1.4 Tdci sbiellato

Aperto da entony14, 10 Dicembre 2018, 19:43:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

entony14

Ragazzi ieri sera durante il ritorno a casa da lavoro, la macchina ovvero una fiesta 1.4 tdci del 2006 con 180k mi ha lasciato a piedi....
Svolto a sinistra accelero  metto la seconda e scrashhhh
Ho sentito un forte rumore di ferraglia.....

Dato che sto cercando un motore sapete se monta impianto siemens o bosh il modello F6JB?
Premetto che il motore era completamente originale e tagliandi FATTI ogni 10k........ con olio formula F 5w-30....
Lascio una foto del danno.... forato il blocco motore con la biella che Esce fuori...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


vincmass

Azzzzz. Mai avvisaglie di problematiche? Hai trovato il motore?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

entony14

Citazione di: vincmass il 19 Dicembre 2018, 22:04:22
Azzzzz. Mai avvisaglie di problematiche? Hai trovato il motore?

P8 lite-2017
Si motore trovato e già montato....
Ho fatto un mega ceckup a tutto il motore....
Dato che c ero ho rifatto le rondelle anche agli iniettori....
Avvisaglie no..
Avevo solo un leggero trasudo di olio  zona testata e sbuffava un iniettore...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


vincmass

#3
Il vecchio motore lo hai aperto, hai visto se si è spaccata la biella oppure piegata?
Ma sei sceso troppo col livello olio?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

entony14

Citazione di: vincmass il 22 Dicembre 2018, 07:33:25
Il vecchio motore lo hai aperto, hai visto se si è spaccata la biella oppure piegata?
Ma sei sceso troppo col livello olio?
Si è spaccata la biella quella vicino al cambio....
Frantumata....
L olio stava a metà tra min e max....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


vincmass

La biella rotta è quella dell'iniettore che sfiatava?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

entony14

Citazione di: vincmass il 22 Dicembre 2018, 12:40:30
La biella rotta è quella dell'iniettore che sfiatava?

P8 lite-2017
Si....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

captcha

C'e' correlazione tra biella rotta ed iniettore che sfiatava? Cioe' il fatto che un iniettore sfiati possa provocare la rottura della biella

vincmass

#9
L'iniettore sfiata, si formano le incrostazioni che otturano gli ugelli, che al posto di nebulizzare fanno uscire il gasolio a gocce, si dice che l'iniettore piscia gasolio. Rimane gasolio incombusto nel cilindro, che è incomprimibile, nel frattempo l'albero motore spinge la biella verso l'alto, trova gasolio in più che non riesce a comprimere e bruciare e la biella si spezza o si piega oppure sfonda il basamento come è successo. Non so se mi sono spiegato bene.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

captcha

Grazie. Ti sei spiegato benissimo. Non avrei mai immaginato che si formassero le incrostrazioni sull'iniettore a causa dello sfiato.

entony14

Citazione di: vincmass il 23 Dicembre 2018, 22:36:26
L'iniettore sfiata, si formano le incrostazioni che otturano gli ugelli, che al posto di nebulizzare fanno uscire il gasolio a gocce, si dice che l'iniettore piscia gasolio. Rimane gasolio incombusto nel cilindro, che è incomprimibile, nel frattempo l'albero motore spinge la biella verso l'alto, trova gasolio in più che non riesce a comprimere e bruciare e la biella si spezza o si piega oppure sfonda il basamento come è successo. Non so se mi sono spiegato bene.

P8 lite-2017
Credo che sia successo proprio quello... A breve dovevo rifare le rondelle ma mi ha lasciato così  di stucco....
A con le rondelle nuove e aspirazione pulita  il problema dell accensione della mattina è sparito [emoji6][emoji16]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


entony14

Ragazzi possibile che l iniettore 2 già sbuffa di nuovo?
Premetto che le rondelle e guarnizioni varie sono tutte nuove....
A detta del meccanico dice che si è bruciata una rondella di rame....
A me pare molto strano.....
Ci ho camminato pure poco e piano!!!
Boooo
Consigli?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


vincmass

Ma le parti che hai cambiato sono originali?
Altrimenti è la sede dell'iniettore o l'iniettore stesso che non aderisce bene alla rondella. Ma è strano, perché il rame si deforma apposta per aderire sopra e sotto. È strano anche che con pure con questo motore, sia il secondo iniettore a sbuffare. Smonta è controlla sede iniettore ed iniettore.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

entony14

#14
Citazione di: vincmass il 29 Dicembre 2018, 10:59:16
Ma le parti che hai cambiato sono originali?
Altrimenti è la sede dell'iniettore o l'iniettore stesso che non aderisce bene alla rondella. Ma è strano, perché il rame si deforma apposta per aderire sopra e sotto. È strano anche che con pure con questo motore, sia il secondo iniettore a sbuffare. Smonta è controlla sede iniettore ed iniettore.

P8 lite-2017
I pezzi sono tutti commerciali...
Speriamo che non sia deformata la sede dell iniettore altrimenti son cazz...
Gli iniettori che ho tolto dal nuovo motore erano asciutti....
Quindi in teoria non perdevano.......
Provo a mettere quelli?
Come faccio a sapere se sono buoni o meno?
Per finire mi rida  Problemi all  accensione e ce un seghettamento sui 2000 giri ..........


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

entony14

Cambiata rondella iniettore n2 partendo dalla batteria.....
Macchina rinata ora gira come un orologio :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


🡱 🡳