GUASTO MOTORE: il flagello colpisce ancora

Aperto da zargo83, 03 Gennaio 2016, 13:56:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zargo83

Ciao a tutti volevo spiegarvi la mia situazione, ho già letto nel forum che a molti è uscito questo massaggio sul display del cruscotto: Guasto Motore e questo flagello ha colpito anche me :(
la mia situazione è questa:
Ho la macchina che non va oltre i 3000 giri e la turbina non da la spinta quindi una lenta ripresa, il fatto è che quando la spia avvolte non si accende la macchina torna come prima sprintosa.
Ho collegato il computer per vedere i dtc con forScan e mi trova solo questi errori
===PCM DTC Nessuno===
Successfull DTC reading, no error codes found

Module: Modulo gestione motore

===END PCM DTC Nessuno===

===FACM DTC Nessuno===
Successfull DTC reading, no error codes found

Module: Modulo di comando additivo carburante

===END FACM DTC Nessuno===

===ABS DTC Nessuno===
Successfull DTC reading, no error codes found

Module: Modulo sistema frenante antibloccaggio / controllo trazione

===END ABS DTC Nessuno===

===EPS DTC Nessuno===
Successfull DTC reading, no error codes found

Module: Servosterzo a comando elettronico

===END EPS DTC Nessuno===

===SRM DTC Nessuno===
Successfull DTC reading, no error codes found

Module: Modulo riconoscimento vocale

===END SRM DTC Nessuno===

===PDM DTC U1900-20===
Code: U1900 - guasto bus comunicazione CAN

Status:
- DTC precedentemente attivato - non presente al momento della richiesta
- Spia avaria disinserita per questo DTC

Module: Unità di comando portiera lato passeggero

Dettagli errori Diagnostic Trouble Code

Guasto bus comunicazione  CAN – ricezione errore

Nota:

I DTCs che iniziano con 'U' sono guasti che si verificano durante la comunicazione tra moduli.

Non sostituire mai i moduli basandosi solamente su un codice 'U'. Questi codici non sempre indicano un inconveniente e possono essere dovuti alle normali funzioni diagnostiche eseguite sul veicolo.

===END PDM DTC U1900-20===

===DFDM DTC U1900-20===
Code: U1900 - guasto bus comunicazione CAN

Status:
- DTC precedentemente attivato - non presente al momento della richiesta
- Spia avaria disinserita per questo DTC

Module: Unità di comando portiera lato guida

Dettagli errori Diagnostic Trouble Code

Guasto bus comunicazione  CAN – ricezione errore

Nota:

I DTCs che iniziano con 'U' sono guasti che si verificano durante la comunicazione tra moduli.

Non sostituire mai i moduli basandosi solamente su un codice 'U'. Questi codici non sempre indicano un inconveniente e possono essere dovuti alle normali funzioni diagnostiche eseguite sul veicolo.

===END DFDM DTC U1900-20===

===RCM DTC U0155-20===
Code: U0155 - Comunicazione mancante con il modulo di comando quadro strumenti

Status:
- DTC precedentemente attivato - non presente al momento della richiesta
- Spia avaria disinserita per questo DTC

Module: Modulo di controllo sicurezza passeggeri

===END RCM DTC U0155-20===

===EATC DTC Nessuno===
Successfull DTC reading, no error codes found

Module: Controllo elettronico automatico della temperatura

===END EATC DTC Nessuno===

===ACM DTC Nessuno===
Successfull DTC reading, no error codes found

Module: Modulo di comando audio

===END ACM DTC Nessuno===

===GEM DTC Nessuno===
Successfull DTC reading, no error codes found

Module: Modulo di Controllo Generico

===END GEM DTC Nessuno===

Li provo a cancellare ma niente si ripresentano sempre, e poi ho notato anche che a motore acceso e l'errore guasto motore presente sul quadro se apro e chiudo gli sportelli mi fa il bip di allerta guasto motore (spero di essermi spiegato)
Secondo voi cosa può essere?

ernesto

controlla le connessioni di egr debimetro se sono connesse controlla che non hai tubi di aspirazione rotti, controlla tutti gli elementi anti inquinamento che siano funzionantin potrebbe essere anche un cavo a massa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

zargo83

l'egr è escluso via software il debimetro l'ho pulito ieri 2 tubi dell'aspirazione li ho sostituiti quest'estate. Quali sono gli elementi antinquinamento da controllare? E come mai mi da errore alle portiere? sapete dirmi dove va a finire il connettore delle portiere?

🡱 🡳