Problema con Travelpilot FX

Aperto da vallicchio, 03 Aprile 2015, 19:07:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vallicchio

Salve a tutti,
vorrei esporre il mio problema con il navigatore Travelpilot FX. Dopo aver acquistato l'auto usata, mi sono accorto che nel modificare la data l'anno non cambiava tra il 2012 ed il 2013. per andare nel 2013 ho dovuto mettere le 23.59 del 31.12.2012 ed in automatico è passato regolarmente al 2013, potendo poi modificare tutti i numeri ad eccezione dell'anno. Ho scaricato (non ricordo dove) il SP4 del firmware e l'ho installato. A fine marzo, dovendo cambiare l'ora legale, ho visto che nel menù a cascata del computer di bordo, nella sezione orologio, vi è solo la modifica delle 12/24 ore e null'altro. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie e per il momento Buona Pasqua a tutti. :thanks:

blucab.77

Il computer di bordo e la travelpilot hanno due orologi specifici che si sincronizzano.

Se imposti la travelpilot in modo da prendere l'ora esatta dal segnale gps, allora il convers ne prende atto e si allinea automaticamente.

Se invece non imposti l'orologio da gps, allora puoi impostare data e ora dal convers.

Non son sicuro di averti dato spunto per risolvere il problema.
Io ho smontato la travelpilot e mi ero dimenticato di de-impostare l'orologio da gps... risultato: il convers continuava ad avanzare, ma non si poteva impostare nulla, salvo la visualizzazione del formato 12h/24h.
Ciao
Mondeo IIIA SW - Titanium S - Duratorq 2.2 TDCI 175 DPF - Nero Phanter - Settembre 2008

Transit Connect Mk1 1.8 TDCi 90CV - 2004

vallicchio

Grazie Blucab.77 Ho appena provato ed effettivamente è come hai detto tu.
Ho tolto l'ora col GPS e mi è tornata la regolazione manuale, purtroppo però l'anno più del 2012 non va.
Ho rimesso l'ora col GPS spuntando la casella dell'ora legale e sono a posto.
Se qualcuno ha notizie per la regolazione dell'anno mi faccia sapere.
Saluti

miky2062001

Io l'orario posso cambiarlo dal TravelPilot Fx e non dal computer di bordo..
Strano che la data non cambia..
Di che anno sono le tue mappe?

blucab.77

Probabilmente si tratta di una release del software del computer di bordo sviluppato quando la ford progettava ancora tenendo conto del calendario maja, infatti alla fine del 2012 era prevista la fine del mondo!!!

Scherzi a parte... proverei a domandare in ford se si puó aggiornare il software o che altro per risolvere.
Mondeo IIIA SW - Titanium S - Duratorq 2.2 TDCI 175 DPF - Nero Phanter - Settembre 2008

Transit Connect Mk1 1.8 TDCi 90CV - 2004

vallicchio

Le mappe sono del 2009 ed in Ford, almeno qui a Carrara, sono ostili negli aggiornamenti.
Qualcuno può consigliarmi a chi rivolgermi in zona?
Si trova un aggiornamento mappe?

ernesto

 :icon_cheesygrin: ;)ciao vallicchio, benvenuto in idaf, vorrei invitarti a riempire il tuo profilo forum, puoi farlo dalla toll bar del forum clicchi su profilo, si apre un menù a tendina e clicchi su profilo forum, quei dati sono d'aiuto a chi ti risponde ed al forum, in quando sappiamo di che macchina e versione di macchina parli e risparmiamo spazio sul forum per farti queste domande dalla quale si avranno risposte più precise in merito alla tua macchina. cordialmente ringrazio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vallicchio


🡱 🡳