Installazione condizionatore faidate, si può fare?

Aperto da AngeloB, 22 Giugno 2012, 09:16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo1.6SW

URCA ragazzi, direi che è un topic... caldo  ;D

pupi73

Io ti posso dire che i ufficio hanno installato un Vaillant. E' il secondo anno che lo usiamo, va veramente bene, silenzioso e rinfresca veramente bene. Non ho la minima idea del costo. Ma se ti interessa puoi informarti. Io la Vaillant la conoscevo ed apprezzavo per le caldaie....per i condizionatori non la conoscevo minimamente!

laserman

io ho tutto daikin, un otto di split e tre unità esterne
montato tutto da solo
l'installatore è venuto solo a caricare e fare il primo avviamento.

AngeloB

Magari per adesso ne metto solo uno e vedo come si monta, poi per gli altri faccio come dici tu. Da stamattina che leggo su internet, ognuno è contento della propria scelta, ma come si fa a dire questo è meglio di quell'altro? Cioè non è un'auto, quando un climatizzatore funziona, è silenzioso e non consuma tanto distinguerli mi pare arduo. Cioè sto vedendo dai Toshiba e Daikin a €1000 ai Panasonic consigliatomi a €600, tutti a inverter, classe a/a, 20 db di rumorità! Dov'è la fegatura?

pupi73

Citazione di: AngeloB il 22 Giugno 2012, 17:15:28
Magari per adesso ne metto solo uno e vedo come si monta, poi per gli altri faccio come dici tu. Da stamattina che leggo su internet, ognuno è contento della propria scelta, ma come si fa a dire questo è meglio di quell'altro? Cioè non è un'auto, quando un climatizzatore funziona, è silenzioso e non consuma tanto distinguerli mi pare arduo. Cioè sto vedendo dai Toshiba e Daikin a €1000 ai Panasonic consigliatomi a €600, tutti a inverter, classe a/a, 20 db di rumorità! Dov'è la fegatura?
Non credo ci sia fregatura dietro. Le caratteristiche sono uguali ma poi si può avere maggior affidabilità dei motori, piuttosto che di altro. Come dire tre macchine hanno 4 ruote, 1.8tdci di motore, aria condizionata ed altri optional...ma una è fiat, una è bmw ed una ford...le caratteristiche di base sono le stesse ma hanno diversi assemblaggi, qualità costruttiva e dei pezzi usati!

AngeloB

Senza lasciarvi influenzare dalla marca (che ho appositamente omesso) mi dite di cosa ne pensate di un climatizzatore con queste caratteristiche?




ICEMAN

Citazioneio ho speso 319 euro per la macchina, poi l'installazione si fa "in casa"
mhmmmmm
e che hai preso??? un " cinesino "...
poi che intendi l'installazione si fà in casa.???
fai da solo???
e l'attrezzatura tipo: cartellatrice,pompa del vuoto,chiave dinamometrica,impianto elettrico...come fai???

te lo dico prima che mi rispondi...da 15 anni lavoro per daikin  mitsubishi armec carrier come istallatore di sistemi split,multisplt,vrf/vrv espansione diretta,aria/acqua...
ti allego foto di alcuni ultimi lavori...






il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳