forscan

Aperto da paolo74, 03 Maggio 2016, 09:49:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo74

ciao a tutti , ho un piccolo problema, ho fatto una diagnostica tramite forscan con elm 327 in hs e quando vado sulla voce DCT mi continua a dare l'errore 2458-21 che è la durata rigenerazione fap. guardando in quella funzione mi risulta che la spia avaria motore è disattivata. infatti io a livello di cruscotto non ho nessun errore, come posso rimediare.

grazie a tutti

vincmass

allora, ci sono diverse discussioni a riguardo questo errore. Può capitare o perchè il filtro sta andando a farsi benedire, o perchè hai finito la cerina se è presente, in quanto leggo che la macchina è praticamente nuova dai km che hai inserito nel profilo.

Comunque fatti un giro sul forum e trovi molta roba.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

paolo74

grazie per la risposta, ho appena ritirato la macchina dall'officina ford, mi hanno rabboccato la cerina e pulizia fap. ma il mio problema è che facendo la scansione con forscan mi dice cha la spia per il dct o dtc è disattivata e quindi non posso sapere quando la macchina va in recovery e magari rischio di fare danni

vincmass

#3
da come hai scritto sul tuo profilo, hai max 10000km.  ti hanno già rabboccato la cerina? :icon_eek: :icon_eek:
Pulizia fap cosa intendi, rigenerazione forzata?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

paolo74

scusami hai ragione ho sbagliato, la mia focus ha 82000 km e mi hanno appena rabboccato la cerina, si mi hanno fatto anche la rigenerazione forzata.
vorrei capire come fare a reinserire la spia

Michel

Spia disattivata significa che non appare sul Cdb, in quanto il problema non è rilevante.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

paolo74

grazie michel io mi sono fatto un sacco di seghe mentali!!!!

🡱 🡳