chiave a scatto aftermarket

Aperto da 27 Rosso, 02 Maggio 2009, 08:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

allora....  vediamo se risuciamo a capirci qualcosa...  anche riprendendo il topic sulla sezione Focus

io ho queste chiavi....

la seconda chiave... senza telecomando  e' incassata nella plastica....
ora..  si puo? estirpare dalla plastica e montare eventualmente su un telecomando after market?



o il sensore dell'immobilizer si trova nella parte alta della plastica....  cerchiata di rosso quindi....  impossibile da separare?
Ford Kuga St-line

27 Rosso

Caspita Fabio ,adesso che ci penso anche la mia seconda chiave e come la tua ,e non credo sia possibile perche sembra un solo blocco.
Pero me ne frego ,tanto smonterei quella col telecomando visto che io la voglio richiudibile.

FabioKuga

mmmmmm guarda com'e' la mia.....
Ford Kuga St-line

Arawn

Fabio devi vedere se l'innesto del telecomando a scatto è sagomato giusto giusto per la seconda chiave quella senza pulsanti.
Ora a meno di aprirla non lo puoi sapere e rischi di perdere la seconda chiave.
Cerca la "blank key" su ebay per il galaxy costano una scemata rispetto al costo della seconda chiave.
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Able007

ottimo fabio poi dicci se funonziano!

FabioKuga

lo speroooo  ahahahahahahahah   
Ford Kuga St-line

Arawn

Grande!
hai salvato la seconda chiave! :D

elettrauto? figo scavalchi mamma Ford?
pensavo che la codifica la facesse solo l'officina

Ps: assicurati che la fresatura sia da codice e non da pantografo! ;)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

FabioKuga

si..  la seconda chiave non la tocco....

della prima (quella col telecomando) sventro il chip dell'immobilizier...... e faccio il trapianto nella nuova......

ps: spiegami il discorso fresatura da codice e non da pantografo?  tnks ;)
Ford Kuga St-line

Arawn

Citazione di: FabioGalaxy il 23 Settembre 2009, 06:28:27
si..  la seconda chiave non la tocco....

della prima (quella col telecomando) sventro il chip dell'immobilizier...... e faccio il trapianto nella nuova......

ps: spiegami il discorso fresatura da codice e non da pantografo?  tnks ;)

Insieme con la seconda chiave ci dovrebbe essere un laccettino di plastica con un codice..
Quello è il codice che se inserito nella duplicatrice va a pescare nel database l'esatta forma della chiave e dico esatta.
Con il pantografo (tipo quando si fanno le chiavi di casa) capita che per farne una buona ne butti via 10 ( parlo di chiavi un pò + tecnologiche come quelle dell'auto).

Ma xkè invece di sventrare la prima chiave con il telecomando non fai registrare la nuova?
Dovrebbe venire 25€ in ford
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

FabioKuga

Ok, grazie per le utili info
si ho il laccettino col codice
ma un ferramente qualsiasi ha questa duplicatrice ???
Ford Kuga St-line

Arawn

Citazione di: FabioGalaxy il 23 Settembre 2009, 13:11:04
Ok, grazie per le utili info
si ho il laccettino col codice
ma un ferramente qualsiasi ha questa duplicatrice ???

Se è una che duplica chiavi da auto direi di sì..
Il mio problema non era trovare chi duplicava ma chi aveva la parte in metallo (keyblade) da incidere..
mi sono sempre sentito rispondere che loro non possono averle e di chiedere in Ford ma a duplicare erano capaci (6€)
Questo non è il tuo caso!  ;)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

FabioKuga

grazie ancora
quindi se vado in ford con la chiave gia fresata dovrebbero/potrebbero codificarmela alla modica cifra di 25 eurozzi?
;)
Ford Kuga St-line

Arawn

Citazione di: FabioGalaxy il 23 Settembre 2009, 13:48:57
grazie ancora
quindi se vado in ford con la chiave gia fresata dovrebbero/potrebbero codificarmela alla modica cifra di 25 eurozzi?
;)

Già e puoi controllare la fresatura come ha scritto qualcun altro (pardòn non ricordo chi merito a lui) facendo girare la chiave nel cilindretto dello sterzo..se gira dovrebbe essere fatta bene..

Poi per la fofo (galaxy non so) puoi attivare la chiusura\apertura delle porte anche da solo (non l'immobilizer) controlla la procedura nel libretto istruzioni! ;)

Uno spezzino che aiuta un genoano(ma dove andremo a finire  :P )..
..poteri di IDAF   :D
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

FabioKuga

aaaaaaarrrrgghhhhhhhhhhhhhhhhhh    spezzino????  naaaaaaaaaaaaaaaaaa

OT on: ho lavorato a spezia 6 anni dal 95 al 2001
ho un rapporto di odio e amore con la tua citta
OT off

purtroppo il gala ha tecnologia VW e quella procedura non funzia......   
Ford Kuga St-line

Arawn

Citazione di: FabioGalaxy il 23 Settembre 2009, 14:25:04
ho un rapporto di odio e amore con la tua citta

:D   idem ma la mia era un'affermazione calcistica  :P

Citazione di: FabioGalaxy il 23 Settembre 2009, 14:25:04
purtroppo il gala ha tecnologia VW e quella procedura non funzia......  

Ah ecco allora via di autofficina..occhio che il prezzo è puramente indicativo ci sta che ogni conce\officina faccia il suo prezzo..

Ps: vediamo se riesco a farti salvare entrambe le chiavi  ;)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Ciuma

Ragazzi ma secondo voi si può fare la chiave a scatto per la mia mondeona del 2002????
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Able007

tutto si puo' fare!
vedi sulla baia oppure in ford!

Arawn

#88
Citazione di: able007 il 09 Settembre 2009, 11:52:06
la devi far intagliare e poi fare la codifica del telecomendo!

Questa è la procedura per il telecomando.

Chiudere tutte le portiere e allacciare le cinture di sicurezza per accertarsi che i cicalini degli altri sistemi non suonino durante la programmazione.

Portare la nuova chiave di avviamento dalla posizione I alla posizione II per quattro volte in sei secondi.

Ruotare la chiave di accensione nella posizione 0.

Verrà emesso un allarme acustico per indicare che è ora possibile programmare le chiavi per 10 secondi.

Premere e mantenere premuto uno dei pulsanti del trasmettitore telecomando finché suonerà un cicalino. Ciò indica che un codice trasmettitore nuovo è stato ricevuto con esito positivo.

Per programmare ulteriori trasmettitori, ripetere il punto 5.

Il sistema abbandona la modalità di apprendimento dopo che il commutatore di avviamento viene ruotato in posizione II oppure se nessun nuovo trasmettitore viene programmato entro 10 secondi o se sono stati programmati otto trasmettitori telecomando.

Ho appena codificato l'apertura porte\finestrini del telecomando nuovo x la fofoII rest.
La procedura è leggermente diversa:
Nel quadro ci va la chiave vecchia cioè quella che già accende il motore.
Poi da 0 a 2 quattro volte in 6 secondi..e si riporta a 0
Fa il bip e allora si possono memorizzare i telecomandi: prima si preme x alcuni secondi un tasto del telecomando nuovo e dopo di quello vecchio aspettando ogni volta un bip di avvenuta memorizzazione.
Finiti i telecomandi (ne tiene fino ad 8 ) si riporta la chiave in posizione II e si aspettano 10 secondi.

X ora cmq siamo a meno € che chiederlo in fase di ordinazione!  ;)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Gabriel-Focus

La procedura è descritta nel manuale ed è giusta, fatta e ottenuto il risultato voluto!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Arawn

Citazione di: Gabriel-Focus il 28 Ottobre 2009, 15:55:40
La procedura è descritta nel manuale ed è giusta, fatta e ottenuto il risultato voluto!
Sì anch'io ma te nel quadro ci hai messo la vecchia o la nuova(cioè quella da codificare)?
Con la nuova a me non andava  :)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Gabriel-Focus

E' ovvio che se la chiave è ancora da codificare non la puoi usare!
Addirittura in ford mi hanno detto che se provi ad accendere la macchina con la chiave da codificare potrebbe bloccarsi la centralina e non accendersi la fofo neanche con la chiave originale!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Arawn

Citazione di: Gabriel-Focus il 28 Ottobre 2009, 16:11:09
E' ovvio che se la chiave è ancora da codificare non la puoi usare!
Addirittura in ford mi hanno detto che se provi ad accendere la macchina con la chiave da codificare potrebbe bloccarsi la centralina e non accendersi la fofo neanche con la chiave originale!

Sì va in protezione..però fino a II con la nuova ci sono andato e si è acceso il quadro  :)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Gabriel-Focus

Certo il quadro si accende, è la codifica che permette l'accensione!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

GNA

salve gente!

anche io volevo prendere sta chiave a scatto x il mio pulmino, ma volevo capire un paio di cose una volta trovata la chiave corretta:

1. fresare la chiave
2. codificarla per aprire le porte (procedura da libretto)
3. inserire in nuovo codice in centralina per fare in modo che la macchina si metta in moto ( solo ford?????)

le chiavi che si trovano sulla baya quali sono buone?
ho visto alcune che arriva da hong kong sono da evitare?

Denghiu

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Gabriel-Focus

Allora:
punto 1 giusto!
punto 2 NO!! una volta fresata apre!
punto 3 va fatta codificare: lo fà solo la Ford con circa 35€!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Arawn

1: ok!
2: ok se intendi che con quella procedura attivi il telecomando, cioè potrai aprire e chiudere coi tastini, la portiera in teoria la puoi aprire anche subito dopo la fresatura come ti ha detto Gabriel
3: io ho speso 15€ e la mia ragazza nulla dipende! ;) sicuro è che devi obbligatoriamente passare da Ford

se hai il telecomando come le focus, kuga, fiesta ecc.. la differenza è che in quelle di HongKong oltre a non esserci l'anellino e la pila, manca proprio il trasponder perché sono fatte appositamente per un travaso dalla tua (così eviteresti di passare in ford x la codifica)
da parte mia ti consiglio di prendere roba europea dall'UK o Germania che sono proprio originali..e supplicare il conce x uno sconto sulla registrazione dell'immobilizer  :P

FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

GNA

1. bene allora eliminiamolo visto che è chiaro
2. beh se ho fresato la chiave fatta bene basta inserirla nelal serrature e il gioco è fatto! intendevo il fatto di codificare i tasti per fare in modo di aprire le porte e portellone.
3. non esiste una procedura fai da te come x il punto 2  ma occorre ricorrere alal concessionaria in ogni caso


dico vero?
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Arawn

FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Able007

#99

GNA

#100
Questa se non erro si riferisce al mio punto 2. no?

GNA!

Citazione di: able007 il 10 Dicembre 2009, 18:22:28
vedi un po' quà:
http://www.idaf.it/index.php?topic=7737.msg144445#msg144445
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

si si era quello che volevi no????  ;)

GNA

no in realtà la domanda era riferita al' esistenza di una procedura fai da te per il puntoi 3 ovvero codificare la chiave per fare in modo che metta in moto la macchina!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

FabioKuga

Fatta incidere la chiave a scatto   (15 pippi   :-X )
funziona alla perfezione

ho provato a mettere in moto ... ma ovviamente dopo 1 sec si spegne...
pero' accostando vicino-vicino la chiave originale (con dentro l'immo) l'auto resta accesa...
quindi dovro' estirpare l'antennino dalla chiave originale e immergerla nella nuova....
appena avro' sviluppi anche sul telecomando vi aggiorno
Ford Kuga St-line

GNA

io in realtà volevo una chiave in + e magari questa nuova a scatto....

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

🡱 🡳