rimappa o modulo aggiuntivo??!!....parliamone quà!!!

Aperto da Horus, 10 Aprile 2008, 21:45:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ninoger

Ciao,
modulo Tbox Adv. montato a gennaio 2008 su una ford focus 2 tdci 1.6 90 cv nuova di giugno 2007.

Che dire? Sono assolutamente soddisfatto. Nessun tipo di problema, proprio nessuno. La macchina è migliorata in tutto compresi i consumi. Adesso ha 129.000 km e vi assicuro che lo rifarei ancora.

Per qualsiasi altre info, chiedete pure.

Saluti.

Nino

Able007

ok ma nessuno ha sia la t-box che la rimappa?????????

coccoli

Ciao a tutti volevo sapere dove si collega il modulo e dove sta situato sulla nuova fiesta ,so che si collega al connettore rail

Autogold

Citazione di: ninoger il 17 Dicembre 2010, 19:00:17
Ciao,
modulo Tbox Adv. montato a gennaio 2008 su una ford focus 2 tdci 1.6 90 cv nuova di giugno 2007.

Che dire? Sono assolutamente soddisfatto. Nessun tipo di problema, proprio nessuno. La macchina è migliorata in tutto compresi i consumi. Adesso ha 129.000 km e vi assicuro che lo rifarei ancora.

Per qualsiasi altre info, chiedete pure.

Saluti.

Nino



Tbox è un ottimo prodotto, sicuramente il migliore nella fascia 300-400 euro
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


coccoli

Ciao a tutti stamattina  ho abbinato il modulo tbox alla mia ford fiesta 1.4 tdci rimappata
va davvero forte,pensate che la pressione del turbo arriva 1.4 bar .

aladino

Citazione di: coccoli il 20 Dicembre 2010, 17:19:10
Ciao a tutti stamattina  ho abbinato il modulo tbox alla mia ford fiesta 1.4 tdci rimappata
va davvero forte,pensate che la pressione del turbo arriva 1.4 bar .

:o :o :o :o

min@@@a. Occhio che 1,4 comincia a essere tantino per una turbina di quella portata
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

coffyman

signori io son sempre dell'idea che una bella mappafatta a pennello sia una lavorazione superiore a un modulo plug and play la mia è stata fatta in modo da non stressare la piccola turbina che monta il 1.6 tdci da 90 cv per cui è stata innalzata la pressione di solo 0.1 bar e il mio manometro segna un costante di 1.2 bar e un picco di 1.5 bar problemi nessuno.

FOCUS140105

anche io ero per la rimappa, ma avendo avuto un ottima offerta per il modulo, alla fine l'ho preso, per ora fa il suo dovere.
Ford focus II 1.6 TDCI 110cv 5porte, color: blue jeans 
 
New Ka 1.3 TDCI 75cv color: White    www.kaclub.it

nimo77

Ciao a tutti, scrivo per esprimere il mio umile pare/esperienza.
Ho un amico con la centralina rimappata,uno con il famoso "modulo" con resistenza/trimmer e io con modulo aggiuntivo.
La spesa è stata di 350 € per la rimappa,80 € per il modulino con trimmer ecc ecc e 350 per il mio modulo.

Eliminiamo subito il modulino con la resistenza regolabile che è stato smontato nel giro di 1 settimana per i scarsi risultati..forse 10 cv...forse..macchina irregolare e quindi panico.

Rimaniamo io e la centralina rimappata.

Il risultato è pressochè simile, io ho la differenza di avere una tabella con 16 diverse posizioni per aumentare la potenza e oramai sono 6 anni che è alla posizione 16, ovvero 148 cv testati al banco 4 anni fa.
La macchina è un gioiello, progressiva,scattante,nessun vuoto e una spinta notevoli fin dai bassi regimi, Consumo di 15-18 km/l e non ho mai il piede leggero.
Mai avuto problemi di iniezione , motore ,frizione e quant'altro.
Montaggio del modulo , programmato appositamente per ford focus tdci 1.8, fai da te senza difficoltà.
Mai smontato per tagliandi in ford e revisioni.
Sono veramente contento e non ho dovuto toccare la centralina.
Non rinnego la rimappatura,anzi, ma per chi si chiedesse se il modulo aggiuntivo ha davvero dei vantaggi, io sono per il si.
Spero la mia esperienza possa essere utile.
Simone

Autogold

Ci sono centraline aggiuntive molto diverse qualitativamente.

Centraline da 90 euro è meglio non montarle per non far incrementare in modo incrontrollato la pressione del rail, mettendo a serio rischio l'affidabilità del sistema-iniezione
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


aldufocus

ciao ragazzi io sono nuovo qui volevo sapere se qualcuno ha avuto dei problemi con le centraline aggiuntive io avrei intenzione di prenderne una ho una focus 2002 100 cv

Able007

dipende da che tipo di centralina vuoi acquistare!?

aladino

Gli ultimi periodi prima della rimappa effettuata, il mio modulo aggiuntivo, mi dava problemi alla pompa di iniezione, facendomi accendere la spia "avaria generica". Al controllo diagnosi l'errore era collegato alla pompa. La mia centralina era una CNTECH cr6, montata su molti BMW, e senza nessun problema ma alla mia fofi non piaceva. La mia è una focus 1 del 2004.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

27 Rosso

Citazione di: aldufocus il 17 Marzo 2011, 11:28:27
ciao ragazzi io sono nuovo qui volevo sapere se qualcuno ha avuto dei problemi con le centraline aggiuntive io avrei intenzione di prenderne una ho una focus 2002 100 cv

Benvenuto in Idaf.it

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

aldufocus

ciao able nn so sinceramente di quelle che vendono su ebay chedici tipo drakebox opp extreme e tante altre??

Able007

io sono andato di rimappa, in merito a centraline aggiuntive andrei solo con marchi seri tipo T-BOX o simili  ;)

Autogold

Citazione di: aldufocus il 17 Marzo 2011, 11:28:27
ciao ragazzi io sono nuovo qui volevo sapere se qualcuno ha avuto dei problemi con le centraline aggiuntive io avrei intenzione di prenderne una ho una focus 2002 100 cv

Bisogna prendere centraline aggiuntive affidabili e problemi non se ne hanno.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Autogold

Citazione di: aldufocus il 17 Marzo 2011, 17:21:41
ciao able nn so sinceramente di quelle che vendono su ebay chedici tipo drakebox opp extreme e tante altre??

Noi distribuiamo le Tbox. Quando alcuni clienti ci fanno notare che costano un po' più delle centraline a prezzo basso, consigliamo a quel punto di non installare niente.

Meglio non installare niente che installare un prodotto a basso prezzo e bassa qualità.
Il nostro discorso è generale.

Abbiamo deciso di vendere le Tbox non solo per l'ottima qualità e affidabilità ma anche per la totale serietà a livello di assistenza: sono persone serie, disponibili, molto competenti.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


cluster

Chiedo scusa se già stato detto, ma non riesco a trovare il modello che dovrei comprare per focus 2007 sw 90cv della tbox.
grazie

Autogold

Citazione di: cluster il 09 Aprile 2011, 12:56:47
Chiedo scusa se già stato detto, ma non riesco a trovare il modello che dovrei comprare per focus 2007 sw 90cv della tbox.
grazie


Ciao,
ti confermiamo che abbiamo la Tbox per 1.6 TDci 90 CV.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Raffo...

ciao a tutti, vedo con piacere che è molto discusso questo problema di fare una rimappa oppure optare per una centralina aggiuntiva.Da quello che ho potuto leggere e constatare dai vari post fatti da tutti voi, noto che la centralina più idonea e professionale è la T-BOX, ma vorrei sprimere una mia opinione a riguardo?
Ok...più o meno, tenendo conto del prezzo tra l'aggiuntiva e la rimappa deduco che si equivalgono, ma non basta, cè da valutare tutta la caratteristica tecnica fra le due centraline.
E la mia domanda è:
Perchè spendere 300/500 per l'aggiuntiva, quando per rimappare e parliamo di intervento software sulla centralina madre, e senza escludere fatta da esperti,spendi la stesa cifra?
A questo quesito opterei per la rimappa, ma perchè l'aggiuntiva ha una maggior decisione per l'acquisto?
Queste domande credo che non le faccia solo io, ma anche tutti coloro che hanno l'interesse di dare quei cavalli in più, una spinta notevole fin dai bassi regimie, e perchè no, con meno consumi alla loro auto...
Posso chiedervi se conoscete e potete dare informazioni anche su questa centralina aggiuntiva?
per esempio la scelta è per la mia fusion 1.4 tdci 50kw Link
Ciao e grazie a tutti...
Raffo.

27 Rosso

Raf,la prima cosa che non dice la pubblicità è, dove interviene la centralina? Te lo dico io,interviene solo sulla pressione di iniezione,ed infatti dalle foto si collega al flauto comune dell'iniezione,questo a lungo andare, e promettendo il 40% di incrementi di potenza porta alla rottura (iniettori che pisciano). Altre centraline aggiuntive,lavorano anche sulla pressione del turbo,e comunque mai promettono aumenti di potenza nell'ordine del 40%,poi si può fare tutto,ma il tutto ha un prezzo.Ci sono utenti che hanno avuto centraline serie per anni, e non hanno avuto problemi,salvo poi passare alla mappatura e scoprire un altro mondo.In definitiva,se vuoi andare sul sicuro devi spendere, e spendere per spendere, conviene fare la rimappa,la quale agisce non solo su pressione iniezione e pressione turbo, ma su tutti i parametri che già gestisce la centralina originale.

Raffo...

Grazie 27rosso, quindi anche quella postata da me(vedi link) è fra tutte quelle che come dici tu, intervengono solo ed esclusivamente sulla gestione pressione di iniezione(sensore).
Allora in effetti, cosa spendiamo a fare 200 euro o molto meno perchè è in offerta, per queste centraline aggiuntive?
Di fatto non cè nemmeno la sicurezza che vada tutto bene senza rotture di iniettori o che altro...
Ok, detto questo, so cosa devo e non devo fare... ;D
ho già dato indicazioni di ciò sto eseguendo e sono in procinto di eseguire sulla mia fusion, fatto queste cose, per ultimo porterò la mia macchinina da un buon preparatore e farò la rimappa...
ciao Raffo.

dexter63

Citazione di: 27 Rosso il 05 Giugno 2011, 17:21:27
.......................................In definitiva,se vuoi andare sul sicuro devi spendere, e spendere per spendere, conviene fare la rimappa,la quale agisce non solo su pressione iniezione e pressione turbo, ma su tutti i parametri che già gestisce la centralina originale.
STRAQUOTO
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

fofone73

Mah, leggo sempre pareri molto discordanti, io per esempio ho un collega con golf IV serie, 130cv ha comprato anni fa un modulo da 30€ su ebay (germania) c'ha fatto + di 100.000km ed il motore va ancora alla grande e tempo fa provammo io con la mia 136cv e lui col suo golf e non riuscivo a stargli dietro!

Credo che i moduli aggiuntivi di oggi siano affidabilissimi, è vero che costano come una rimappa, ma cosa che a me interessa c'è la possibilità, con un telecomando, di disattivare o modificare la potenza a proprio piacimento e riportare il proprio autoveicolo all'origine senza costi aggiuntivi ed in pochi secondi.  ;)
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

Autogold

Citazione di: fofone73 il 10 Giugno 2011, 12:09:12
Mah, leggo sempre pareri molto discordanti, io per esempio ho un collega con golf IV serie, 130cv ha comprato anni fa un modulo da 30€ su ebay (germania) c'ha fatto + di 100.000km ed il motore va ancora alla grande e tempo fa provammo io con la mia 136cv e lui col suo golf e non riuscivo a stargli dietro!

Credo che i moduli aggiuntivi di oggi siano affidabilissimi, è vero che costano come una rimappa, ma cosa che a me interessa c'è la possibilità, con un telecomando, di disattivare o modificare la potenza a proprio piacimento e riportare il proprio autoveicolo all'origine senza costi aggiuntivi ed in pochi secondi.  ;)



La differenza la fa non solo la qualità dell'hardware ma anche la bravura di chi programma la centraline aggiuntive.
Conosciamo personlmente il titolare della Tbox, persona innanzitutto molto seria ma sopratutto molto preparata.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Inseminio

Io sono per la rimappa..... un modulo steinbauer (si scrive cosi spero) per l'ST viene un millozzo  :o .... mi sembrano un po' tantini....

giusepperossetto80

Citazione di: Inseminio il 10 Giugno 2011, 20:45:18
Io sono per la rimappa..... un modulo steinbauer (si scrive cosi spero) per l'ST viene un millozzo  :o .... mi sembrano un po' tantini....
si ma è  tanta roba !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inseminio

Si ma con mille euro sai che mappa viene fuori!!!!!!  8) 8) 8)

giusepperossetto80

hai ragione e che è la steinbauer è la regina dei moduli aggiuntivi,anche se a quel prezzo ci scappa oltre alla centralina anche un bel intercooler maggiorato  ;)

Inseminio

Citazione di: giusepperossetto80 il 11 Giugno 2011, 21:33:57
hai ragione e che è la steinbauer è la regina dei moduli aggiuntivi,anche se a quel prezzo ci scappa oltre alla centralina anche un bel intercooler maggiorato  ;)
Yeah!!!!!!!  ;) ;) ;)

Autogold

Citazione di: Inseminio il 10 Giugno 2011, 20:45:18
Io sono per la rimappa..... un modulo steinbauer (si scrive cosi spero) per l'ST viene un millozzo  :o .... mi sembrano un po' tantini....

Abbiamo anche gli Steinbauer, eccellenti anche sui motori turbo benzina, sia Focus ST che anche Focus RS
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


luca79

Sale a tutti,
io ho acquistato una c-max 1.6 90cv (a parer mio un motore troppo sottodimensionato per il tipo di macchina) restyiling del 2007 l'anno scorso con 52k kilometri, l'ho fatta mappare quest'anno, ci ho percorso altri 15k chilometri.
Sono molto soddisfatto della fluidità, della ripresa dai bassi e dall'allungo che mi sono stati messi, naturalmente è stata eliminata la valvola EGR.
E' sparito pure quel trotterellio che faceva fra i 1700 e 2000giri/min in quarta marcia.
L'auto ha i consumi di prima e ovvio che se si schiaccia consuma un pelo in più.

antenr

Citazione di: luca79 il 20 Agosto 2011, 18:36:42
Sale a tutti,
io ho acquistato una c-max 1.6 90cv (a parer mio un motore troppo sottodimensionato per il tipo di macchina) restyiling del 2007 l'anno scorso con 52k kilometri, l'ho fatta mappare quest'anno, ci ho percorso altri 15k chilometri.
Sono molto soddisfatto della fluidità, della ripresa dai bassi e dall'allungo che mi sono stati messi, naturalmente è stata eliminata la valvola EGR.
E' sparito pure quel trotterellio che faceva fra i 1700 e 2000giri/min in quarta marcia.
L'auto ha i consumi di prima e ovvio che se si schiaccia consuma un pelo in più.

Quanti cavalli hai guadagnato? Io ho la stessa motorizzazione sulla Focus del 2009 e dovrei rimappare a fine anno dopo la scadenza della garanzia.

🡱 🡳