Scricchiolii portiere dovuti al calore?

Aperto da vincmass, 03 Luglio 2012, 09:09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

Ciao ragazzi,
la mia fofo è quasi sempre al sole, a volte quando sono a casa la sposto al fresco appena cambia la zona d'ombra.
Ma è da circa 3 settimane, cioè da quando sono aumentate di molte le temperature
(),
che quando cammino e soprattutto faccio le curve con la fofo, scricchiolano le portiere sia la parte in lamiera che le plastiche all'interno. Tali rumori sono fastidiosissimi, ma sopratutto mi preoccupano i rumori della carrozzeria.
Secondo voi, cosa posso fare?
Queste temperature roventi possono far qualcosa alla carrozzeria, altrimenti perchè le portiere fanno tali rumori?
:'( :'(
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

strato57

Ciao, ho la tua stessa auto in versione SW, lascia perdere è una battaglia persa...
Io ogni giorno ci sento un rumorino diverso, ne sparisce uno e ne compare un altro, se è caldo per il caldo, se è freddo per il freddo, sono gli effetti dell'economia di produzione che si fanno sentire.
Reputo la Focus un'auto molto valida per le sue qualità stradali per l'affidabilità (sgrat, sgrat...), i consumi ridotti e le prestazioni buone per essere un 1600 diesel, ma sulla qualità dei materiali impiegati per gli interni ci sarebbero molte critiche da fare, la mia vecchia Focus 1a serie era senza dubbio migliore sotto questo punto di vista.
Che ci vuoi fare, evidentemente non si può avere tutto...
Ciao

vincmass

Citazione di: strato57 il 03 Luglio 2012, 09:26:48
Ciao, ho la tua stessa auto in versione SW, lascia perdere è una battaglia persa...
Io ogni giorno ci sento un rumorino diverso, ne sparisce uno e ne compare un altro, se è caldo per il caldo, se è freddo per il freddo, sono gli effetti dell'economia di produzione che si fanno sentire.
Reputo la Focus un'auto molto valida per le sue qualità stradali per l'affidabilità (sgrat, sgrat...), i consumi ridotti e le prestazioni buone per essere un 1600 diesel, ma sulla qualità dei materiali impiegati per gli interni ci sarebbero molte critiche da fare, la mia vecchia Focus 1a serie era senza dubbio migliore sotto questo punto di vista.
Che ci vuoi fare, evidentemente non si può avere tutto...
Ciao
prima non mi faceva nessun rumore, ora l'ho notato con questo caldo solo alle portiere anteriori plastiche comprese, e mi danno un pò fastidio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

strato57

Abito a Genova non abbiamo avuto temperature così alte come vedo in foto però posso confermare che i rumori dalle portiere aumentano con il caldo anche sulla mia. Ciao

vincmass

Citazione di: strato57 il 03 Luglio 2012, 10:15:00
Abito a Genova non abbiamo avuto temperature così alte come vedo in foto però posso confermare che i rumori dalle portiere aumentano con il caldo anche sulla mia. Ciao
Appena posso vado in ford a dirgli qualcosa, e poi voglio sperare che è una semplice dilatazione della plastica dovuta al calore, e quindi d'inverno sparisce. quello che non mi convince è che proprio le portiere anteriori fanno rumore.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Andreabix79

guarda, se penso a cosa fa la mia ...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

vincmass

Citazione di: Andreabix79 il 03 Luglio 2012, 11:57:40
guarda, se penso a cosa fa la mia ...
ma dico all'improvviso. è questa che mi spaventa anche...
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Andreabix79

Citazione di: vincmass il 03 Luglio 2012, 11:58:52
ma dico all'improvviso. è questa che mi spaventa anche...


purtroppo, come già citato sopra, usano economie di scala all'ennesima potenza, unendo il tutto alla proverbiale precisione del metro di legno ottieni una macchina che sta in strada più o meno bella, con degli accessori apparentemente funzionali (che in alcuni casi sono anche funzionanti).

NB: il rumore che senti sullo sconnesso a bassa velocità che arriva dalle porte, molto spesso è il rivestimento del montante centrale che fa micro movimenti dovuti agli acciai ad alta resistenza (flettono in maniera elastica), i gancetti in ferro scorrono dentro le asole in lamiera e fanno un rumore come di "accartocciamento". Per le plastiche invece ho notato che al caldo dopo 2 anni hanno incominciato a scricchiolare anche a me.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

Io volevo rinforzare il telaio con le barre che vendono, ma sarebbe costoso oltre che contro la legge...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

slemash

anche io odio questi rumori. Io ogni volta che cammino sento dalla portiera passeggero anteriore, un tic tac che è veramente fastidioso. Qualche sera fa avevo i Ca@@i per la testa e ho iniziato a fracassare di pugni le plastiche......niente....il rumore è ancora li. Sinceramente non sono ancora riuscito a capire cosa fa questo rumore. Pensavo fosse il pozzetto della maniglia: l'ho smontato e rimontato serrando meglio la vite che c'è dietro il gancio, ma nulla. Pensavo fosse la mascherina del tweeter, tolta rimessa, ho messo sotto un fazzolettino di carta chissà fosse l'attrito con la plastica della portiera, niente...il rumore è ancora li. Ora mi sto fissando con il raschiavetro troppo stretto.....solo che per arrivare  a quello dovrei smontare la portiera e non ho tempo. Se la porto in officina, visto che è in garanzia, dovrebbero sistemarmelo, vero?

vincmass

Citazione di: slemash il 03 Luglio 2012, 17:31:50
anche io odio questi rumori. Io ogni volta che cammino sento dalla portiera passeggero anteriore, un tic tac che è veramente fastidioso. Qualche sera fa avevo i Ca@@i per la testa e ho iniziato a fracassare di pugni le plastiche......niente....il rumore è ancora li. Sinceramente non sono ancora riuscito a capire cosa fa questo rumore. Pensavo fosse il pozzetto della maniglia: l'ho smontato e rimontato serrando meglio la vite che c'è dietro il gancio, ma nulla. Pensavo fosse la mascherina del tweeter, tolta rimessa, ho messo sotto un fazzolettino di carta chissà fosse l'attrito con la plastica della portiera, niente...il rumore è ancora li. Ora mi sto fissando con il raschiavetro troppo stretto.....solo che per arrivare  a quello dovrei smontare la portiera e non ho tempo. Se la porto in officina, visto che è in garanzia, dovrebbero sistemarmelo, vero?

penso di si, anche perchè loro fanno una revisione generale come fecero alla mia, mettendo anche spray al silicone su tutte le portiere.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

CitazioneCiao, ho la tua stessa auto in versione SW, lascia perdere è una battaglia persa...
Io ogni giorno ci sento un rumorino diverso, ne sparisce uno e ne compare un altro, se è caldo per il caldo, se è freddo per il freddo, sono gli effetti dell'economia di produzione che si fanno sentire.
Reputo la Focus un'auto molto valida per le sue qualità stradali per l'affidabilità (sgrat, sgrat...), i consumi ridotti e le prestazioni buone per essere un 1600 diesel, ma sulla qualità dei materiali impiegati per gli interni ci sarebbero molte critiche da fare, la mia vecchia Focus 1a serie era senza dubbio migliore sotto questo punto di vista.
Che ci vuoi fare, evidentemente non si può avere tutto...
Ciao

straquotone...
fattene una ragione...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

milanmax

Sulle guarnizioni delle portiere sia lato portiera che abitacolo metti dello spray al silicone apposito per guarnizioni o dello spray alla vaselina ( si comprano entrambi in ferramenta o dal brico o simili).
operazione da ripetere ogni due o tre mesi.
spariscono motli dei cigolii che non sono imputabili alle plastiche.

slemash

Citazione di: milanmax il 03 Luglio 2012, 22:32:22
Sulle guarnizioni delle portiere sia lato portiera che abitacolo metti dello spray al silicone apposito per guarnizioni o dello spray alla vaselina ( si comprano entrambi in ferramenta o dal brico o simili).
operazione da ripetere ogni due o tre mesi.
spariscono motli dei cigolii che non sono imputabili alle plastiche.
io l'ho già a fatto per le guarnizioni esterne, solo che fa un macello perchè per un pò di giorni il silicone (anche se ne ho messo solo una passata) cola!

vincmass

Citazione di: slemash il 04 Luglio 2012, 10:07:06
io l'ho già a fatto per le guarnizioni esterne, solo che fa un macello perchè per un pò di giorni il silicone (anche se ne ho messo solo una passata) cola!
ma il rumore sparisce?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

triple68

Ragazzi scusate, ma avete forse sentito le altre auto?
Avete sentito una Citroen , una Peugeot , una Fiat  sotto il sole?
Anche loro fanno strani rumori , ma sono le plastiche , gli accoppiamenti, la Focus 2 vi posso garantire che qualitativamente le plastiche sono ottime, per quanto riguarda i rumori , fate regolare sempre il portellone posteriore nella battuta con la serratura, la causa dei rumori posteriori e sempre quello , riguardo i rumorini ai pannelli  ,  ogni tanto  al fresco dovete spruzzare sui pannelli il lucidacruscotti opaco della MAFRA che e' un prodotto eccezionale e funziona anche da ammorbidente eliminando gli scricchiolii

Solo un po di accortezza , poi le nostre Fofo SONO ECCEZZIONALI 
focus sw 1.6 90 cv  2006

vincmass

Citazione di: triple68 il 04 Luglio 2012, 10:42:03
Ragazzi scusate, ma avete forse sentito le altre auto?
Avete sentito una Citroen , una Peugeot , una Fiat  sotto il sole?
Anche loro fanno strani rumori , ma sono le plastiche , gli accoppiamenti, la Focus 2 vi posso garantire che qualitativamente le plastiche sono ottime, per quanto riguarda i rumori , fate regolare sempre il portellone posteriore nella battuta con la serratura, la causa dei rumori posteriori e sempre quello , riguardo i rumorini ai pannelli  ,  ogni tanto  al fresco dovete spruzzare sui pannelli il lucidacruscotti opaco della MAFRA che e' un prodotto eccezionale e funziona anche da ammorbidente eliminando gli scricchiolii

Solo un po di accortezza , poi le nostre Fofo SONO ECCEZZIONALI 
a me i rumori porvengono solo dalle portiere anteriori sia la plastica che proprio la porta in curva, cioè quelle esposte di pìù al sole.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Andreabix79

Citazione di: triple68 il 04 Luglio 2012, 10:42:03
Ragazzi scusate, ma avete forse sentito le altre auto?
Avete sentito una Citroen , una Peugeot , una Fiat  sotto il sole?
Anche loro fanno strani rumori , ma sono le plastiche , gli accoppiamenti, la Focus 2 vi posso garantire che qualitativamente le plastiche sono ottime, per quanto riguarda i rumori , fate regolare sempre il portellone posteriore nella battuta con la serratura, la causa dei rumori posteriori e sempre quello , riguardo i rumorini ai pannelli  ,  ogni tanto  al fresco dovete spruzzare sui pannelli il lucidacruscotti opaco della MAFRA che e' un prodotto eccezionale e funziona anche da ammorbidente eliminando gli scricchiolii

Solo un po di accortezza , poi le nostre Fofo SONO ECCEZZIONALI 

Io ho sempre avuto peugeot e pure un Dodge Nitro (un cassone americano) mai avuto problemi di questo genere...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

slemash


AngeloB

io ho prevenuto il problema applicando all'interno dei pannelli dei fogli di spugna fonoassorbente che oltre ad eliminare gli scricchiolii riducono pure i fruscii ;)
non è proprio economico però è molto valido

vincmass

Citazione di: AngeloB il 04 Luglio 2012, 12:28:43
io ho prevenuto il problema applicando all'interno dei pannelli dei fogli di spugna fonoassorbente che oltre ad eliminare gli scricchiolii riducono pure i fruscii ;)
non è proprio economico però è molto valido
l'ho visto, ma come hai detto non è molto economico...
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

ford è sinonimo di scricchilio sappilo!!!!!!!!!!!!!

Able007

Citazione di: vincmass il 04 Luglio 2012, 12:47:59
l'ho visto, ma come hai detto non è molto economico...


quoto l'ho fatto anche io!!

slemash

Citazione di: Able007 il 05 Luglio 2012, 19:58:55
ford è sinonimo di scricchilio sappilo!!!!!!!!!!!!!
è proprio vero....ieri magicamente è scomparso il "tic" che proveniva dalla portiera anteriore passeggero ed è arrivato il fatidico tintinnio proveniente dal montante della cintura....grrrrrrrrrrr che rabbia.
Volevo provare a smontarlo ma mi son fermato perchè sopra ho letto AIRBAG......non è che mi scoppia in faccia?
cosa dovrei precisamente fissare per togliere quel rumore?

vincmass

Citazione di: slemash il 06 Luglio 2012, 09:54:04
è proprio vero....ieri magicamente è scomparso il "tic" che proveniva dalla portiera anteriore passeggero ed è arrivato il fatidico tintinnio proveniente dal montante della cintura....grrrrrrrrrrr che rabbia.
Volevo provare a smontarlo ma mi son fermato perchè sopra ho letto AIRBAG......non è che mi scoppia in faccia?
cosa dovrei precisamente fissare per togliere quel rumore?


ahahahah.
il tinitinnio deriavante dall'attacco della cintura c'è l'ho anche io. é sempre comparso ora con il calore...
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

Citazione di: vincmass il 06 Luglio 2012, 10:10:15

ahahahah.
il tinitinnio deriavante dall'attacco della cintura c'è l'ho anche io. é sempre comparso ora con il calore...

che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

vincmass

allora sono stato in ford e gli ho fatto sentire gli scricchiolii. Mi hanno controllato le guarnizioni e mi hanno detto che sono molto secche. Mi hanno dato questo:


l'ho spruzzato su tutte le guarnizioni, e con uno straccio l'ho spalmato su ogni angolo delle guarnizioni delle portieri e baule. Costo 17 €. Non ho più un rumore in macchina nè in curva  nè sulle buche. :P :P :P :P :P
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

si è un prodotto che ho visto usare in ford, figurati che ne hanno uno specifico anche per le cinture di sicurezza

vincmass

Citazione di: Able007 il 14 Luglio 2012, 09:25:13
si è un prodotto che ho visto usare in ford, figurati che ne hanno uno specifico anche per le cinture di sicurezza
cinture di sicurezza?

quelle della fiesta di mia moglie puzzano in una maniera incredibile di petrolio.
Ok, ritornerò in ford. ahahahah
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

allora, vi aggiorno.
In ford mi hanno sistemato entrambi i rumori che sentivo. Il primo era più che chiaro che provenisse dal montante della cintura
Il secondo, non proveniva dal pannello portiera ma dal montante del parabrezza. Purtroppo non so cosa abbiano sistemato, ma ora sembra  (dico sembra) sparito!

gpy78

Citazione di: vincmass il 13 Luglio 2012, 22:22:21
allora sono stato in ford e gli ho fatto sentire gli scricchiolii. Mi hanno controllato le guarnizioni e mi hanno detto che sono molto secche. Mi hanno dato questo:


l'ho spruzzato su tutte le guarnizioni, e con uno straccio l'ho spalmato su ogni angolo delle guarnizioni delle portieri e baule. Costo 17 €. Non ho più un rumore in macchina nè in curva  nè sulle buche. :P :P :P :P :P

ma è uno spray al silicone?

vincmass

si è uno spray al silicone, ed anche caro.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳