Problema orologio

Aperto da Vadocomeundiavolo, 12 Luglio 2013, 08:20:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Rimettendo l'orario, ho notato che la data rimane al 2012, non va oltre e minimo 2002.
È una cosa inutile che tanto il giorno mese e anno , non si vedono mai, ma al quanto curiosa.
Capita anche a voi?


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style


Gabriel-Focus

#3
 :o la tua l'hanno fatta per durare 10 anni e sei arrivato oltre alla sua morte!!  ;D

A parte gli scerzi non so il perchè, a me funziona,
però oggi poi controllerò fina a che anno arriva visto che anche la mia è del 2008.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

melyeclau

Io con la radio Sony quando è spento vedo tutta la data per esteso, segna regolarmente 2013

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta


Vadocomeundiavolo

Forse perchè la mia non ha lo stereo di serie.
L'ho sostituito.


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



27 Rosso

Anche a me segna 2013, Vado,vuoi vedere che è da mettere in relazione con la storia del contakm? :-\

Gabriel-Focus

Allora sono andato a controllare,  e ho scoperto che evidentemente fanno l' orologio con solo 10 anni perché a me va dal 2003 al 2013 quindi l' anno prossimo ci son dentro anche io.
Bisognerebbe vedere da cosa dipende, per me dalla versione della ROM.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

cicciofocus

Citazione di: Gabriel-Focus il 13 Luglio 2013, 14:25:17
fanno l' orologio con solo 10 anni perché a me va dal 2003 al 2013 quindi l' anno prossimo ci son dentro anche io.
Se è cosi' è una grande st******a....

focus style

Scusate, ma a che serve? Io posso mettere la data fino a non so quando, ma la radio mi mette solo l'ora... E non si aggiusta nemmeno autonomamente con l'ora legale/solare, quindi sta data a che servirebbe?

ernesto

con il navy di fabrica è diverso, quando è spento, si vede data ed ora, si aggiorna via satellite o si cambia in manuale sia dalla radio che dal tasto sulla leva frecce, quello per fare il test, in oltre non ha limiti mentre ricordo che inizia da qualcosa tipo 2005
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gabriel-Focus

Focus non serve a niente.  Io l'anno lo vedo solamente a radio spenta però mi chiedo perché questa limitazione quando sanno che un auto dopo 10 anni non sempre viene rottamata

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

   La mia .........lungimiraaaaaaaa ;D  :D :D :D                       

                                 




Gabriel-Focus

Vorrà dire che faremo cambio!!!

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

focus style

Citazione di: Gabriel-Focus il 13 Luglio 2013, 19:07:50
Focus non serve a niente.  Io l'anno lo vedo solamente a radio spenta però mi chiedo perché questa limitazione quando sanno che un auto dopo 10 anni non sempre viene rottamata

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta


Figurati... io non lo vedo nemmeno a radio spenta. La data non mi esce mai... chissà perché questa differenza

Pasquale S

probabilmente differenza tra autoradio illuminazione verde\illuminazione rossa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

muttley

Ciao, riesumo questo thread non sapendo se ce ne sono altri più aggiornati.

Mi sono appena cambiato la batteria da solo e ri-settando data e orologio non riesco ad andare oltre l'anno 2013. Il range è 2003-2013.
Vedo che qui non è saltata fuori la soluzione, allora chiedo:
- c'è qualche altro thread dove tutto viene risolto?
- è una questione di aggiornamento software?
- se sì, quanto mi costa? (ho deciso un po' di tempo fa di stare lontano dalle officine ford, infatti faccio tutto ciò che posso fare da me)

Grazie :)
- FoFo 1.8 TDCi 115cv Zetec 5p MoonDust gen/02
- FoFo II 2.0 GPL 145cv Titanium MoonDust ott/08

ernesto

se lo setti dalla radio dovresti riuscire
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

muttley

Domani proverò, grazie.
- FoFo 1.8 TDCi 115cv Zetec 5p MoonDust gen/02
- FoFo II 2.0 GPL 145cv Titanium MoonDust ott/08

filipasdaniel

#19
o avuto anche io questo problema.in pratica non potevo regolare il anno (2013 era ultiomo)fino quando non o inserito il codice de lo stereo e lo acceso.poi non mi ricordo di dove o settato il anno pero sono riuscito.si po fare provate anche con motore acceso sia da lo stereo che dal menu da la macchina.http ;)

Brian

#20

Citazione di: filipasdaniel il 23 Novembre 2014, 21:17:58
non potevo regolare il ano
Occhio al "ano",Filipas Daniel,perche sono dolori   :icon_cheesygrin:
L'anno si puo regolare elettronicamente.L' altro si puo regolare in un altro modo  :icon_cheesygrin:
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

filipasdaniel

#21
non lo so di che anno parli
io lo regolato quello che si vede su lo stereo.si po regolare da lo stereo insieme a ora e data o dal menu da la macchina utilizzando la leva de le frecce.prima quando avevo lo stereo disattivato  porche  no avevo il codice l'anno  andava fino a 2013 non più,solo dopo che o inserito il codice de lo stereo sono riuscito a arrivare a 2014 e oltre 

Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Giovanni82

Ciao a tutti, io m' infartai quando mi misi a regolarlo dal computer di bordo e oltre il 2012 o 2013 (non ricordo esattamente) non andava e ripartiva dal 2002...Andai in Ford e in pratica loro mi fecero vedere che lo regolavano dalla radio....dal giorno lo regolo dalla radio (mod SONY 6000 CD)  e l'anno è infinito...

Michel

Citazione di: Giovanni82 il 11 Gennaio 2015, 12:35:42
Ciao a tutti, io m' infartai quando mi misi a regolarlo dal computer di bordo e oltre il 2012 o 2013 (non ricordo esattamente) non andava e ripartiva dal 2002...Andai in Ford e in pratica loro mi fecero vedere che lo regolavano dalla radio....dal giorno lo regolo dalla radio (mod SONY 6000 CD)  e l'anno è infinito...
Ho staccato la batteria qualche giorno fa e dava come limite 2014, ho successivamente regolato l'ora sempre dal comando nel menu sul devio ma a radio accesa ed è andato a posto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳