rimappa o modulo aggiuntivo??!!....parliamone quà!!!

Aperto da Horus, 10 Aprile 2008, 21:45:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

qualcuno conosce chi possa rimappare con criterio nel rietino? grazie

luca79

Citazione di: antenr il 20 Agosto 2011, 20:00:50

Quanti cavalli hai guadagnato? Io ho la stessa motorizzazione sulla Focus del 2009 e dovrei rimappare a fine anno dopo la scadenza della garanzia.

è difficile parlare di cavalli se non si viene bancata l'auto.
però ripeto la cosa, se fatta da chi ne capisce, merita.....
chi opera nel settore è pieno ma il difficle è trovar una persona ONESTA e COMPETENTE, chi promette cavalli a buttare è meglio diffidare (per quello ci sono i preparatori)....

aladino

Citazione di: tmax50072 il 21 Agosto 2011, 00:20:44
qualcuno conosce chi possa rimappare con criterio nel rietino? grazie

Rieti no, ma se sei disposto a fare una 60ina di km ti porto dal mio preparatore. Dovrebbe fartela in una giornata. La lasci la mattina e la riprendi la sera
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

tmax50072

dove precisamnete? quanto mi costerebbe? tu l'hai fatta? cosa ne hai guadagnato? grazie

aladino

#249
Precisamente Ariccia. E' abbastanza conosciuto. Corre in DTM  Gruppo E e prepara lui stesso le sue 4 BMW nella sua officina aperta a tutti. Il costo è di 450 se non ricordo male.

Io l'ho fatta da lui ed ho guadagnato 20cv e il 28% di coppia
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

focusesse

Citazione di: aladino il 22 Agosto 2011, 22:20:53
Precisamente Ariccia. E' abbastanza conosciuto. Corre in DTM  Gruppo E e prepara lui stesso le sue 4 BMW nella sua officina aperta a tutti. Il costo è di 450 se non ricordo male.

Io l'ho fatta da lui ed ho guadagnato 20cv e il 28% di coppia

...ma la tua auto è un benzina?Se si quale modello?Grazie.

aladino

#251
No benzina. Riporto quello che scritto in firma

Focus 2004 1,8 tdci 101 cv (ora 120)
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

lupospir

salve ragazzi,
ho letto tutte le 8 pagine,e sono ancora confuso, possiedo una focus II Sw 1.6 90 Cv fuori garanzia da 3 mesi, e sono ancora indeciso cosa fare,se rimappare oppure modulo tbox,differenza di prezzo siamo li,il modulo ci vuole sulle 350 euro per la rimappatura mi anno chiesto da 300 al massimo 400 euro,io vivo ad arezzo e nn conosco nessun meccanico che mi possa rimappare la centralina,allora mi sono fidato di internet ne ho trovato uno nei dintorni di perugia,gentilissimo e disponibine,pero leggendo vari posto il consiglio che date è rimappare basta che sia fatta a dovere nn so se la persona in questione sia a dovere :-)),qualche buona anima conosce qualcuno pure in privato??
grazie tanto lupo

trudyno82

Io dove ho rimappato son stato bene nel senso contento in tutti i sensi apparte 4 fogli da 100 e mi ha tolto un 50 ino...
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

lupospir


trudyno82

Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa


Able007

io ti consiglio la rimappa, sempre se a farla è un professionista serio!

Nathan Never

Ciao a tutti,
io volevo inserirmi nella discussione nel senso che,posseggo ford c-max 1.6 109cv fap e onestamente in citta' è un po lentino,alcuni giorni fa' ho incontrato un mio amico che ha acquistato la mia stessa vettura con installata un centralina della Tuningextreme mod.extremebox doppio canale eco-hard per motori FAP-DPF 11canali eco e 11 hard attivabile anche da telecomando(opz.) me la fatta provare ragazzi mi sembra un altra vettura,bassi regimi riprende subito,allungo migliorato in 4 come davi gas riprendeva benissimo senza strafare e senza scalare,fumosita zero,rumorosita' nessuna e lui la regolata al minimo del canale hard.. sceso e risalito sulla mia,come diciamo qui a Milano la mia sembrava un Catenaccio...sul sito stanno facendo delle offerte con sconti del 36% la centralina da 150 euro a 90..e non vi dico che ci sto pensando molto seriamente di acquistarla.dimenticavo gli è stata consigliata da un amico che addirittura lui la possiede analogica con tre regolazioni interne l'aveva montata sulla focus sw 170.000km nessun problema,ora ha cambiato cablaggio per la fiat bravo la installata da 10.000km nessun problema... ??? ??? ???

Able007

secondo il mio parere una buona rimappa e migliore pero se prenti una centralina di marca non dovresti aver problemi

gianni tdci

#260
qualcuno conosce un buon preparatore in puglia???ho sentito di rifino ad altamura e mi hanno detto che è uno abbastanza valido.........

Able007

il nome non me lo ricordo ma il mio amico elettrauto ford me la fece fare da una di fasano!

valis.

qualcuno conosce questa centralina aggiuntiva?




Able007


valis.

Me la hanno proposta a pochi soldi, secondo il venditore aggiunge 20 hp, coppia più in basso e consumi invariati, ma non riesco a fidarmi del tutto...

aladino

Le produce la CNTECH: http://www.moduliaggiuntivi.com/

Io la comprai proprio da loro, ma il modello CR6.

L'ho dovuta togliere per vari motivi.....se leggi poco sopra trovi la motivazione......Ma parliamo sempre della CR6.

La CR7 non la conosco.....

Parere personale: con la cr6 avevo più spinta, ma molto irregolare, troppo brusca.....
ora ho la rimappa, molto meglio, la spinta è lineare ma su tutta l'arcata dei giri.....
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

valis.

mi costa talmente poco che se avessi la certezza di non fare danni la prenderei giusto per provarla

denyxs

ciao ho una ford focus prima serie 1.8tdi 115 cv, qualcuno sa una centralina che non costi tanto e come si cambia?grazie.

Able007

Citazione di: denyxs il 07 Marzo 2012, 19:58:21
ciao ho una ford focus prima serie 1.8tdi 115 cv, qualcuno sa una centralina che non costi tanto e come si cambia?grazie.

cosa ti serve?? vuoi una centralina aggiuntiva???

denyxs

non so se si puo rimappare quella originale per aumentare i kw o cambiarla.

Autogold

Scegli centralina aggiuntiva di qualità o, se vuoi rimappare, vai da un valido ed esperto rimappatore
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Kakashi875

Help focusI 1.6 16v benzina 101cv se volessi dargli una piccola rimappata?? :-X
La vita e come la scala di un pollaio corta e piena di ...

Autogold

Sui motori benzina aspirati la rimappa fa ottenere qualche cavallo, non molti.
Sul 1.6  8-10 CV

Monta anche un filtro aria sportivo, per una questione di erogazione.

Potresti anche pensare, pur non ottenendo, nessun cavallo, ad una centralina aggiuntiva per l'acceleratore, che annulli cioà il ritardo di risposta.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Amedeo

ragazzi scrivo dopo qualke mese di inattività di questo topic! oggi parlando con un mio collega si parlava di rimattura delle centraline  ;)

lui ha fatto rimappare una golf,risultato da 110 a 140 cv  xla modica cifra di 150 € (preparatore suo zio)io sono in possesso di un 1.6 90 cv. secondo voi posso rischiare qualcosa?premetto ke già ho fatto tappare l'egr!ci sn altri interventi da fare nel caso in cui mi decidessi a farla rimappare?secondo voi qual'è il giusto come cv?grazie in anticipo amedeo!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Tanus

te la rimappa a quella cifra ? ???
io la farei... il nostro è un motore abbastanza robusto :)
90cv -> 110cv
sicuramente possono dartene di più, ma una ventina son + che sufficienti senza rischiare troppo

:P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Amedeo

si me la fanno tramite amicizia!quindi mi consigli di nn superare i 120 cv?può provocare danni ai vari manicotti e tubazioni?x quanto riguarda il filtro aria è cosigliabile sostituirlo?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Tanus

più che problemi ai manicotti aumentando troppo la potenza vai a forzare la meccanica, per quello non andrei oltre quei cv.
il filtro non lo cambierei... rimappata o no il miglioramento che dà è sempre minimo, troppo poco per i prezzi che hanno :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Amedeo

essendo nn proprio esperto in materia nn saprei cosa dire all'eventuale preparatore  ::)
vorrei ke sia più reattiva..quali sono i termini giusti da potergli dire in questo caso?cioe fargli capire ke nn voglio strafare x evitare rotture ma allo stesso tempo come dicevo prima averla più briosa
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Tanus

dato che la nostra ha pochi cavalli lavorerei di più sui giri medio/bassi, per recuperare lo spunto che ci manca :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

il primo organo  che risente di troppi cv e la frizione
cmq fino  110 cv
puoi arrivare tranquillamente

snche io come tanus ti suggerisco + coppia ai bassi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳