s-max forscan 150 cv --> 180 cv

Aperto da gia1975, 06 Settembre 2022, 10:36:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gia1975

Ciao
c'é qualcuno che ha modificato con successo i parametri su una S-max 2016 cambio manuale per portarla da 150cv a 180cv ?
sto cercando di capire come fare con forscan. ci sono diversi post in giro su internet e qualche video, ma se qualcuno lo ha gia fatto qui
e vuole condividere la sua esperienza sarei molto curioso e mi piacerebbe provare.
Grazie !

Au{R}oN

Discorso ampiamente documentato.. prova con il tasto cerca... ad ogni modo, i moduli da modificare sono pcm e abs.

Devi settare il power rating da 150 a 180.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

gia1975

#2
Ciao a tutti,

non so se il post é ancora attivo e se qualcuno lo leggera.
volevo chiedere: ci sono controindicazioni nel fare questa modifica, a parte il consumo ovviamente, che ho gia notato che sulla mia S-Max 2016 é leggermente superiore a prima (sto a 7.2 contro 6.7, l/100km) .
non cé nessun rischio di rompere qualcosa ? o di intasare iniettori, fap, egr, etc...

Grazie,




gia1975


Maya

Ciao, sul mio Fiestino con 206000km nessun problema, ne al motore ne a iniettori, dpf ecc...
Ovviamente si tratta di un motore diverso dal tuo, ma nel suo piccolo si comporta molto bene
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

gia1975

#5
interessante.
qualcuno con mondeo o smax potrebbe commentare ?
controindicazioni ?
come sono i consumi ?
in linea con i miei (tra 7 e 7.2 / 100km) ?

GIA

🡱 🡳