Officina che mi rompe la frizione

Aperto da zziippoo, 20 Settembre 2012, 21:39:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giògiò-Giovanni

ora ho letto tutta la vicenda,
poxxa miseria come mi dispiace.
in giro esiste certa gente a cui non trovi parole per descriverla.

facci sapere come va a finire.

zziippoo

Citazione di: Giògiò il 23 Settembre 2012, 17:28:09
ora ho letto tutta la vicenda,
poxxa miseria come mi dispiace.
in giro esiste certa gente a cui non trovi parole per descriverla.

facci sapere come va a finire.


certamente

Fofo74

vedendo su ebay hanno diminuito i prezzi 
i codici originali della sasch sono :
SACHS    2290 601 013 kit frizione ZMS Modul XTend plus CSC
SACHS    3000 970 008 kit frizione XTend
SACHS    3000 970 012 kit frizione XTend
SACHS    3182 600 150 Dispositivo disinnesto centrale
SACHS    2294 000 660 Volano
SACHS    6284 600 627 Cilindro maestro

puoi controllare qui
http://www.zf.com/brands/content/en/sachs/products_sachs/online_catalog_sachs/webcat3_sachs_1/online_catalog_SACHS.html

inserisci i dati della macchina ed usciranno i codici originali controlla bene il codice motore "KKDA" o "KKDB" effettivamente non so se ci sono grosse differenze


   
   


   
   
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zziippoo

Citazione di: Fofo74 il 24 Settembre 2012, 08:46:43
vedendo su ebay hanno diminuito i prezzi 
i codici originali della sasch sono :
SACHS    2290 601 013 kit frizione ZMS Modul XTend plus CSC
SACHS    3000 970 008 kit frizione XTend
SACHS    3000 970 012 kit frizione XTend
SACHS    3182 600 150 Dispositivo disinnesto centrale
SACHS    2294 000 660 Volano
SACHS    6284 600 627 Cilindro maestro

puoi controllare qui
http://www.zf.com/brands/content/en/sachs/products_sachs/online_catalog_sachs/webcat3_sachs_1/online_catalog_SACHS.html

inserisci i dati della macchina ed usciranno i codici originali controlla bene il codice motore "KKDA" o "KKDB" effettivamente non so se ci sono grosse differenze


Quindi tutti questi componenti sarebbero il kit completo??

Fofo74

no li sono riportati i vari kit frizione ed i codici del volano e reggispinta devo vedere quali sono esattamente i codici ford (sotto sono riportati quelli originali) i pezzi sono 3
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zziippoo

#40
 Aggiornamento!!


Ho portato via la macchina da li......al meccanico di fiduccia del mio capo.


C'è da dire che il rumore allo spegnimento del motore non l'ho fa più!!!...sono rimasto scioccato....che silenziosa!!!


A frizione schiacciata o non...entrava tranquillamente senza alcun sforzo nelle marce....niente trazione...zero assoluto.


L'ho spinta fuori dalla officina ed sono tornato 5 minuti dopo a farmi prestare un corda per trainarla per 1,5 km...la risposta che mi ha dato e stata: No!
Anche se l'ho assicurato che nel giro di 15-20 minuti gli avrei riportato la corda la risposta è stata la stessa: No!



Che dire......Sono rimasto stupito...va bè...tornando al meccanico di fiduccia...l'ho chiamo cosi....per adesso


Volendo si poteva anche montare il kit comprato su ebay da me, intanto gli ho fatto fare un po di ricerche dai suoi rivenditori....ed ha trovato il kit a 650€ più mano d'opera 240€ più una 50ina di euri per 3-4 litri d'olio tutto sommato sui 900-950€.


A questo punto ho dato via al lavoro...senza sbattermi troppo su ebay e palle varie...sarà compatibile o meno...etc.


Per Mercoledì massimo Giovedì sarà pronta.


Non vedo l'ora di provare le differenze di come andava con il volano dubbioso e come va con il kit nuovo.  :)

Focvs89

ahahah ODDIO che gente, l'immaturità, si sono sentiti offesi e non ti hanno prestato neanche un pezzo di corda.....MAH!!!  :-X  :-X
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Fofo74

be lasciamo stare sul comportamento
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

quindi il problema è propio la frizione? e non qualche perdita di olio o del depressore che serve la frizione?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

zziippoo

#44
Citazione di: ern.focus il 25 Settembre 2012, 14:50:22
quindi il problema è propio la frizione? e non qualche perdita di olio o del depressore che serve la frizione?


Si...proprio la frizione...vorrei tanto anche a vederla come era ridotta...me la faranno vedere...spero :)  ho controllato sotto...niente perdite, niente segni di manomissione...anche il liquido freni mi diceva qualcuno controllare....ma niente....tutto perfettamente funzionante aparte
la trazione...mi sembrava una con cambio automatico...solo che accelerando.....pazienza  :( ....dai..dai...forse domani la provo ;)

zziippoo

#45
Allora ragazzi..."Il kit frizione LUK NON è compatibile" almeno non con la mia motorizzazione :-X
Per 100€ in più mi monta venerdì il Sachs...che dire...quando mi arriva la sfiga...se ne va con calma direi... :)
Ho visto la frizione che me l'ha smontata....ridotta male....il volano mi portava ancora avanti, certo il rumore allo spegnimento del motore era proprio per quello....ma quel str**zo di meccanico che me la ridotta cosi, ha bruciato il disco frizione.Proprio una parte del ferodo non c'era più...
Mi ha spiegato un po di cose.... praticamente la pecca di questa motorizzazione sono le molle del bimassa....prima le molle c'erano sul disco che a suo parere era meglio....ma con questi motori potenti hanno creato il bimassa.
Mi ha fatto i suoi complimenti per il motore....ben tenuto....ogni tanto...a motore acceso gli do una lavata con la lancia del autolavaggio] ;)
Direi che l'ho beccato...il meccanico che fa per me :D
Mettendo il kit monomassa, essendo motore abbastanza potente me l'ho mangerebbe via subito...poi  mi strapperebbe mentre guido.
Quindi con la nuova frizione si dovrebbe sentire un bel cambiamento ;)
In attesa del venerdì vi saluto  :) [size=78%] [/size]

Fofo74

infatti mi sembrava strano (considera che ho fatto questo lavoro a luglio) mi ero informato ed esiste solo il sachs il spingi disco si puo trovare anche della valeo ( xke sono uguali ad altre motorizzazioni)
cmq vedrai che dopo il cambio consumi di mano è va molto meglio

p.s. quanti km tiene la focus?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zziippoo

Citazione di: Fofo74 il 26 Settembre 2012, 19:28:47
infatti mi sembrava strano (considera che ho fatto questo lavoro a luglio) mi ero informato ed esiste solo il sachs il spingi disco si puo trovare anche della valeo ( xke sono uguali ad altre motorizzazioni)
cmq vedrai che dopo il cambio consumi di mano è va molto meglio

p.s. quanti km tiene la focus?


121.000 circa....guarda...muoio dalla voglia di provarla...non so come dirti in altro modo  ;D

zziippoo

Ho fatto anche un preventivo per rimappare la centralina...
Richiesta:Buongiorno, sarei interessato per un preventivo a quanto segue:Aggiornamento Firmware centralina,Rimappatura Centralina ed esclusione Valvola EGR via software,Più coppia ai bassi regimi,15 CV in più.
Risposta:


salve , nessun problema , le sue richieste sono tutte facilemente soddisfabili , in quanto le nostre mappe sono tutte personalizzate ai gusti di guida del proptrietario .

comunque per informazione fino  28CV E 50NM  di coppia la vettura regge tranquillamente .

l' intervento dura 2 ore , si può assistere al tutto tranquillamente , di prassi facciamo le prova potenza prima e dopo l' operazione , che ha un costo di 350,00e .

se le servono uteriori ragguagli , non esiti a chiedere , grazie .


Che ne dite?

Fofo74

apro e chiudo l'OT
non serve mappare o altro su questo motore per 2 motivi

1 cammina gia molto di suo
2 i consumi aumentano

il prezzo è buono se viene fatto al banco con la prova al mozzo ma ti dico che avrai limitazioni (xke manca la 6 marcia su questa versione)

p.s. se devi farlo puoi cercare la mappa originale da 125cv (quella della S-max)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

quoto fofo74, se esiste una cosa originale studiata per questo motore è la migliore cosa sono solo 10 in +, ma risentirai meno dei consumi, ma avrai molta + coppia, in quanto la s-max è molto + pesante della fofo, per cui avrai un tiro bestiale in basso  ed il resto man mano che sali più vicino alle prestazioni della tua motorizzazione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

zziippoo

Citazione di: Fofo74 il 26 Settembre 2012, 19:58:36
apro e chiudo l'OT
non serve mappare o altro su questo motore per 2 motivi

1 cammina gia molto di suo
2 i consumi aumentano

il prezzo è buono se viene fatto al banco con la prova al mozzo ma ti dico che avrai limitazioni (xke manca la 6 marcia su questa versione)

p.s. se devi farlo puoi cercare la mappa originale da 125cv (quella della S-max)


be...i consumi aumentano nel caso in cui si sfruttano questi cavalli in piu..no?.....speravo di migliorare l'andamento del motore.....e forse anche i consumi...ma sopratutto per la EGR....già che siamo in ballo....se elimino sta maledetta valvola avrò dei problemi per la prova fumi alla revisione ministeriale?

Fofo74

se tappi l'egr ed il motore va bene( se non ci sono altri problemi) passi
i consumi non aumentano in verita diminuiscono ( con guida fluida e normale nei limiti di legge per capirci) xke piu fluida la macchina unico neo che dopo sentirai la mancanza della 6° marcia

cmq ora con i pezzi nuovi che hai montato vedrai che la macchina (se monti il solo filtro sportivo)
con il misto (in città e fuori) quando farai il pieno vedrai sull'autonomia "999 km"

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zziippoo

Citazione di: Fofo74 il 27 Settembre 2012, 11:44:24
se tappi l'egr ed il motore va bene( se non ci sono altri problemi) passi
i consumi non aumentano in verita diminuiscono ( con guida fluida e normale nei limiti di legge per capirci) xke piu fluida la macchina unico neo che dopo sentirai la mancanza della 6° marcia

cmq ora con i pezzi nuovi che hai montato vedrai che la macchina (se monti il solo filtro sportivo)
con il misto (in città e fuori) quando farai il pieno vedrai sull'autonomia "999 km"


Filtro sportivo? ;D  mi piace l'idea però....ho quel filtro che aspira dalla centralina se avete presente....in questo caso come si fa?se ti riferisci a quello conico bello da vedere quando si apre il cofano... 8) mi farei un pensierino  ;) ..io stavo pensando di mettere quello in cotone...


Ragazzi ma qualcuno ha gia installato la mappa della S-max ?come si trova...pro e contra?  :P
be... se elimino la EGR via software devo anche flangiarla?...spero di no... perché l'ho buttata via...mi toccherebbe a rifarla... :-\


Se non mi da problemi alla prova fumi...ragazzi la prima cosa che farò dopo la frizione è la rimappatura.
Ho a disposizione 3-4000€ entro primavera di mettere apposto la fofina tra motore, carrozzeria,ammortizzatori e quant'altro  bene-bene  :D [size=78%] [/size]come mi piacerebbe, poi la farò vedere anche qui  :P


Domani grande giornata..si ritira la fofina.....spero.Altrimenti.....altro week-end da incubo.Vi aggiorno appena entro in casa..

Fofo74

il filtro sportivo si monta ugualmente , credo che tu monti quello a panello cmq ne giova la macchina

se elimini l'egr via software devi flangiare cmq
per il resto cosa vuoi farci? (come modifiche)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

zziippoo

#56
Citazione di: Fofo74 il 28 Settembre 2012, 16:04:43
il filtro sportivo si monta ugualmente , credo che tu monti quello a panello cmq ne giova la macchina

se elimini l'egr via software devi flangiare cmq
per il resto cosa vuoi farci? (come modifiche)


Chiudo l'Ot, Fofo74 te l'ho dirò da un altra parte, le modifiche sono tante...vedi qui... http://www.idaf.it/index.php?topic=25513.msg376025#msg376025  :)
Comunque...ho ritirato la macchina... :D  C'e da dire che...non è mai andata cosi liscia da quando l'ho comprata  ;)  anche se...i sobbalzi del motore allo spegnimento....restano  :(  .
Direi che l'ho beccato...il meccanico giusto....sui 30 anni....fuori di melone come tutti noi  ;D  su queste cose....elaborare,modificare...e quant'altro...mi ha fatto vedere la sua macchina..una alfa poco elaborata... marmitte...distanziali...presa d'aria sul cofano etc.
Farò vedere la macchina un'altra volta per controllare il supporto motore....potrebbe essere quello...secondo lui...il movimento è abbastanza normale....ma per me...ne ho visto di meglio.
Morale della favola....andiamo bene con il kit nuovo....Domenica vado a fargli un giro in autostrada a vedere come si comporta...ai primi 300km  :)
Ciao a tutti e grazie dei consigli.

🡱 🡳