Retroilluminazione dei tasti

Aperto da AngeloB, 28 Settembre 2012, 19:02:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Eccomi di nuovo qui, volevo sapere come recuperare un positivo che va in tensione quando accendo le posizioni. Smontando l'autoradio mi sono imbattuto in questo malloppo di cavi del comando del clima, solo che i cavo sono troppi e non so da dove cominciare. Se smonto anche i tasti del parabrezza e lunotto termico dite che sia più facile?




Pasquale S

quindi tu vuoi illuminarlo solo  quando accendi le luci
perchè non lo fai illuminare sempre?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Si vorrei farlo solo se non è una cosa troppo difficile. Sarebbe più facile farli restare sempre accesi anche perchè potrei sfruttare il cavo rosso del sottoquadro della radio che già sta la, in più le posizioni le accendo un secondo dopo che salgo in auto. Era solo una chicca in più, come la maggior parte delle modifiche che facciamo :D

ernesto

lo puoi prendere dalla centralina dove accendi le luci, ma devi tirare un filo a due poli fino a dove ti interessa, oppure dalla illuminazione della luce del tasto del lunotto termico, ora è tardi e domani mattina dormo, ma subito dopo pranzo, posso scendere e vedere a quale pin della centralina luci corrisponde e postarti eventualmente una foto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

michi70

Prendila dall'accendisigari, è più semplice
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ernesto

da dove dico io, viene regolata anche dal reostato, dall'accendisigari non va bene, in quanto c'è sempre tenzione, anche a quadro spento
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

michi70

Citazione di: ern.focus il 28 Settembre 2012, 19:21:57
da dove dico io, viene regolata anche dal reostato, dall'accendisigari non va bene, in quanto c'è sempre tenzione, anche a quadro spento

Da dove dico io pure, anche perchè intendevo illuminazione accendisigari.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ernesto

ecco, ci casco  sempre, il fatto è, che il mio accendisigari non è illuminato, quindi  sapendo questo, non lo considero
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Io ho la presa nel bracciolo senza accendisigari, chissà se sia uguale?

ernesto

no, michi parla di quel contorno agli accendisigari, sono di colore verde o arancio, all'interno c'è una lampada a baionetta che riporta la luce, sulle fiat no, ma a detta di michi sulle ford sono collegate al reostato, la mia ha la ghiera o contorno in acciaio, no illumination.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Guarda io l'accendisigaro ce l'ho come il tuo e vicino il freno a mano ho il pulsante dello start e non sta sotto reostato come nemmeno i tasti dei finestrini, non ricordo bene ma stanno sempre accesi sottochiave

lutecia

alla radio arriva un positivo dalle luci, non ricordo in quale pin ma basta provare

🡱 🡳