Montare i fari lenticolari adattativi

Aperto da xool, 18 Marzo 2012, 18:09:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xool

Salve, ho una focus titanium ma purtoppo avendola presa l'anno scorso in fine serie non potevo scegliere molti optional  :'(

Sono sempre stato innamorato dei fari lenticolari adattivi e anche dei posteriori a led.

Ho già letto in giro sul forum che si potrebbero montare i lenticolari ma non gli autoadattivi... Perchè?

Vorrei sapere se io posso montarli sulla mia focus e quanto costano, se lo sapete.

Andreabix79

400€ circa solo fari senza centralina o cablaggi. cerca sul forum trovi parecchio. i fari hanno un attacco diverso....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Assordante

occhio che alla pula non vanno molto a genio...ad un amico gli hanno ritirato il libretto...
Si vis pacem, para bellum...

Andreabix79

Citazione di: Assordante il 20 Marzo 2012, 18:10:27
occhio che alla pula non vanno molto a genio...ad un amico gli hanno ritirato il libretto...

bella minchiata: sono della ford omologati....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

melyeclau

forse parla di prodotti aftermarket! con gli originali non ci sono problemi!

Assordante

che io sappia se su libretto non ci sono inseriti quei fari tu non puoi montarli...

a essere sinceri non puoi montare nemmeno il kit xeno originale FORD se non ci sta sul libretto...
Si vis pacem, para bellum...

Andreabix79

e dove é scritto sul libretto che hai gli afls alogeni?????????????
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

e dove sta scritto sul libretto che hai i fari afls alogeni di serie????????
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

melyeclau

non c'è scritto fidati io li ho e a libretto non risulta

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

focus style

Citazione di: melyeclau il 24 Marzo 2012, 15:50:15
non c'è scritto fidati io li ho e a libretto non risulta

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ernesto

e poi che cosa vogliono dire se sul fanale c'è il marchio della casa?? >:( >:( >:(
chiedono alla casa cosa gli hanno montato di optional??  ???  ???  ???
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Assordante

un amico con la focus II prima edizione con gli xeno sul libretto ci sta scritto in basso a sinistra FARI ALLO XENO o qualcosa del genere...
Si vis pacem, para bellum...

ernesto

Citazione di: Assordante il 24 Marzo 2012, 17:46:01
un amico con la focus II prima edizione con gli xeno sul libretto ci sta scritto in basso a sinistra FARI ALLO XENO o qualcosa del genere...


gue guaggliò che ti pozz dire quant'è bbrutt sta foto, e ch'erè a morte! era tant'bbelle quell che tiniv'aprima

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

mi ci sono voluti un paio di minuti per tradurre!!! mazza oh!!

ernesto

eh eh eh eh eh ah ah ah ah ha ah mo' traduco per tutti quanti:
ei, ragazzo, che ti posso dire quant'è brutta quella foto? e che è............. la morte! era tanto bella quella che tenevi prima
ok fatto!:)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Assordante

Citazione di: ern.focus il 24 Marzo 2012, 18:01:01
eh eh eh eh eh ah ah ah ah ha ah mo' traduco per tutti quanti:
ei, ragazzo, che ti posso dire quant'è brutta quella foto? e che è............. la morte! era tanto bella quella che tenevi prima
ok fatto!:)

l'ho tradotto al volo io xD...

cmq..."cit. guarda mamma sono dimagrito"...looool...
Si vis pacem, para bellum...

lasa81

A proposito di lenticolari... Ne ho trovati una coppia NUOVI DI PACCA a 200€.. Visto che io li ho a parabola come faccio a sapere e a chiedere al tipo se sono o meno autoadattivi?


Sent from my iPhone using Tapatalk

focus style

Citazione di: lasa81 il 11 Maggio 2012, 16:07:50
A proposito di lenticolari... Ne ho trovati una coppia NUOVI DI PACCA a 200€.. Visto che io li ho a parabola come faccio a sapere e a chiedere al tipo se sono o meno autoadattivi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma per autoadattivi intendi che si girano insieme allo sterzo o che si autolivellano?

lasa81

Citazione di: focus style il 11 Maggio 2012, 16:44:04
Ma per autoadattivi intendi che si girano insieme allo sterzo o che si autolivellano?

Quelli che girano insieme allo sterzo..


Sent from my iPhone using Tapatalk

xool

Ritornando a questo discorso (avevo perso il topic), basta acquistarli e montarli?
Non va fatto nulla sulla centralina?
Cosa devo cercare per trovare quelli giusti e originali? Non so sigla, modello...

Andreabix79

2punti :
alogeni si, xeno tarocchi no.
per montare gli AFLS devi avere i cablaggi corretti (sono diversi dalla parabola) e devi avere anche la centralina sul piantone e l'abilitazione da ids
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Fofo74

sullo sterzo va cambiato il gruppo del sensore (costa un po) in piu devi avere la centralina che comanda i fari (e pure questa costa)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fravata

La settimana scorsa trovandomi in concessionaria per attiare il cruise sulla focus di mio cugino ne ho approfittato per chiedere info sui lenticolari autoadattivi (AFLS?). Ovviamente sulla questione costo è stato vago (per lui costano un indefinito botto), non ho insistito per il prezzo esatto... Per l'attivazione invece mi ha detto che occorre solo montarli e attivarli sulla centralina utilizzando una qualche versione vecchia di IDS (esattamente come per il cruise)...

Fofo74

non è cosi in pratica sullo sterzo è montato il sensore dell'ESP puo essere che sia montato pure quello basta controllare se ci sono 2 pin liberi sulla sinistra poi ci dovrebbe essere la centralina che li comanda (quella che gestisce il movimento dei due fari) xke non si muovono in parallelo i due fari
almeno sulle focus 2005 /2008
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

xool

Ma volendo montare solo i lenticolari no AFLS (ho capito che l'impresa non vale la spesa) cosa devo cercare?
Sapete anticiparmi i costi?

E' sempre stato un pallino averli non avendo potuto sceglierli al momento dell'acquisto...

Fofo74

dovresti cercare il faro che monta gli xenon quelli sono lenticolari , nel caso si aggiusta il cablaggio se vuoi ci monti gli xenon
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech

Ragazzi anche io da poco sono dentro il ciclone del faro lenticolare. Quello che vorrei avere io è solamente il faro lenticolare come quello Ford originale con la sola regolazione alto basso senza afsl. Magari poi più avanti qualche kit afta market xeno. Niente di più. Esistono?

stratos74

COmunque degli AFLS sul libretto non c'è traccia  :book6:
e la mia nasce cosi da mamma Ford
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

🡱 🡳