Focus suicidata ! (avaria servosterzo & avaria del sistema motore)

Aperto da zziippoo, 21 Maggio 2013, 23:50:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

credo che puoi provarla solo montandola

non dovrebbe essere complicato
si trova dietro il parasassi ant. lato guida
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

zziippoo

Ritirata ieri...va come l'altra volta...bene a parte oggi piccolo/grande errore "accelerazione ridotta".
L'ultima volta quando si è fermata prima mi ha dato questo errore poi "avaria sistema motore&avaria servosterzo".
Sinceramente ho paura di andare in giro...

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

ti esce proprio l'errore accelerazione ridotta?
la batteria sta messa bene?

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

senti ma non è che hai il problema della pressione del gasolio ? come negli altri duo topic dove si parla dell'avaria motore e servosterzo ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zziippoo

Citazione di: pasquale sgro il 16 Luglio 2013, 18:36:45
ti esce proprio l'errore accelerazione ridotta?
la batteria sta messa bene?


La batteria e nuova

zziippoo

Citazione di: Fofo74 il 16 Luglio 2013, 18:52:37
senti ma non è che hai il problema della pressione del gasolio ? come negli altri duo topic dove si parla dell'avaria motore e servosterzo ?
Ad essere sincero....sento del rumore da un pezzo...anche prima di tutta questa storia...alla messa in moto come se scivolasse la cinghia...potrebbe essere??
Una controllata gli ho dato ma non mi sembra molle...

Fofo74

Quello di cui parlo io è il sensore della pompa gasolio che non legge bene la pressione (dando questo difetto) ma è in correlazione di vari codici DTC

scusa ma la cinghia quanti km tiene?  esattamente cosa  succede se spegni la macchina quando esce  questo problema e riaccendi sparisce ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

potresti farla vedere da un centro bosh in modo che sai se dipende dal sistema d'ignezione, eventualmente, contatti un centro ford autorizzato (piccola officina), e non un concessionario, dove possono seguirti con più attenzione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

non credo sia questione di pressione gasolio
i sintomi sono diversi
l'auto non si avvia e gli lampeggia l'immobilizer

il rumore che senti lo fa solo all avvio?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

zziippoo

Citazione di: Fofo74 il 16 Luglio 2013, 19:17:31
Quello di cui parlo io è il sensore della pompa gasolio che non legge bene la pressione (dando questo difetto) ma è in correlazione di vari codici DTC

scusa ma la cinghia quanti km tiene?  esattamente cosa  succede se spegni la macchina quando esce  questo problema e riaccendi sparisce ?
Dopo una settimana che l'ho portata a casa...e venuto fuori questo messaggio..."accelerazzione ridotta" in marcia...andando a 80 km/h...ma proprio non c'era accelerazione...ne il quadro non segnava la velocita/h ne i giri...allora in marcia ho spento e riaceso....tutto a posto....ho fatto 10 km cosi....e stata ferma 10 minuti....sono ripartito...tutto a posto.....e in marcia se e proprio spenta con i messaggi "avaria sistema motore&avaria servosterzo" e non e piu partita.


La cinghia...non lo so....io non l'ho mai cambiata...da 45.000 km

Pasquale S

mi viene da pensare a un problema sul quadro strumenti
visto che lampeggiava la spia dell immobilizzatore come se non riconoscesse la chiave
visto che lancette non salivano
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

zziippoo

Citazione di: pasquale sgro il 16 Luglio 2013, 19:25:41
mi viene da pensare a un problema sul quadro strumenti
visto che lampeggiava la spia dell immobilizzatore come se non riconoscesse la chiave
visto che lancette non salivano

Sul quadro strumenti ho cambiato i led....

Fofo74

ma prima o dopo che uscissero queste problematiche? non è che non sta agganciato bene il connettore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 16 Luglio 2013, 19:21:24
non credo sia questione di pressione gasolio
i sintomi sono diversi
l'auto non si avvia e gli lampeggia l'immobilizer

il rumore che senti lo fa solo all avvio?
non capisco pasquà, più sopra e poc'anzi avete parlato di accellerazione ridotta, l'immoblizer pensavo fosse storia vecchia,
l'avaria servosterzo, è data dal fatto che si spegne il motore e mancando la corrente, la centralina segnala il motore, l'unica cosa che fa spegnere il motore, è il sensore posto sull'albero a camme quello dei giri motore, esperienza fatta da un'utente di scanno, che non riusciva più ad accendere la macchina, fino a quando non ha cambiato tale sensore, ma sarebbe da testare oppure spendere questi 30/40€ e vedere che succede o affidarsi a qualcuno diverso da chi ti ha seguito fin ora e sentire un'altro parere per questo ho suggerito un centro bosh per l'impianto di alimentazione ed una officina autorizzata ford per il resto, che al contrario di un concessionario, ha più interesse a seguire e curare il cliente, invece il concessionario cura prima i propi acquirenti, poi gli altri
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

uhmm
un altro indizio per il quadro
magari si è rovinato a qualche componente
o cè qualche saldatura fredda

per la pcm che ti hanno sostituito non era  quello il problema

il quadro come saprai è una centralina fondamentale per la fofo2
è quella che riconosce la chiave (e a te lampeggia l'immobilizer )
per me è qualcosa sul quadro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

Citazione di: zziippoo il 07 Luglio 2013, 18:58:43
300 km ed è tornato...avaria servosterzo-avaria del sistema motore con spia del immobilizzatore che lampeggia velocemente.

la seconda volta che ti ha dato il problema
il motore si avviava?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

zziippoo

Citazione di: pasquale sgro il 16 Luglio 2013, 19:31:19
uhmm
un altro indizio per il quadro
magari si è rovinato a qualche componente
o cè qualche saldatura fredda

per la pcm che ti hanno sostituito non era  quello il problema

il quadro come saprai è una centralina fondamentale per la fofo2
è quella che riconosce la chiave (e a te lampeggia l'immobilizer )
per me è qualcosa sul quadro
provo a smontarlo e gli do un occhiata...

Fofo74

prima di smontare qualcosa fai cosi per non perdere nessun tipo di dato che potrebbe esser utile

fai il test quadro strumenti verifica se ci sono DTC
controlla la batteria a motore spento e acceso al minimo, controlla accelerando un poco cosa segna

dopo che riporti tutti questi dati fai una cosa stacca la batteria dai una pulita a tutti i fusibili d'alimentazione quadro strumenti  e del vano motore compresi i rele
pulisci i contatti della batteria monta tutto vedi cosa è cambiato se da problemi , smonta il quadro strumenti controlla che non ci siano saldature fredde , verifica i contatti pulendoli (quelli del connettore )

altra cosa come vanno i consumi? x caso son stati fatti aggiornamenti sulla macchina?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

io a questo punto mi butterei a capofitto sul cruscotto...se poi l'imobilizer risiede lì dentro...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

credo che sia un problema di contatti (almeno spero) visto che è stata sostituita la centralina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zziippoo

Errori dtc 1# D900 2# E200

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta


zziippoo

L'ultima volta che è stata in ford hanno lubrificato la spina vicino la batteria...quella che porta giu alla centralina motore.
2/3 anni fa per qualche ragione ho staccato quella spina a dare una controllata per vedere come e messa...e poi alla partenza se non ricordo male si accendeva la spia motore e non partiva...non ricordo bene dettagli...ma ho grandi dubbi che e li la bua...appena ho tempo smonto tutta la gem lubrifico bene i contatti e vediamo come si comporta dopo.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta


Fofo74

D900 - Errori nella CAN bus
E200 (U2200) Invalid data for odometer (Invalid CAN message)

intanto queste sono le spiegazioni dei codici è evidente errate comunicazioni fra i vari elementi , dai una pulita a tutto , non lubrificare nnt ma pulisci con uno pulitore a secco per elettronica non deve lasciare residui di nnt

pulisci bene anche e sopratutto il connettore del quadro strumenti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

allora, per prova si potrebbe procurare un quadro ic da uno sfascio e provarlo, ne sarebbe sicuro uno funzionante, e l'errore che da, potrebbe, da come dice sgro, dipendere dal mancato dialogo can tra ic e le altre centraline
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

zziippoo

Oggi niente errori...qualche piccola tirata e una 30 di km...niente...mah

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta


zziippoo

Citazione di: Fofo74 il 18 Luglio 2013, 16:32:49
D900 - Errori nella CAN bus
E200 (U2200) Invalid data for odometer (Invalid CAN message)

intanto queste sono le spiegazioni dei codici è evidente errate comunicazioni fra i vari elementi , dai una pulita a tutto , non lubrificare nnt ma pulisci con uno pulitore a secco per elettronica non deve lasciare residui di nnt

pulisci bene anche e sopratutto il connettore del quadro strumenti
pulitore a secco...cosa sarebbe?
WD40 non va bene?

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Fofo74

no quello serve per lubrificare ti serve un pulitore a secco che non lascia residui (olio silicone ecc)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

zziippoo

Io avevo usato WD40 per pulire il debimetro.
Per adesso tutto bene anche se...in marcia fa qualche singhiozzo.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zziippoo

#101
Ciao ragazzi...domanda veloce agli esperti...ma il quadro strumenti di una focus del 2005 1, 6 potrebbe andare bene per la 1, 8? Ovviamente con la codifica delle chiavi fatta in Ford.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focuscris

mi ritrovo con lo stesso guaio, stessi errori, ed non mi fa connetere piu alla centralina . alla fine qual'e il guasto ?

focuscris

lo portata in ford dopo 10 min hanno visto che non riescono ad comunicare con la centralina , hanno sostituito quadro strumenti ma niente il tutto in 1 ora ed mi hanno segnato 2 ore . molto onesti devo dire . qualcuno ha avuto questo problema ? aparte zziippoo che a quanto pare non e colegato non risponde neanche in privato

🡱 🡳