CDB con data fino al 2009!!!!

Aperto da ziomur, 12 Agosto 2014, 23:50:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziomur

Buona "notte" a tutti,

oggi ho dovuto sostituire la batteria della mia amata FoFo perchè mi ha lasciato a piedi.
Rimango sorpreso dal momento che non riesco a mettere una data superiore al 31.12.2009 .
La mia auto è dell' 11/2008 .
Prima del cambio batteria segnava il 2014!!! Esiste un modo per aggiustare la data?
O devo passare dall'Officina Ford per forza??

Grazie a tutti e buone vacanze!!!

ZioMur
Ford Focus II Restyling 2.0 Tdci 136CV , Titanium Pack, Cruise Control, DPF, Radio Sony CD/MP3 Bluetooth, Tecno Pack , Cerchi 17" - Grigio Metallizato

kurtdoncobain

Si devi aggiornare l'ora e quindi la data dell'autoradio. Io ho un Sony e ho avuto il tuo stesso problema ma solo con l'autoradio lo rimetti correttamente. Oppure (soluzione più pallosa) metti al 31 dicembre 2009 poi al passaggio a 1 gennaio 2010 imposti 31 dicembre 2010 e così via ma questo metodo è più macchinoso e lo fai solo se hai un'altra autoradio.

ziomur

#2
Grazie Kurt!!
Oggi provo!

P.s. ho letto che devo disattivare la "sincronizzazione" dell'ora dal segnale radio, prima di aggiornare data e ora è corretto?
Ford Focus II Restyling 2.0 Tdci 136CV , Titanium Pack, Cruise Control, DPF, Radio Sony CD/MP3 Bluetooth, Tecno Pack , Cerchi 17" - Grigio Metallizato

ziomur

Risolto! Messo 31.12.2009  ore 23:59.... aspettato 1 minuto che passasse al 2010 e poi ho corretto la data,
Ford Focus II Restyling 2.0 Tdci 136CV , Titanium Pack, Cruise Control, DPF, Radio Sony CD/MP3 Bluetooth, Tecno Pack , Cerchi 17" - Grigio Metallizato

🡱 🡳