Attimi di Pazzia: Restyling Focus MK2 --> MK2.5

Aperto da Ziano, 15 Maggio 2016, 13:32:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ziano

Carissimi idaffiani, grazie a Dio sono ancora qui dopo un brutto incidente con la mia Fofò. Fortunatamente nessun'auto coinvolta tranne la mia. Son finito contro un guardrail causa pioggia e manto stradale ridotto all'osso (ma da noi è normale  :icon_mad:). Attualmente lo stato della mia Fofò è questo  :icon_cry:

 

in pratica...essendo più bassa, è finita "sotto" il guardrail. Fortunatamente solo danni di carrozzeria tra cui fanale, cofano, fiancata, paraurti e traversa crepata...e fortuna che andavo piano!

Ora....la mia domanda è: secondo voi, per montare il frontale della MK2.5 sulla MK2 (dato che il telaio è lo stesso), basta montare la traversa della mk2.5 oltre tutto l'ambaradan (fanali, cofano ecc della restyling) o bisogna fare qualche altra modifica? perchè in fin dei conti...montare per montare...facciamo la pazzia di trasformarla in una mk2.5!  :) i prezzi son piu o meno quelli....che ne pensate?

zetecpower

No, perchè i parafanghi hanno una nervatura che continua su tutta la fiancata
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

Ziano

Ciao zetecpower grazie per la delucidazione. Potresti essere un po più chiaro? non ho ben capito quale parte.
io intendo cambiare fiancate, fanali , paraurti, cofano, traversa anteriore. Te intendi i parafanghi neri interni? quelli sotto il passaruota?

zetecpower

Io intendo i parafanghi anteriori, che hanno una venatura che continua nelle portiere e nel quarto posteriore. Con parafango intendo quello sopra la ruota
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

Ziano

Oggi pomeriggio ho controllato...sembra che siano identici tranne il taglio dei fanali che ovviamente cambiano insieme al paraurti. La venatura combacia....mi documeterò.

miky2062001

Dico la mia...la modifica e' fattibile ne ho viste un paio in giro...Fai verniciare in tinta i paracolpi laterali o li fai eliminare cosi da sembrare come la restyling..
Gli attacchi sono identiici...
Non ti resta che scegliere i componenti..
Io ti consiglio anche dei fari posteriori restyling trasparenti
E magari all'anteriore paraurti St o della cabrio

Ziano

#6
@zetecpower hai ragione....c'è una nervatura in più nella parte alta della fiancata..grazie per la dritta :)

@miky2062001 stavo cercando quello della cabrio ma è quasi impossibile da trovare. In ford vogliono na cifra...e pure un rene ahahah...puntiamo su quello st...e vediamo un po ....anche se al momento ho perso anche il lavoro #mainagioia

🡱 🡳