Focus II parliamone male

Aperto da Vadocomeundiavolo, 04 Marzo 2012, 11:34:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lutecia

ehi, verificate anche la pressione delle gomme io per trovare il feeling perfetto con la mia che ha i cerchi da 17" ho fatto un pò di prove regolando la convergenza lievemente chiusa,variando la pressione al posteriore specialmente e ho il servosterzo regolato sportivo, oggi per lavoro ho portato una macchina in renault e mi hanno dato una megane II per rientrare in sede, ha lo sterzo elettrico della playstation, totalmente neutro non trasmette ciò che fanno le ruote e un assetto da nave che ovviamente ti culla e non ti fa sentire i tombini e le giunte come fa invece la focus. personalmente preferisco l'assetto più "rock" della focus che, non è divertente come la mini cooper s che sembra un go-kart e ti fà saltare come una cavalletta a ogni pietrolina ma rappresenta un ottimo compromesso per l'utilizzo polivalente della vettura.
poi la 2.0 che ho io ha peso e forse assetto diverso dalle 1.6 che non ho avuto occasione di provare a fondo e ognuno di noi ha i propri gusti e il proprio stile di guida

Assordante

Citazione di: lutecia il 07 Maggio 2012, 22:53:25
ehi, verificate anche la pressione delle gomme io per trovare il feeling perfetto con la mia che ha i cerchi da 17" ho fatto un pò di prove regolando la convergenza lievemente chiusa,variando la pressione al posteriore specialmente e ho il servosterzo regolato sportivo, oggi per lavoro ho portato una macchina in renault e mi hanno dato una megane II per rientrare in sede, ha lo sterzo elettrico della playstation, totalmente neutro non trasmette ciò che fanno le ruote e un assetto da nave che ovviamente ti culla e non ti fa sentire i tombini e le giunte come fa invece la focus. personalmente preferisco l'assetto più "rock" della focus che, non è divertente come la mini cooper s che sembra un go-kart e ti fà saltare come una cavalletta a ogni pietrolina ma rappresenta un ottimo compromesso per l'utilizzo polivalente della vettura.
poi la 2.0 che ho io ha peso e forse assetto diverso dalle 1.6 che non ho avuto occasione di provare a fondo e ognuno di noi ha i propri gusti e il proprio stile di guida

io possiedo il 1.8TDCI con 115cv e idem come la tua è abbastanza rigida, anche se piega abbastanza in curva...penso che appena schiattano gli ammortizzatori di default gli metto su un ghiera a parità di costi =)
Si vis pacem, para bellum...

kikkolopez

non penso siano gli ammortizzatori, perchè lo ha sempre fatto. c'è da dire che prima avevo la fiesta ( e altre macchine) con molle eibach ribassate e koni da competizione, sarà per questo che sento la differenza?

airmore

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 07 Maggio 2012, 21:59:08
Al posteriore la fofo ha il miglior sistema di sospezioni oggi presente sulle auto di serie, multilink.
Se da problemi,possono essere gli ammortizzatori stanchi.

la mia l'ho sentita già da nuova che dietro era ballerina.....e non penso avesse gli ammortizzatori stanchi...come ho sentito subito l'inserimento troppo anticipato dell'ABS...basta infatti prendere una piccola sconnessione in frenata e senti l'ABS che lavora. Forse è un problema di bloccaggio precoce delle ruote....anche sull'asciutto.

xool

Sono possessore della 1.6 110CV euro5 versione Titanium da marzo 2011 (l'ho presa in fine serie).
Sinceramente sono rimasto molto deluso della qualità di assemblaggio degli interni. La macchina è un ticchettio continuo di qua e di la...
Ora è la copertura del tweeter, ora il cofano, ora la copertura in pelle delle marce, ora la cintura lato guida, ora il sedile passeggiero e in ultimo un cigolio dal cofano...

Sinceramente mi aspettavo una maggior cura per una fine serie che avrebbe dovuto subire maggiori revisioni :(

Assordante

Citazione di: xool il 13 Ottobre 2012, 09:24:19
Sono possessore della 1.6 110CV euro5 versione Titanium da marzo 2011 (l'ho presa in fine serie).
Sinceramente sono rimasto molto deluso della qualità di assemblaggio degli interni. La macchina è un ticchettio continuo di qua e di la...
Ora è la copertura del tweeter, ora il cofano, ora la copertura in pelle delle marce, ora la cintura lato guida, ora il sedile passeggiero e in ultimo un cigolio dal cofano...

Sinceramente mi aspettavo una maggior cura per una fine serie che avrebbe dovuto subire maggiori revisioni :(

dipende anche cosa ne fanno dell'auto prima di venderla, in passato ho acquistato una fiesta nuova versione, e sinceramente mi sembrava un'auto aziendale o cmq usata per qualche migliaio di km...data per nuova a km 90 -.-'' e come dici te scricchiolava in ogni dove!
Si vis pacem, para bellum...

xool

L'auto l'ho acquistata nuova ed escludo qualsiasi tipo di utilizzo precedente in quanto segnava 8Km (dubito scalino qualcosa su un'auto nuova)...
In qualsiasi caso i rumori sono venuti fuori con il tempo e non subito e comunque leggo che è una cosa comune sulla focus

spotolo

Citazione di: xool il 13 Ottobre 2012, 19:49:22
L'auto l'ho acquistata nuova ed escludo qualsiasi tipo di utilizzo precedente in quanto segnava 8Km (dubito scalino qualcosa su un'auto nuova)...
In qualsiasi caso i rumori sono venuti fuori con il tempo e non subito e comunque leggo che è una cosa comune sulla focus
Veramente le Focus (dalla serie II in poi specialmente) si sn sempre contraddistinte per l'ottima qualità degli interni, l'isonorizzazione e l'assenza di scricchiolii vari.. Certo dipende sempre da un rapporto prezzo/qualità: paragonate ad auto della stessa fascia di prezzo (ma anche leggermente superiore) la Focus si posiziona decisamente nella fascia alta. Se poi il tuo metro di paragone sono le Audi beh allora..
Cmq al di là di tutto statisticamente ci sono sempre le auto che escono male di fabbrica con qualche difettuccio...purtroppo..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

slemash

Citazione di: xool il 13 Ottobre 2012, 09:24:19
Sono possessore della 1.6 110CV euro5 versione Titanium da marzo 2011 (l'ho presa in fine serie).
Sinceramente sono rimasto molto deluso della qualità di assemblaggio degli interni. La macchina è un ticchettio continuo di qua e di la...
Ora è la copertura del tweeter, ora il cofano, ora la copertura in pelle delle marce, ora la cintura lato guida, ora il sedile passeggiero e in ultimo un cigolio dal cofano...

Sinceramente mi aspettavo una maggior cura per una fine serie che avrebbe dovuto subire maggiori revisioni :(
lamento anche io le stesse identiche cose.
Ti posso aiutare a risolvere il rumore della cintura e anche quello che proviene dal tweeter.

Peppe83

ciao ragazzi, non credo si possa dire che in quest'auto non si trovano difetti. Io personalmente ne ho trovati anche parecchi per un'auto di 20 mila Euro.
1. Gioco del cambio, nei cambi di marcia appena si accellera si sente un tic proveniente dal cambio.
2. Manicotto della turbina che si lacera facilmente.
3. la loctite nei mozzi dei giunti.
4. sedile guida che si abbassa da solo.
5. i dadi dei cerchi che fanno rumore di ferraglia.
6. il famoso rumore della cinghia
7. supporto motore rotto a 90.000 km.
etcc... Ragazzi che tutte le macchine abbiano i loro difetti lo sappiamo, ma in casa volkswagen certi difetti te li sogni, quelle macchine le paghi tanto ma sono di un certo livello. Ford negli ultimi anni sta scendendo di qualità e i pezzi di ricambio costano tanto quanto vw. i primi 10.000 km su focus sembravano di stare su un macchinone ma poi iniziano tutti i difetti e ti accorgi di avere una macchina non migliore di una fiat. ciao a tutti.....

marcovola

Citazione di: Peppe83 il 15 Ottobre 2012, 10:37:54
ciao ragazzi, non credo si possa dire che in quest'auto non si trovano difetti. Io personalmente ne ho trovati anche parecchi per un'auto di 20 mila Euro.
1. Gioco del cambio, nei cambi di marcia appena si accellera si sente un tic proveniente dal cambio.
2. Manicotto della turbina che si lacera facilmente.
3. la loctite nei mozzi dei giunti.
4. sedile guida che si abbassa da solo.
5. i dadi dei cerchi che fanno rumore di ferraglia.
6. il famoso rumore della cinghia
7. supporto motore rotto a 90.000 km.
etcc... Ragazzi che tutte le macchine abbiano i loro difetti lo sappiamo, ma in casa volkswagen certi difetti te li sogni, quelle macchine le paghi tanto ma sono di un certo livello. Ford negli ultimi anni sta scendendo di qualità e i pezzi di ricambio costano tanto quanto vw. i primi 10.000 km su focus sembravano di stare su un macchinone ma poi iniziano tutti i difetti e ti accorgi di avere una macchina non migliore di una fiat. ciao a tutti.....

Devo dire che per adesso io mi sento "in un macchinone", di Km ne ho 47000 e mi auguro che l'auto rimanga cosi com'è adesso,..... che dire.... rumori non ne sento e l'auto è stabile e comoda in ogni condizione, la visibilità è ampia (contrariamente ad altre vetture da me usate) e certo si potrebbe avere di meglio ma decisamente questa è l'auto migliore che io abbia avuto fin'ora!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

triple68

Se parliamo dei marchi francesi , lasciamo perdere , Peugeot , Citroen  dentro hanno plastiche veramentye atroci , sospensioni molto piu confortevoli , assetti un po ballerini.
Io con la mia Fofo' ho potuto notare che in piena frenata ruote sterzate e veramente rassicurante (mucca che esce da un viottolo all'improvviso)
Questa MODALITA' di frenata si chiama : Palle in gola   
Bellissima sensazione di tranquillita , unico appunto il pedale del freno non ha un bel mordente (vedi alfa 147)

120,000 Km sereni e senza fastidi    (sgrat sgrat).

focus sw 1.6 90 cv  2006

marcovola

Citazione di: triple68 il 15 Ottobre 2012, 16:23:32
Se parliamo dei marchi francesi , lasciamo perdere , Peugeot , Citroen  dentro hanno plastiche veramentye atroci , sospensioni molto piu confortevoli , assetti un po ballerini.
Io con la mia Fofo' ho potuto notare che in piena frenata ruote sterzate e veramente rassicurante (mucca che esce da un viottolo all'improvviso)
Questa MODALITA' di frenata si chiama : Palle in gola   
Bellissima sensazione di tranquillita , unico appunto il pedale del freno non ha un bel mordente (vedi alfa 147)

120,000 Km sereni e senza fastidi    (sgrat sgrat).


copio e incollo lo "sgrat sgrat" eheh....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Vadocomeundiavolo

Confermo la bontà dei freni.
Pinzata a 200 e in un attimo la macchina rallenta a 140 ,senza scomporsi con una ottima consistenza del pedale.
Arteon Shooting Brake R



Peppe83

il topic non è stato aperto per elogiare la nostra focus. ma per presentare le varie anomalie. cmq le francesi non sono per niente scadenti io provengo da una peugeot 206 e posso assicurarti che non è per niente male come qualità delle plastiche ed avevo optional di serie che la focus non monta neanche alla versione più aggiornata.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Beppe74

#156
Citazione di: pasquale sgro il 04 Marzo 2012, 14:50:53
grossomodo condivido il discordo di  iceman
la mia ha la radio che legge gli mp3, vetri elettrici posteriori,cerchi in lega
ma su un auto di 20mila €
non puoi non  mettere l interruttore per l airbag passeggero,
che cè l'hanno anche utilitarie da 10mila € .

oppure la mancanza di un dispositivo  che ti consente di aprire il portellone anche in mancanza di batteria.

oppure l'impossibiltà si scelta da parte dell utente se lasciare o  meno che con lo sbrinatore sul parabbrezza parte automaticamente l'aria condizionata

oppure
esempio luci pozzetto, che magari hai gia tutto l'impianto e basterebbe inserire le lampadine, e ford non te le mette.



Sulla mia non hanno passato i fili, manca anche il fusibile... I finestrini posteriori sono a manovella :-|... Lo stereo non legge gli mp3, non c'è l'ingresso AUX. I vani portaoggetti sono piccoli e scomodi ed il bracciolo non mi piace. Per cambiare il filtro abitacolo o ti armi di pazienza o di fucile a pompa... Appena acquistata aveva un'anno di vita e 20.000Km ha subito dato problemi il quadro strumenti, dalla lancetta del carburante che lampeggiava tipo luci psichedeliche anche ad auto spenta al display che visualizzava tanti simboli scorrevoli tipo Matrix ed avaria sistema motore... Non sono molto soddisfatto, dopo 3 Ford l'unica ad avermi soddisfatto al 100% è stata la Fiesta benzina del '91. La prossima non credo sarà una Ford chissà....

Brian

Citazione di: Peppe83 il 15 Ottobre 2012, 18:09:09
il topic non è stato aperto per elogiare la nostra focus. ma per presentare le varie anomalie. cmq le francesi non sono per niente scadenti io provengo da una peugeot 206 e posso assicurarti che non è per niente male come qualità delle plastiche ed avevo optional di serie che la focus non monta neanche alla versione più aggiornata.

Ho avuto una Citroen c4 del 2005.Venduta l'anno scorso.1000 rogne.Mai + un'auto francese.Prima della C4 ho avuto una Puma del 2001(ce l'ho ancora-perfetta-165000km),una Ford Fusion la moglie,una Golf2,e ho guidato parecchi  modelli di macch di amici,conosc,ecc.Anche le auto + blasonate hanno problemi.Il mio ex titolare ha cambiato il motore sulla 530 che ha  due anni.
Dopo, le auto tedesche fatte per i tedeschi sono diverse di quelle fatte per gli altri europei.
Adesso sono il posesore di una Focus,e della Puma(sopra citata).Sono ancora contentissimo dopo 11 anni della Puma.La Focus mi ha dato delle soddisfazioni ,pero costa tanto mantenere i diesel.Comunque....la mia prossima sara sempre una Ford. :)
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

linus16

Citazione di: marcovola il 15 Ottobre 2012, 11:01:02
Devo dire che per adesso io mi sento "in un macchinone", di Km ne ho 47000 e mi auguro che l'auto rimanga cosi com'è adesso,..... che dire.... rumori non ne sento e l'auto è stabile e comoda in ogni condizione, la visibilità è ampia (contrariamente ad altre vetture da me usate) e certo si potrebbe avere di meglio ma decisamente questa è l'auto migliore che io abbia avuto fin'ora!!!!
io ritengo che sia un ottima vettura inferiore all'audi ma non alla ww

linus16

Citazione di: Peppe83 il 15 Ottobre 2012, 18:09:09
il topic non è stato aperto per elogiare la nostra focus. ma per presentare le varie anomalie. cmq le francesi non sono per niente scadenti io provengo da una peugeot 206 e posso assicurarti che non è per niente male come qualità delle plastiche ed avevo optional di serie che la focus non monta neanche alla versione più aggiornata.
be io di macchine francesi dopo il gs non le voglio neppure vedere,,,, difatti la mia fofo è un 1800 tdci appunto per quello   :)

Assordante

Citazione di: Brian il 15 Ottobre 2012, 22:36:02
Ho avuto una Citroen c4 del 2005.Venduta l'anno scorso.1000 rogne.Mai + un'auto francese.Prima della C4 ho avuto una Puma del 2001(ce l'ho ancora-perfetta-165000km),una Ford Fusion la moglie,una Golf2,e ho guidato parecchi  modelli di macch di amici,conosc,ecc.Anche le auto + blasonate hanno problemi.Il mio ex titolare ha cambiato il motore sulla 530 che ha  due anni.
Dopo, le auto tedesche fatte per i tedeschi sono diverse di quelle fatte per gli altri europei.
Adesso sono il posesore di una Focus,e della Puma(sopra citata).Sono ancora contentissimo dopo 11 anni della Puma.La Focus mi ha dato delle soddisfazioni ,pero costa tanto mantenere i diesel.Comunque....la mia prossima sara sempre una Ford. :)
ogni auto alla fine ha la sua...tipo la mia non ha mai avuto grossi difetti...eppure ne ha solo UNO davvero noioso, vibra lo sterzo dopo i 90 orari in frenata...sostituito mezzo mondo ma non cambia nulla, ergo mi sono arreso e mi godo il resto della vettura che è magistrale, dopotutto ho visto amici con problemi ben peggiori e tavolta su auto ben più costose e a dir loro "superiori"...pazienza sono fatti in serie le auto è normale che qualcosa esca sempre...
Si vis pacem, para bellum...

pupi73

E vabbè vi dico anche io la mia. Non sono insoddisfatto, ma non sono neanche soddisfattissimo. Qualche piccolo difetto, fortunatamente niente di invalidante.....ed una "caratteristica" che non si elimina, ovvero il vuoto a 2.200giri in accelerazione! Non è ergonomica al 100%...è comoda ma non mi ci trovo come fosse cucita intorno a me! E' vero costa un pò meno delle ww e delle audi...Me la ricomprerei? non lo so! Alla fine non ho mai trovato quel feeling che mi ha fatto innamorare! 

Assordante

Citazione di: pupi73 il 16 Ottobre 2012, 09:08:57
E vabbè vi dico anche io la mia. Non sono insoddisfatto, ma non sono neanche soddisfattissimo. Qualche piccolo difetto, fortunatamente niente di invalidante.....ed una "caratteristica" che non si elimina, ovvero il vuoto a 2.200giri in accelerazione! Non è ergonomica al 100%...è comoda ma non mi ci trovo come fosse cucita intorno a me! E' vero costa un pò meno delle ww e delle audi...Me la ricomprerei? non lo so! Alla fine non ho mai trovato quel feeling che mi ha fatto innamorare! 

idem...la penso anche io come te...e questa è la seconda ford che mi delude e non mi delude...ergo penso che la prox cambio marchio...
Si vis pacem, para bellum...

pupi73

Ma io
Citazione di: Assordante il 16 Ottobre 2012, 09:10:48
idem...la penso anche io come te...e questa è la seconda ford che mi delude e non mi delude...ergo penso che la prox cambio marchio...
onestamente io prima di questa avevo la fofoI stessa motorizzazione con allestimento GHIA! Di quella rimasi letteralmente innamorato! Subito un feeling come se la guidassi da una vita e l'avessero costruita intorno a me! 175.000km senza un problema e veramente goduti! Cambio macchina dico la fofoII non potrà che essere meglio...mai ragionamento fu sbagliato! Il prossimo marchio? Chissà quando, ma non credo neanche io che sarà ford.

Assordante

Citazione di: pupi73 il 16 Ottobre 2012, 09:29:23
Ma io onestamente io prima di questa avevo la fofoI stessa motorizzazione con allestimento GHIA! Di quella rimasi letteralmente innamorato! Subito un feeling come se la guidassi da una vita e l'avessero costruita intorno a me! 175.000km senza un problema e veramente goduti! Cambio macchina dico la fofoII non potrà che essere meglio...mai ragionamento fu sbagliato! Il prossimo marchio? Chissà quando, ma non credo neanche io che sarà ford.

io prima avevo la NUOVA fiesta...scricchiolava in ogni dove, e il motore a gpl nn mi dava tregua...problemi su problemi versata dopo appena 10 mesi dall'acquisto (nuova)...presa l'attuale aziendale FOFOII, pentito dopo circa 4 mesi che l'avevo, ha iniziato a vibrare lo sterzo e dopo migliaia di euro spesi per sistemarla ancora nessuno ne è venuto a capo ford compresa -.-' la tengo così e appena posso la do dentro per altro o la permuto con altra vettura!
Si vis pacem, para bellum...

spostman

Io posso dirvi di essere felicissimo della mia Focus forse l'unico difetto che veramente trovo è solo quello della luce retromarcia bassa che da poco visibilità, per dirla tutta sono passato proprio da una Golf 5 ad una Focus lo rifarei altre mille volte se volete posso elencarvi i perchè
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Peppe83

#166
sono curioso di sapere i perchè!! :P

spostman

Ciao Peppe,

allora inizio con il dire che sono problemi che affligono varie Golf (essendo registrato in un forum WV ne ho la certezza)
la mia era la serie 5 SportLine del 2007 motore 2.0 140CV che soffre di trasudazioni di olio infatti mi vedevo costretto a girare con il barattolino d'olio nel cofono per fare i rabbocchi di tanto in tanto.

problemi agli ignettori (come qualche Audi)

Cruscotto interuttori radio/vetri ricoperti di una pelle cosi sottile che a distanza di un anno si sono spellati facendo uscire cosi il bianco che si trova sotto in pratica la plancia sembrava vecchia di una vita.

Mancanza di tantissimi optional rispetto la focus in pratica se volessi tutto quello che ho adesso sulla mia non so quando mi costerebbe la Golf.

Manutenzione/tagliandi alle stelle.

Vibrazioni e scricchili non mancavono anche se si parla di una WV

insomma sono molto piu' felice della focus adesso non mi viene altro in mente in caso aggiungo
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Assordante

Citazione di: spostman il 16 Ottobre 2012, 12:43:52
Ciao Peppe,

allora inizio con il dire che sono problemi che affligono varie Golf (essendo registrato in un forum WV ne ho la certezza)
la mia era la serie 5 SportLine del 2007 motore 2.0 140CV che soffre di trasudazioni di olio infatti mi vedevo costretto a girare con il barattolino d'olio nel cofono per fare i rabbocchi di tanto in tanto.

problemi agli ignettori (come qualche Audi)

Cruscotto interuttori radio/vetri ricoperti di una pelle cosi sottile che a distanza di un anno si sono spellati facendo uscire cosi il bianco che si trova sotto in pratica la plancia sembrava vecchia di una vita.

Mancanza di tantissimi optional rispetto la focus in pratica se volessi tutto quello che ho adesso sulla mia non so quando mi costerebbe la Golf.

Manutenzione/tagliandi alle stelle.

Vibrazioni e scricchili non mancavono anche se si parla di una WV

insomma sono molto piu' felice della focus adesso non mi viene altro in mente in caso aggiungo

noto una cosa di molti utenti di questo forum (non tanto nel tuo caso), quello di essere leggermente ciechi, mi spiego meglio, mai direste qualcosa contro la propria auto solo perchè magari si ha una passione dietro, insomma anche io ho le mie passioni, ma per dire, se qualcosa che possiedo non è all'altezza o ha problemi lo dico senza nessuna costrizione passionale che mi impedisce di criticare quel che possiedo!! :)
Si vis pacem, para bellum...

Pasquale S

io credo sia un discorso troppo ampio,soggettivo

personalemnte sono alla mia seconda focus
la prima  che ho preso usata ho avuto diversi problemini
alternatore,pompa gasolio,cuscinetti ,pedale gas,e tante altre cosette
e per ben 2 volte mi ha lasciato a piedi
insomma me ne ha fatte passare

l'attuale presa nuova
sono a 140 mila in 5 anni
e non ho avuto mai un problema sgrat sgrat
solo tagliandi e ordinaria manutenzione
gli unici problemi
un supporto motore cambiato in garanzia
ora ho il servofreno che perde un po
ma finchè dura non lo cambio

io la ricomprerei 100 volte
ho anche tante critiche per delle mancanze  ma non per problemi
cmq dalla mia esperienza  tanto dipende anche se l'auto la prendi nuova o usata
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16

Citazione di: pasquale sgro il 16 Ottobre 2012, 13:06:53
io credo sia un discorso troppo ampio,soggettivo

personalemnte sono alla mia seconda focus
la prima  che ho preso usata ho avuto diversi problemini
alternatore,pompa gasolio,cuscinetti ,pedale gas,e tante altre cosette
e per ben 2 volte mi ha lasciato a piedi
insomma me ne ha fatte passare

l'attuale presa nuova
sono a 140 mila in 5 anni
e non ho avuto mai un problema sgrat sgrat
solo tagliandi e ordinaria manutenzione
gli unici problemi
un supporto motore cambiato in garanzia
ora ho il servofreno che perde un po
ma finchè dura non lo cambio

io la ricomprerei 100 volte
ho anche tante critiche per delle mancanze  ma non per problemi
cmq dalla mia esperienza  tanto dipende anche se l'auto la prendi nuova o usata
pasquale ti offendi se aggiungo: anche la manutenzione che gli è stata fatta :)

spostman

No sinceramente se avessi problemi ho cose da giudicare sulla Focus non mi farei problemi alla fine posso cambiare sempre auto nessuno mi obbliga a tenerla Assordante se la tengo evidentemente è perchè fin oggi ne sono soddisfatto
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16

Citazione di: pasquale sgro il 16 Ottobre 2012, 13:06:53
io credo sia un discorso troppo ampio,soggettivo

personalemnte sono alla mia seconda focus
la prima  che ho preso usata ho avuto diversi problemini
alternatore,pompa gasolio,cuscinetti ,pedale gas,e tante altre cosette
e per ben 2 volte mi ha lasciato a piedi
insomma me ne ha fatte passare

l'attuale presa nuova
sono a 140 mila in 5 anni
e non ho avuto mai un problema sgrat sgrat
solo tagliandi e ordinaria manutenzione
gli unici problemi
un supporto motore cambiato in garanzia
ora ho il servofreno che perde un po
ma finchè dura non lo cambio

io la ricomprerei 100 volte
ho anche tante critiche per delle mancanze  ma non per problemi
cmq dalla mia esperienza  tanto dipende anche se l'auto la prendi nuova o usata
cmq dalla mia esperienza  tanto dipende anche se l'auto la prendi nuova o usata se la prendi usata, dipende da quanta e come è stata fatta la manutenzione puoi beccare bene opp male :)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳