Differenze cruscotto focus mkII e restyling

Aperto da yuri_gas, 17 Settembre 2014, 22:35:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yuri_gas

Salve a tutti, ho da poco comprato una focus del 2008 incidentata, e dopo aver riparato tutto ciò che riguarda la meccanica/carrozzeria, mi trovo costretto a dover cambiare tutto il kit airbag, che include anche il cruscotto. E mentre di kit airbag per la mkII se ne trovano anche di usati, provenienti da auto demolite, per la mkII restyling non ne ho trovato neanche uno.
Sapete per caso se ci sono alcune differenze tra i cruscotti della mkII e della successiva versione?
Di sicuro so che i modelli precedenti non montavano il portaoggetti superiore, ma leggendo un pò in giro riguardo ai problemi spesso riscontrati, non sarebbe una grossa perdita.
Il mio al tatto risulta abbastanza morbido, ed è nero scuro.
Allego una foto del mio cruscotto,
ciao.

Fofo74

Dovrebbero esser uguali forse non coincidono con i panelli degli sportelli
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

miky2062001

Forma e' attakki sono uguali puo' cambiare il colore..
Di dove 6 magari sento qualcosa e ti faccio sapere..

yuri_gas

Io sono di Pisa...qua in giro mi sono un po informato ma non ha niente nessuno.
Resta da vedere se in qualche altra autodemolizione hanno qualcosa che faccia al caso mio

ernesto

non sono in grado di poter rispondere alla tua domanda, però volevo dirti che anche le centraline airbag vanno in alcuni casi sostituite o resettate
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Anche se la vedo un po' dura, fatti un giro sulla baya tedesca, magari qualcosa si trova.
Scusa la domanda indiscreta: certo che ti sarai fatto i tuoi conti prima di avventurarti in questa decisione, ma quanto ti è convenuto affrontare questa riparazione  :icon_question:  :-\
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

Fai una ricerca in rete...ci sono molte associazioni online di demolizioni consociate su tutto il paese...tu richiedi il pezzo che ti serve e loro te lo trovano....

lutecia

cambia il colore, un grigio leggermente più chiaro per la rest; per la presenza o meno del cassetto dipende dall' allestimento ma se tagli i segni già tracciati sul rovescio della plancia o usi la vecchia come dima lo monti senza problemi come ho fatto io.
un demolitore vicino a me (prov cn) ha 2 focus non-rest con airbag e plancia ok, se vuoi ti lascio il numero, sulla baia, subito, kijiji hai guardato?

yuri_gas

Grazie a tutti dei consigli, alla fine l'ho trovato il modello con cassetto, completo di centraline e pretensionatori.  ;)

🡱 🡳