rimappatura centralina

Aperto da giomanet, 23 Maggio 2007, 23:18:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giomanet

Salve a voi volevo sapere se qualkuno ha fatto la rimappatura della centralina per qs tipo di auto e quali cambiamenti ha riscontrato in effettivo
considerando soprattutto ki ha il cambio automatico...
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

non l'ho fatto.... anche perche sono un po' contrario....
forse sbaglio ma in questo tipo di auto lo ritengo inutile ...  sia per la resistenza dle motore/cambio sia per le prestazioni..   che per me vanno fin troppo bene.... ;)
Ford Kuga St-line

gattapone

quoto
inutile rimappare se avete auto da usare tutti igiorni o se quell auto è da famiglia
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

giomanet

sicuramente d'accordo con voi ,ma era una curiosita' x capire se qualkuno,avendolo gia' fatto, avesse riscontrato reali miglioramenti considerato ke il cambio automatico ti "impone" lui il momento del cambio marcia ,anke quando usi il sequenziale...
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

Anche per il fatto che  abbiamo il tiptronic decade tutto...
il nostro tanto acclamato cambio automatico e' un ottimo cambio per un'auto tipo Golf o Audi A3/4 con un peso relativamente accettabile.. ma su un mezzo come il nostro... questo tipo di cambio e' troppo sottodimensionato... e gia ora fa fatica a gestirsi...pensa se ci mettiamo qualcosina come 15/20 cv in piu....(ti sei chiesto come mai il tiptronic non e stato montato sul 130 e sul 150 cv? alla prima accellerata brusca ti trovi col cambio che ti entra dentro l'abitacolo e te dice "aho...  che me vuoi fa mori' ehehhehe"
E poi revisionare il cambio e sostituire la centrlaina  te costa la bellezza di 2500 euro.... ci sono passato  3 mesi fa.....
ho pure aperto un topic su questa cosa...
Ford Kuga St-line

giomanet

FABIO,non capisco ke intendi con SOTTODIMENSIONATO....
qs cambio lo monta anke il 150 CV e se fosse come dici
 ke e' "debole"...
sarebbe "Triturato" alla prima accelerata anke con soli 115 CV considerando i 1750 Kg della vettura da tirare avanti.......e poi non credo ke i tedeski facciano  ingranaggi dei cambio come  le FIAT UNO.....
dai non credo si sputtanino con materiali scadenti sul motore.....

fatemi capire meglio ke forse mi sfugge qualkosa......

sarebbe ideale sentire le opinioni di ki ha un galaxy 150 con tiptronic...

ILLUMINATEMI:::::::::
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

sei sicuro che esiste il galaxy tdi 130/150cv con tiptronic???????
Se si ne avranno vendute 3 in tutt'italia.... :)

Con tutto il rispetto per i tedeschi ma ti assicuro che il cambio della nostra vettura e' lo stesso della Golf con gli stessi funzionamenti e gli stessi materiali....  ma con una sopportazione di peso maggiore (almeno 600 kg in piu) e la fatica e' maggiore....e se non usato con MOLTA ATTENZIONE E CURA la durate dello stesso e' molto piu' limitata....
non pensare che i tedeschi non possano fare ca@@ate.... :P :o

sapevi che per un giusto utilizzo l'olio del cambio automatico va' cambiato ogni 25000/30000 km?
Ford Kuga St-line

🡱 🡳