Sfiato proveniente dal motore

Aperto da Ziano, 20 Febbraio 2014, 20:50:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ziano

Salve ragazzi! partendo dal presupposto che ho sempre messo mani su motori a benzina per hobby...e il diesel mi è totalmente nuovo, vi spiego quanto mi è accaduto:
Recentemente ho avuto un piccolo problema alla mia Fofò mk2....quando acceleravo dopo i 2000giri/min sentivo sfiatare ...sono andato dal meccanico dal concessionario il quale mi ha dato comunque la garanzia...e hanno risolto cambiando quel simpatico bombolotto che vedete nell'immagine...al centro tra i manicotti.. Me l'ha fatto vedere ma non mi ha spiegato cos'è....



tornando a noi...cos'è?  :flexion:

ICEMAN

lo scambiatore dell egr...


inviato dalla talpa
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

confermo
scambiato egr
ma è strano che sfiatasse da li
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ziano

Inizialmente la macchina dava  "avaria sistema motore"...e non andava a piu di 80km/h..in'oltre c'era olio schizzato...da qualche parte che non proveniva però da dietro...comunque...ora è tutt'ok e non sfiata piu....l'importante è che l'abbia sistemato.

....e cosa fa lo scambiatore EGR? Ha un compito in particolare?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


patrigian72

Se non mi sbaglio serve per portare più rapidamente in temperatura l' acqua del riscaldamento,sfruttando i gas di scarico,e allo stesso tempo portare in aspirazione i gas di scarico con una temperatura più fresca.  :book6: correggettemi se sbaglio
Gianluca

ICEMAN