focus che ulula

Aperto da voladores, 27 Marzo 2014, 23:40:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

voladores

Salve, la mia focus sw td del 2007 con fap  e 125000km  sull'asfalto , da qualche tempo quando l'accendo emette in maniera intermittente per 10 secondi al massimo un rumore leggero tipo ululato, distinto da quello del motore. Lo si sente soprattutto all'interno dell'abitacolo, fuori e' appena distinto. L' ulutato si sente solo al minimo e con il motore freddo. Ho da poco cambiato il turbo e alternatore con cinghia.
Cosa puo' essere ?
Grazie in anticipo.

macteo

Potrebbero essere un cuscinetto. Sono stati cambiati insieme alla cinghia?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Focvs89

la mia fofo ulula da moolto tempo ormai, lo fa solo al minimo e sempre (motore caldo o freddo), nel mio caso è la turbina, le pale della geometria variabile sono un pò incrostate, ma oltre il rumore non mi da nessun problema  (sgrat sgrat)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

voladores

Spero che abbiano cambiato anche i cuscinetti , visto che hanno smontato sia la cingha che l'alternatore. A breve mi tocca fare il tagliando , vediamo che mi dirà,  speriamo poi di non ululare io dal dolore ... :censored:

Fofo74

 voladores aggiorna i dati del tuo profilo  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

potrebbe essere la cinta...a me lo fece sulla clio...messa la nuova ululava a freddo...cambiata tornato tutto a posto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

voladores

Ahime' è arrivato il responso del meccanico...il rumore che sentivo è dovuto al motorino del servosterzo. 980 euro per cambiarlo come preventivo  :censored: :censored: :censored: :censored:
Ma è possibile che un'auto diesel di appena 125000km debba cambiare nel giro di due mesi il turbo , l'alternatore  e ora il motorino del servosterzo? :censored:

ROPER

Citazione di: voladores il 03 Aprile 2014, 15:23:44
Ahime' è arrivato il responso del meccanico...il rumore che sentivo è dovuto al motorino del servosterzo. 980 euro per cambiarlo come preventivo  :censored: :censored: :censored: :censored:
Ma è possibile che un'auto diesel di appena 125000km debba cambiare nel giro di due mesi il turbo , l'alternatore  e ora il motorino del servosterzo? :censored:
cercalo in qualche demolitore. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

....Kekko91...

Citazione di: voladores il 03 Aprile 2014, 15:23:44
Ahime' è arrivato il responso del meccanico...il rumore che sentivo è dovuto al motorino del servosterzo. 980 euro per cambiarlo come preventivo  :censored: :censored: :censored: :censored:
Ma è possibile che un'auto diesel di appena 125000km debba cambiare nel giro di due mesi il turbo , l'alternatore  e ora il motorino del servosterzo? :censored:
In effetti è strano, l hai presa nuova o usata?

voladores

La  macchina è stata acquistata nuova dal concessionario Ford

Able007

mmm ma la garazia è scaduta o no?

voladores

La macchina ha sette anni di vita e 123000km... oggi l'ho fatta sentire da un' altro meccanico, per lui e' cuscinetto della cinghia , non il servosterzo. Speriamo , il costo sarebbe minore  :P

Able007

fai controllare l'alternatore a me era lui che ululava

voladores

il meccanico della ford mi  diceva che l'alternatore funzionava, e poi l' ho cambiato appena due mesi fa... :mad:
il rumore  si sente solo al minimo, e per pochi secondi poi, sparisce con  il motore caldo....

voladores

Cambiata pompa servosterzo, revisionata ford. Tutto il lavoro è venuto 683eu, con 180eu di manodopera. Secondo voi è un prezzo corretto ? Certo che per me la ford ha perso mercato, nel giro di pochi mesi ho dovuto cambiare alternatore, turbina e pompa servosterzo, con un diesel focus di 123000km, tanto valeva prendere un benzina .....

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳