Guasto Motore - DTC errore DT900 - La Diagnosi

Aperto da ziomur, 12 Dicembre 2011, 12:16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziomur

  ??? Ragazzi, cercando nel Forum ho trovato diverse indicazione DTC per l'errore DT0900 della FOFO.
Nel mio caso, FOFO 2.0 TDCI 136 CV Novembre 2008 la diagnosi con questo codice d'errore è stata:

"Livello Basso Additivo Carburante"

Che tradotto significa ADDITIVO filtro DPF finito.
In pratica devo ricaricare il serbatoio dell'additivo per il filtro antiparticolato.

Spero possa essere d'aiuto!

Ciao Andrea
Ford Focus II Restyling 2.0 Tdci 136CV , Titanium Pack, Cruise Control, DPF, Radio Sony CD/MP3 Bluetooth, Tecno Pack , Cerchi 17" - Grigio Metallizato

melyeclau

mi sembra strano io ho una 2000 16v benzina con errore d900!! Potrei provare con l'additivo in tasca?!?
;D ;D

U212A

scusa ma è una tdci. Aggiungi l'additivo che è arrivato al minimo o finito.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

melyeclau


ziomur

x U212

Infatti.... la mia era una "segnalazione" anche per gli altri.
Siccome mi è successo Venerdì 9 Dicembre, officina chiusa, tu con un "GUASTO MOTORE" grosso come una casa sul Cruscotto non ti preoccupi? Fino al giorno prima nessun errore, e la macchina ha 100.000 Km tagliandi sempre eseguiti.

Avendo cercato nel forum ed avendo trovato che ad altri che avevano questo errore è stato detto che poteva essere un errore di comunicazione della centralina, io volevo segnalare che può anche essere un errore dovuto al serbatoio dell'additivo del DPF che è finito e di effettuare la carica, giusto per non agitarsi  ;)
Ford Focus II Restyling 2.0 Tdci 136CV , Titanium Pack, Cruise Control, DPF, Radio Sony CD/MP3 Bluetooth, Tecno Pack , Cerchi 17" - Grigio Metallizato

ernesto

se vuoi c'e anche la guida per ripristinare il livello ciao e benvenuto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ziomur

Grazie ern.focus ,
lo farò fare a breve con il tagliando della macchina. Ho l'estensione garanzia fino ai 5 anni o 150.000 km quindi preferisco non farlo io , per ora  :)
Ford Focus II Restyling 2.0 Tdci 136CV , Titanium Pack, Cruise Control, DPF, Radio Sony CD/MP3 Bluetooth, Tecno Pack , Cerchi 17" - Grigio Metallizato

U212A

xziomur mi preoccupo qunado sento che il motore non gira tondo o che è in recovery. Per il resto se non ho strani rumori non mi preoccupo.
Come segnalazione + giusto che tu l' abbia inserita così che utenti con il tuo stesso propulsore sappiano come comportarsi. Ma un adomanda 100000km sempre tagliandati e il liquido per il dpf non te lo avevano controllato mai?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳