Problemi cambio b-max

Aperto da Bmax96, 09 Ottobre 2019, 01:29:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bmax96

Buonasera, ultimamente ho riscontrato  dei piccoli problemi con il cambio della mia b-max ovvero l'innesto delle marce a freddo è particolarmente duro, tuttavia man mano che cammino il problema va diminuendo fino a quasi scomparire tranne per l'innesto della prima nelle ripartenze, quindi vi chiedo a voi è capitato ? Come avete risolto?

ernesto

sei tra i 50 ed i 100mila km, ipotizzo a 60/70mila, hai mai sostituito l'olio del cambio? non è che duri perennamente,perde le sue propietà, e non svolgendo più il suo compito logora  gli organi interni che dovrebbe lubrificare. non è che ce ne voglia molto, al massimo un paio di litri
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bmax96

#2
Sono ad 88k,mai sostituito, in passato il problema si presentava solo con la 1marcia e la retro, l'ho comunicato al meccanico il quale affermava che era tutto normale in quanto soprattutto la retro non è sincronizzata e che l'Olio per i manuali non si cambiasse quasi mai se non per diretta richiesta del cliente. fidandomi delle sue parole lasciai perdere, tuttavia appena avrò un minuto di tempo passero dal meccanico e gli chiederò di dare una controllata! Grazie


Sapresti indicarmi la tipologia di olio che va usata ? Nel libretto di uso e manutenzione non  sono riuscito  a trovarlo ..

ernesto

al momento non ricordo, comunque ha un costo dai 15 ai 19 € /lt è diverso da quello per il motore, cambia la viscosità un giro su google e lo trovi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

enrid


Bmax96


🡱 🡳