufficiente e senza chiave nel quadro.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

legis

Citazione di: macteo il 09 Dicembre 2011, 18:17:33
Per caso quando sei tornato hai aperto l'auto prima di guardare il display? Perché questo si riaccende ogni volta che apri l'auto e si spegne dopo 15 minuti dalla chiusura.

Giusto come dice Matteo. Fai un controllo più attento ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

xool

Confermo anch'io che si spegne dopo circa 15 min.
Trovo comunque che il tempo è eccessivo!

🡱 🡳