Black out totale FOFO 90 Cv

Aperto da 4Seven, 02 Aprile 2016, 22:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

4Seven

Ciao a tutti, dato che la mia Focus non mi da problemi scrivo molto di rado in questo Forum, la lo leggo spesso.

L'altro giorno ho girato la chiave e si spegne totalmente il quadro della macchina, era come se si fosse staccata la Batteria fisicamente, a qual punto non potevo fare nulla per avviarla, allora ho chiamato il mio Elettrauto di fiducia che è venuto a soccorrermi controlla che la Batteria fosse carica e poi mi dice prova a girare la Chiave,entro per girare la Chiave e il quadro si illumina come se nulla fosse successo allora l'ho portata alla sua officina e mi ha controllato i morsetti e i cavi, morale la macchina funziona perfettamente.
Ora mi chiedo: da cosa può dipendere questo problema, mi è successo solo questa volta.
Alla Radio ho dovuto mettere il codice di sblocco perchè altrimenti non si accendeva, come se la Batteria fosse stata staccata..

Un saluto a tutti.

Maya

Ciao 4Seven, a me è successo di tornare a casa dal lavoro (27km) quindi batteria carica; mi fermo a prendere le sigarette, giro il quadro e...tutto spento. Batteria completamente andata :o
Il tuo caso è sicuramente diverso, però il fatto che la radio si sia azzerata (la memoria è collegata direttamente alla batteria, non passa dalla chiave) mi fa pensare: #ad un falso contatto su uno dei poli della batteria -poi magari l'elettrauto ha stretto i morsetti- #un po' di ossido su qualche fusibile o relè -vedi scatola fusibili nel vano motore- #motorino di avviamento che ha assorbito un'enorme quantità di corrente o, infine #batteria che sta partendo.

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

4Seven

Allora sui poli della Batteria non avevano messo il grasso quando l'ho cambiata, forse un morsetto allentato per le vibrazioni, la mia Batteria era carica ed afficente ho postato questo problema per sapere se ad altri è successo, fortuna nessuna conseguenza per le centraline.

Notte a tutti.

🡱 🡳