Seduta sedile guida inclinata verso sinistra

Aperto da whitesandro, 22 Aprile 2014, 20:51:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

whitesandro

Buonasera a tutti ,
ho una ford focus 2009 con interni tessuto/pelle, da un po di tempo ho il sedile lato guida che stando seduto nella parte posteriore dopo poggia il sedere è inclinata verso sinistra ovvero la parte destra è piu alta di quella di sinistra.
Quando il problema si é presentato lo portata subito dal concessionario e mi hanno sostitutito le guide complete del sedile in garanzia "dopo varie storie".... ma il problema persiste... secondo voi cosa puó essere???:un cedimento dell'imbottitura???
Grazie! :icon_cheesygrin:

ROPER

Di solito quelli più frequenti a questa cosa, sono della Golf che però hanno il problema dal lato destro vedendo la strada.  :icon_lol: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

whitesandro

Domenica ho fatto 200 km ogni 5 minuti devo spostarmi perchè mi gaceva male la schiena... e poi facendo qualke curva un po più veloce andavo con la spalla sullo sportello!! Non so più cosa fare!! Voi cosa pensate ke sia??

ROPER

Molto probabilmente è la struttura interna del sedile/schienale.  ;) :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

whitesandro

#4
Peró lo schienale io lo sento bene, e la seduta ke mi far stare storto.. che poi la cosa bella e ke io peso 60kg quindi nn credo che con il mio peso possa piegare il telaio del sedile

ROPER

Si ok, io dico seduta/schienale per farti capire dov'è il problema, cioè di solito è così.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

whitesandro

Cosa potrei fare per vedere se ce qualkosa ke nn va???

ROPER

Se hai manualità dovresti smontare la tappezzeria ed arrivare alla struttura, altrimenti devi farlo fare ad un tappezziere, probabile che ci sia qualche danno strutturale.
La vettura l'hai presa nuova oppure usata.  :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Daniele978

Smontalo completamente e vedi che non sia il pianale che cede. Se il pianale è a posto prendine un'altro magari da recupero........per quello che ti costerà.......non prenderlo da conce
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

whitesandro

Guardando da sotto non trovo segni di cedimento o altro.. potrebbero essere le boccole in plastica che lo reggono???

ernesto

se non lo smonti e levi la tappezzeria e le spugne non te ne puoi rendere conto, tantomeno nessuno può smontando il suo sapere che ti po di problema hai, non ci sono precedenti su questo argomento, pertanto se smontando fotizzi siamo tutt'occhi e tutt'orecchie
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Daniele978

Ha ragione ernesto.......devi smontare e manmano che lavori fai foto. Solo così si può venire a capo e capire cosa ha il sedile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

whitesandro

#13
Lo vorrei tanto smontare io ma col fatto che lavoro sempre nn ho mai tempo per farlo :(...Domani mattina passo dal tapeziere e glielo faccio vedere.. cosi mi faccio una idea.. vi terro aggiornati su cosa mi dice.. la macchina lo presa usata a novembre 2013 e una titanium 1600cc tdci 115kv
Volevo inoltre approfittare della vostra gentilezza per chedere una info... la centralina che comanda l'autoradio cioè bluetooth, comandi vocali ecc dove è collocata??

Daniele978

Dovrebbe essere sotto il cruscotto porta oggetti passeggero........ricordo così io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

whitesandro

Volevo vedere se si poteva mettere il cablaggio per la porta usb ????visto che la mia e munita di mp3 ,bluetooth , comandi vocali

Daniele978

Il cablaggio si può mettere ma credo che tu debba smontare lo stereo e collegarci lo spinotto che porta l'usb. Non credo centri nulla la centralina. "Fine OT"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Fofo74

#17
Guarda che è capitato che si rompe il supporto della seduta per capirlo dovresti svitare i 4 bulloni sotto il sedile ( non quelli dei binari)
Ps aggiorna il tuo profilo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

whitesandro

cioè quale supporto della seduta??? poi dici di svitare i 4 bulloni??? ma per smontare la seduta sono solo 2 i bulloni?!?

Fofo74

Mi ricordo 4 il supporto della seduta è dove agganciato la parte morbida su una lamiera che viene bullonata al telaio che si regola
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014


Fofo74

allora erano 2 chiedo venia ma non mi ricordo tutto a memoria
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

IRON72

mi è successo anche a me che lo rotto come ti è capitato a te, scendendo dalla montagna sportivo e con qualche frenoammano in tornante, ho sentito cedere di brutto a sinistra quando sono rincasato sono andato da un amico carrozziere la tolto e ci siamo accorti che era ceduta una saldatura sotto il sedile .
lo abbiamo saldato con un rinforzo , te la cavi con pochi euro. ;)

whitesandro

Riesci ad indicarmi la parte dissaldata????la settimana scorsa ho cambio tutta la parte sottostante  del sedile quibdisotto é praticamente tutto nuovo.bho non so da cosa possa dipendere! Il tapezziere riapre la settimana prossima :(

Fofo74

Scusa smontala così verifichi tu direttamente 2 minuti ti servono
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

whitesandro

Ragazzi smontato il la seduta!!! Nn ho trovato niente di anomalo, nessun pezzo dissaldato ecc ho persiono fatto delle verifiche con la bolla ma niente

ROPER

Citazione di: whitesandro il 24 Aprile 2014, 13:57:43
Ragazzi smontato il la seduta!!! Nn ho trovato niente di anomalo, nessun pezzo dissaldato ecc ho persiono fatto delle verifiche con la bolla ma niente
Vabbè ma se il sedile si inclina, avrà qualche problema sicuramente possibile che non si riesca a capire :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

whitesandro

A me fa pensare l'imbottitura ke abbia ceduto.. ma una info sotto le viti ke ancorano il sedile al telaio ci sono degli spessori????o si possono mettere??avevo pensato di mettere uno spessore in gomma sotto la staffa di sinistra posteriore??

ROPER

Citazione di: whitesandro il 24 Aprile 2014, 14:15:14
A me fa pensare l'imbottitura ke abbia ceduto.. ma una info sotto le viti ke ancorano il sedile al telaio ci sono degli spessori????o si possono mettere??avevo pensato di mettere uno spessore in gomma sotto la staffa di sinistra posteriore??
Imbottitura che cede è molto strano, di solito è la struttura a cedere mettere uno spessore in gomma non sò come potresti stare seduto.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

whitesandro

Mettendo lo spessore solo nella parte sinistra posteriore dovrebbe alzarlo lateralmente

ROPER

#30
Prova, ma secondo il mio punto di vista non è una buona soluzione, eventualmente prova a sentire qualche consiglio da un tappezziere. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

Secondo me è ceduto qualcosa e tu non te ne sei accorto pur avendolo smontato

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


Fofo74

puoi fare delle foto cosi ci rendiamo conto? altra cosa hai visto il sistema che alza e abbassa la seduta ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

whitesandro

lo fatta vedere ad un amico che se intende secondo lui è l'imbottitura! io internamente lo controllata da cima a fondo, non ho trovato segni di usura/rottura (visto che la settimana scorsa mi è stata sostituita tutta la guida completa in garanzia in ford), ho persino messo del nastro telato sui pernetti posteriori della seduta per crearli un po di spessore come facevano vedere nel guida postata prima, ed inoltre ho vistato i 4 bulloni che tengo ancorato il sedile al telaio della macchina e provato a dargli una piccola registrata.
In effetti nella parte sinistra della seduta l'imbottitura e molto più morbida di quella di destra.

ps come si postano le foto. :icon_cheesygrin:

Fofo74

Usa tinypic carica la foto ed copia il link x forum
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳