INFO

Aperto da whitelion05, 05 Luglio 2013, 19:14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

whitelion05

CIAO A TUTTI ..SONO CRIS E POSSIEDO UNA FOCUS II 110CV DEL 2005 TDCI.   VI SEGUO SEMPRE NEL FORUM MA OGGI DOVREI SCRIVERE PER UN PROBLEMA.APPENA CAMBIATO FRIZZIONE E VOLANO 145MILLA KM E IL SUPPORTO SINISTRO DEL MOTORE QUELLO CHE E' VEDIBILE QUANDO APRI IL COFANO A SINISTRA...TUTTO QUESTO  PERCHE ' QUANDO SPENGO LA MACCHINA TREMA UN PO..  PENSAVO ERA LA COLPA DEL VOLANO ..MA ADESSO E' NUOVO LO FA LO STESSO..DOVREI ANCHE DIRE CHE  IL VOLANTE E' UN PO' DURO NEL GIRARE A DESTRA INVECE NO PER QUANDO GIRO A SINISTRA... QUASI SI BLOCCA AL MOMENTO CIOE' DURO... COSA STRANA MAI SUCCESO CON LA FOCUS DEL 2000 CHE AVEVO PRIMA.. E HO FATTO 330MILLA KM E VI PARLO DI UN 1.6 BENZINA ZETEC.  VOLEVO BUTTARMI SU DIESEL MA MI TROVO UNA MAREA DI PROBLEMI. QUALCHE CONSIGLIO O SE E' MAI SUCCESO A QUACUNO..A COS'E DOVUTO STO TREMARE QUANDO SI SPEGNE LA MACCHINA CON FRIZZIONE E VOLANO NUOVO E SUPPORTO ANCHE NUOVO..GRAZIE

Fofo74

1) scrivi in minuscolo se no è come se gridassi
2) apri un nuovo messaggio qui per presentarti
http://www.idaf.it/index.php?board=21.0

per la vibrazione è possibile che sia il supporto del cambio se senti le vibrazioni sotto i pedali
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

el peck

..credo anch'io a qualche supporto...anche perchè mi sembra che il volano dia problemia all'accensione piu' che allo spegnimento..ma se l'hai appena cambiato..non dovrebbe essere quello il problema...

Ronny

se il problema te lo dava sia col volano vecchio che con questo nuovo anch'io lo escluderei..



FRUZHI

quoto  :'( :'(

Ronny

premesso che non conosco il tuo motore,mi pare che un utente con una focus1 facendo delle prove aveva staccato un tubetto della depressione e quando spegneva la macchina il motore dava fortissimi scossoni,questo perchè c'è una valvola che comanda lo scarico della pressione in spegnimento.
Scusate la povertà dei termini tecnici,spero di ritrovare il link ma nel frattempo forse qualcuno più esperto può valutare questa teoria :)



whitelion05

grazie per le vostre risposte. ma oltre che tremare sento pure un rumore strano e tutto questo solo quando lo spengo. ..e non sento vibrazioni su pedali.il meccanico ha detto di aver messo bene il nuovo volano.. magari era difettoso?? comunque si..tremava anche cn volano vecchio. non riesco a trovare la soluzione.

Fofo74

devi vedere il supporto del cambio sulla mia era quello dopo la sostituzione del volano in pratica avevo notato che il supporto sotto la vaschetta dell'acqua era rovinato di conseguenza si era rovinato anche l'altro spariti tutte le vibrazioni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

whitelion05

ho cambiato il supporto quello vicino alla vascheta dell acqua... ed e' vero...nn era messa bene quello vecchio....forse dovevo cambiare tutti e tre supporti? il meccanico ha detto di aver smontato da sotto gli altri due quando ha fatto frizzione e volano e nn sembravano messi male... o forse cosi a occhi nn si vede bho...

whitelion05


Fofo74

quello sopra il cambio diciamo che quasi mai da problemi quello sotto al cambio si  è una conseguenza dell'altro x questo vanno cambiati in contemporanea

p.s. sulla mia 1.8 tdci hanno cambiato il tipo di supporto del cambio è piu grosso non so se è quello del modello benzina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

ciao fofo scusa se approfitto ma secondo te ora che sono in procinto di sostituire il kit valeo anche io è il caso di far controllare i supporti motore?ti premetto che la mia è una focus1 con 153000km ma non avverto particolari scossoni ne in accensione ne spegnimento e ad esempio il supporto laterale lato cinta servizi sotto la vaschetta acqua sembra perfetto senza perdite..
cioè in pratica questi supporti hanno una durata "illimitata" o vanno sostituiti dopo tot tempo e se cominciano a perdere grasso?



Fofo74

qui andiamo OT cmq sia
1 io mi son trovato meglio con il kit della LUK
2 controlla quello sotto la vaschetta se si è abbassato un po o se ci sono delle crepe cmq fu sostituito da casa madre con un tipo nuovo

visto i km e gli anni della macchina ti conviene sostituirlo se ricordo bene quello sotto dovrebbe stare su una 50 di euro l'altro una 90

ti conviene per due motivi semplici costa di meno fare un lavoro unico , la macchina diventa piu silenziosa (vibrazioni)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

sisi scusa l'OT è che comunque eravamo in tema supporti motore e volani e poteva essere una info in più ;) grazie



ICEMAN

Citazionec'è una valvola che comanda lo scarico della pressione in spegnimento.

lì bisogna cercare...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

whitelion05

CAVOLO MA QUANDO AVEVO LA FORD DEL 2000 BENZINA.. MAI AVUTI STI PROBLEMI DI VIBRAZIONI O SUPPORTI E L'HO LASCIATA A 330 MILLA KM...CAMBIATO SOLO UNA VOLTA IL FRIZZIONE.   ORA CON IL DIESEL TANTI PROBLEMI...NON MI SENTO SICURO PER NIENTE CON STA MACCHINA IN STRADA.. CON VOLANTE CHE SEMBRA DURO E HO  CHIESTO AL MECCANICO SE MAGARI MANCAVA LIQUIDO DEL SERVO STERZO..:) CHE FIGURA MI HA DETTO CHE NN HAI LIQUIDO E' ELETRICA:)...   POI ARRIVA STO RUMORE E VIBRAZIONI NEL SPEGNIMENTO ANCHE DOPO AVER CAMBIATO FRIZIONE EVOLANO E SUPPORTO MOTORE QUELLO VICINO ALLA VASCHETTA DEL ACQUA....        CAMBIO MACCHINA??? NN C'E NESSUNO CHE PUO' DARMI QUALCHE SUGGERIMENTO..?? :'( ??? :-\.GRAZIE

Fofo74

@ronny figurati era solo per non confondere fra focus I e focus II

@ whitelion05

ti ripeto di non scrivere in MAIUSCOLO se no sembra che gridi!!! :)

i problemi su queste macchine nopn sono cosi tanti dipende molto da che tipo di manutenzione fatta (e da alcuni problemi fisici gia riscontrati piu volte)

ti ho detto controlla quello vicino al cambio potrebbe esser anche quello!! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

whitelion05

grazie ....lunedi lo porto dal meccanico di nuovo per vedere quello vicino al cambio..anche se mi ha ripetuto stamattina che quandl li ha tolti per fare il kit...nn li sembravano messi male... solo quello che ho cambiato..vicino alla vascheta confermo...era da cambiare. :'(

Ronny

ho trovato la pagina
http://www.idaf.it/index.php?topic=12830.0

Legis in quel caso la chiamava così:
"Scusa ma quale tubo hai staccato?
Se l'auto ha sobbalzato hai staccato quello della farfalla d'interdizione d'aria."

Se è presente anche da te può darsi che questa valvola o l'attuatore non funzionano correttamente..
ora vi prego non linciatemi se ho detto una caxxata ;)



whitelion05

grazie ronny ma nn sento nessun fischio sulla mia... solo vibra e un rumore di un gravi..o bhoo...qualcosa ....solo al spegnimento :-\ :-X

Ronny

no no infatti il fischio non c'entra nulla (leggi bene ;)) era solo per dire che la valvola di interdizione dell'aria se non funziona correttamente in spegnimento può causare scuotimenti e vibrazioni..:)



whitelion05

ciao raga..anche di domenica nn si riesce a star tranquilli.ieri quando acceleravo e ovvio cambiavo le marce... per la velocitA'  sentivo come un soffiare di aria dentro..quasi vicino alla parabrezza..almeno sembrava cosi...e vi assicuro che aria condizionata  o anche aria normale era tutta spenta..chiusa...   il bello appena uscivo dal casello di autostrada come se nn avevo la stessa spinta  e per tutto il tragito per tornare a casa.. sentivo sempre sto soffio...per ogni momento che acceleravo... quindi oltre ai problemi di sopra ora c'e anche questo....nn so piu che fare..

whitelion05

ciao..come posso inserire la foro per farmi vedere come ho trovato la mia macchina stamattina..aprendo il cofano..cosi se e' possibbile qualche consiglio..grazie

whitelion05

http://imageshack.us/photo/my-images/41/1wmo.jpg/           


ecco ragazzi cos'ho trovato stamattina quando ho aperto il cofano...ha a che fare cn il soffio che sembrava di sentire ?grazie

whitelion05

http://imageshack.us/photo/my-images/441/qbh2.jpg/

..due giorni fa pure ho trovato di mattina cosi...il meccanico ha detto che nn e' cosi importante...avendo pure corso il giorno prima.....cioe cosa puo' essere tutto questo? grazie

Fofo74

il tubo lesionato è quello che fischia , facendo perdere potenza con il tubo staccato io ti consiglio di cambiare mecc  xke non capisce molto di motori mi sa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

whitelion05

si penso proprio di si di cambiare mecc. domani dopo lavoro vado dove per anni si sn presi cura per la fofo benzina del 2000 e l'ho tenuta per 12 anni a 33omill km... spero nn  mi costa tanto pero sostituirlo e faro' mettere pure li altri due supporti..ho gia' cambiato quello vicino alla vaschetta del acqua ..cosi cn tre supporti nuovi magari nn sento vibrazioni avendo pure cambiato il frizione e volano mercoledi scorso.

whitelion05

giusto per sapere ..quanto tempo posso correre cn il tubo cosi.. avendo messo un nastro cosi per isolare :)... nn so quando il meccanico mi dira per portarla li:(

Fofo74

il tubo sta un 35 euro puoi farlo anche da solo , il supporto quello sotto il cambio l'altro vedi se si deve cambiare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

whitelion05

il mecc ha detto di averli tolti per mettere su il frizzione e volano nuovo e nn erano messi male..secondo lui... ma a sto punto nn credo piu in lui visto le cose che mi sono succese e forse avendo cambiato quello vicino alla vaschetta magari di conseguenza meglio cambiare pure gli altri due perche sentro troppo tremare.. vibrare quando lo spengo l auto.   un altra cosa per trovarlo su internet cosa dovrei scrivere nei motori di ricerca per quel pezzo di tubo? grazie   

Fofo74

supporti motore ford focus II
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳