Problema clima

Aperto da Vadocomeundiavolo, 03 Giugno 2014, 22:18:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Scrivo per conto di un amico.
Ha una fofo del 2007 110 cv diesel.
Clima automatico,il sensore temperatura esterna ha smesso di funzionare e anche il clima.
C'è un reset  per il clima?
Può essere un fusibile?
Si può staccare il connettore del sensore della temperatura esterna e quindi smette di funzionare il clima?
Grazie.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Mhmm....probabilmente nel clima automatico il sensore temp.esterna è parte integrante del funzionamento....ma se non ricordo male ci dovrebbe essere una funzione di autodiagnosi....
Comunque il sensore è ubicato fronte griglia...diciamo dietro o in prossimità del logo Ford.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Liuk

Indica due trattini al posto della temp esterna? Tipo "--"? Ha altre anomalie in concomitanza di questo errore? Tipo chiusura centralizzata che non va sempre o spie delle frecce che non funzionano.... Se è così, io ho risolto smontando la gem e raschiando/pulendo ogni fusibile e contatto

Vadocomeundiavolo

Si fa i trattini e non funziona la luce della retro.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

questo il sensore temp ext.

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Molto probabile che si tratti di un falso contatto.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Vadocomeundiavolo

Quali contatti vanno controllati?
Grazie.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

#7
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 04 Giugno 2014, 12:39:12
Quali contatti vanno controllati?
Grazie.

teoricamente dovresti provare a scollegare uno a uno e pulire con riattivante tutti gli spinotti sulla scatola portafusibili...

in ogni caso il fusibile retromarcia non è collegato al clima...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Liuk

Quello che ho fatto io è:
Con al GEM in mano (quella all'interno dell'abitacolo), ho smontato tutti i fusibili, dei quali ho carteggiato gli spinotti di ognuno (effettivamente erano tutti quanti leggermente ossidati), prima di rimetterli a posto ho spruzzato disossidante per contatti nelle sedi e nei pin, come l'ho spruzzato in tutti gli spinotti maschi e femmine che vanno al blocco della GEM, stesso lavoro con i fusibili e portafusibili all'interno del vano motore. Il tutto con batteria staccata. Asciugato e rimontato tutto, il problema non si è più ripresentato, inoltre sono spariti degli errori che continuavano a ripresentarsi in diagnosi FORSCAN. Durata del lavoro, 1 ora a farla grande. Premetto che questo giochino avevo provato a farlo risolvere in Ford, senza esiti e spendendo 70 euro, che l'assicurazione che mi ero fatto non ha risarcito.

cicciofocus

#9
http://www.idaf.it/index.php?topic=9067.0
Qui la guida per il reset clima auto,se può essere utile

🡱 🡳