disavventura kit distribuzione

Aperto da valis., 16 Gennaio 2015, 15:33:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valis.

ho ordinato su ebay un kit distribuzione della gatesricambi, fatto montare dal mio (credo ex) meccanico e dopo 5.000 km il motore comincia a fare un rumore di ferraglia. Porto la macchina dal meccanico, la smonta e mi dice che il cuscinetto tendicinghia è rovinato, mi cambia solo quello (facendomi spendere 160 euro :hurted:) e dopo un solo giorno di uso di nuovo rumore di trascinamento e di cuscinetto rovinato...  :censored: torno dal meccanico che pur di non mettere le mani sul motore mi dice che il rumore viene da un altra parte e la distribuzine non c'entra. Nel frattempo avvio la procedura per ottenre un qualche rimborso dal venditore, ma tra spedizioni e vari costi riavere il singolo (ed inutile ormai) cuscinetto mi costerebbe quanto ricomprarmi il Kit.
Conclusione: mi ritrovo con l'auto che fa un rumore continuo al minimo, probabilmente dovrò fare sostituire tutto il kit dopo soli 6k.
Morale: mai più acquisti on line, con quello che ho speso la distribuzione la cambiavo in ford con garanzia di 12 mesi...

MIchi75

Infatti per lavori di quella portata non credo valga la pena di risparmiare forse 100 euro ed esporsi a rischi così grossi.
Distribuzione e frizione meglio lasciarli ai meccanici o alle concessionarie.
Alla Ford c'è anche una bella promozione per tutte le auto con più di quattro anni.

Bravo80

@valis. forse non sarà nello specifico il tuo caso.... ma io quando compro online cerco di acquistare oggetti e/o materiali di qualità e soprattutto di marca proprio per evitare queste problematiche.....
Tu comunque prova a scrivere al venditore e vedi cosa ti risponde

luckya

#3
Sei sicuro che non sia il tendicatena che sta per abbandonarti?
Potrebbe avere ragione il meccanico.

Per sapere cosa è il tendicatena e da quali problemi potrebbe essere affetto ci sono delle discussioni in merito
;)

Potrebbe anche essere la pompa dell'acqua. Quella in genere si cambia insieme alla distribuzione.

PS: il tendicatena normalmente non viene controllato al momento del cambio kit di distribuzione.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

valis.

il kit comprendeva anche la pompa dell'acqua, quindi non penso sia quello, prima di sostituire il kit il motore non faceva nessun rumore non penso sia il tendicatena, avrebbe fatto rumore anche prima. La cosa strana è che quando mi ha sostituito il tendicinghia i rumori sono scomparsi per tornare dopo solo un ora di utilizzo. Comunque penso di andare in ford per farmi fare un preventivo di sostituzione della distribuzione, esclusa pompa acqua.

Michel

Citazione di: valis. il 17 Gennaio 2015, 11:01:47
Comunque penso di andare in ford per farmi fare un preventivo di sostituzione della distribuzione, esclusa pompa acqua.
Confronta anche il prezzo con quello della promozione citata da MIchi75, 280 € anche se non specificano i componenti che vengono sostituiti.

http://www.ford.it/ServiziAssistenza/MotorcraftService
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Pasquale S

fondamentalmente i ricambi sono tutti uguali.
capita il pezzo sfigato purtroppo,ma capita sia online che in ford o dal ricambista generico.
se compri un kit dayco, se lo prendi online  o da ricambista proviene sempre dalla stessa azienda
se lo compri in ford,idem, il kit che montano in ford è solo rimarchiato,ma prodotto da dayco.

diverse il discorso della garanzia, online spesso la garanzia te la scordi o non conviene.
un kit distribuzione che online costa 110 €,meglio spendere 130 € e prenderlo dal ricambista.

un altro discorso ancora è il lavoro, va fatto per bene, a regola d'arte,rispettando procedure e coppie, e non una tantum.
ora in ford npn è che siano più bravi,ma facendo sempre le stesse macchine,avendo a disposizione manuali,strumentazione e riferimenti,magari si hanno meno rogne.

nel tuo caso specifico è da stabilire da dove viene il rumore, e purtroppo così è difficile stabilirlo
ma un cuscinetto che deve durare 200 mila km non si può rompere in 5mila km e per 2 volte
quindi cè qualcosa di strano.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vinzo

Ti ha cambiato il tenditore della distribuzione o della cinghia servizi?
Perche' sai, se il rumore sparisce quando mette mano in quei punti, e poi torna... sempre li' sta il problema. Solo che oltre alla distribuzione c'e' la zona servizi, e quel tenditore non e' che sia proprio il migliore del mondo, anche il mio fa rumore.

Io comunque con un kit acquistato su ebay per un'altra auto, della Dayco, mi sono trovato benissimo, e tra l'altro ho fatto il lavoro da solo.

Roby76

Non è che ha serrato troppo il tenditore o il galoppino?Con un serraggio errato potrebbe aver danneggiato i cuscinetti.

patrigian72

Ti consiglio di provar togliere la cinghia servizi e accenderla,così vedi se fa` ancora rumore.
Gianluca

desmo_69

per certi componenti non si puo' RISCHIARE!!!

saro' ot ma.... smanettando da 20 anni su ducati io e tutto il forum dove sono mod non ci siamo mai provati a ''risparmiare'' 20 €
su cinghie distribuzione che non siano le originali dayco ( inglesi ) il gioco non vale la candela......

poi lo si sa'.... non tutte le ciambelle riescono col buco!! ma perlomeno non andiamo a cercare surrogati strani.....

nrgs4

i kit distribuzione fortunatamente la cina non li fa, quindi se li comprate su internet li state comprando semplicemente da ricambisti più lontani che vi vendono lo stesso prodotto che comprate dietro casa a poco, più che altro se il rumore te lo fa solo al minimo mi fa pensare più che altro al cuscinetto delle puleggia dell'alternatore che se sgranato a minimo gracchia e non quando dai gas! se fosse un cuscinetto un qualsiasi altro cuscinetto accelerando aumenterebbe di intensita

ernesto

anche io ho montato lo stesso kit, ho fattura di montaggio da ford e di acquisto da ricambista, ma ho pochi km  appena 3/400 vedremo in seguito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

maico50

Il kit della distribuzione Viene venduto completo di cuscinetto quindi o il tuo meccanico é un marpione o su ebay ti hanno spedito un kit incompleto ( cosa Che nn credo). Che fare? Vai da un meccanico serio e non comprare a scatola chiusa su ebay spesso  fregature pur di risparmiare qualche decina d euro. Sbrigati a cambiarlo se non vuoi buttare il motore. Non sto affatto scherzando . se so spezza la conta x che lavota male si piegano le valvole grippando il motore

🡱 🡳