SOSTITUIRE LIQUIDO REFRIGERANTE KA DEL 97

Aperto da wolfmd, 04 Aprile 2013, 13:46:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wolfmd

Buongiorno da poco acquistato la mia ka e ho notato che la vaschetta del liquido refri e' abbastanza di colore arrigginito allora chiedevo se era possibile una guida di come sostituire e di che tipo di liquido e colore andasse li per il tutto Vi ringrazio sempre anticipatamente .. grazie.. a tutti ..

Fofo74

il colore del liquido è arancione? se si è quello il colore devi verificare se è molto scuro (significa che è sporco)
da quanti anni non viene cambiato? in linea di massima è come la focus quindi sul radiatore nella parte bassa ci sta un tappo a vite svuoti tutto l'impianto , magari fai un risciacquo con acqua pulita chiudi tutto e versi il liquido nuovo (puo essere diluito con l'acqua distillata 1 a 3 )

avvita il tappo della vaschetta d'espansione e accendi il motore vedi se si abbassa il liquido e controlla se esce aria calda dall'impianto di riscaldamento 
vedi qui per avere un'idea
http://www.idaf.it/index.php?topic=10455.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

wolfmd

grazie per la risposta il colore? ma ti diro' il colore e color ruggine poiche e sporco di ruggine e non sho se era di colore arancio come dici tu per il resto ti ringrazio appeno ho delle info e tempo provvedo al da farsi a non conosco quando e' stato sostituito visto che acquistato la ka da marzo di 2013

Madmen

Citazione di: Fofo74 il 04 Aprile 2013, 19:05:41
il colore del liquido è arancione? se si è quello il colore devi verificare se è molto scuro (significa che è sporco)
da quanti anni non viene cambiato? in linea di massima è come la focus quindi sul radiatore nella parte bassa ci sta un tappo a vite svuoti tutto l'impianto , magari fai un risciacquo con acqua pulita chiudi tutto e versi il liquido nuovo (puo essere diluito con l'acqua distillata 1 a 3 )

avvita il tappo della vaschetta d'espansione e accendi il motore vedi se si abbassa il liquido e controlla se esce aria calda dall'impianto di riscaldamento 
vedi qui per avere un'idea
http://www.idaf.it/index.php?topic=10455.0
Dato che non posso rispondere sulla guida lo faccio qui.

Domanda, a che serve svitare il sensore IAT2?

A che serve rimuovere il convogliatore intercooler e l'intercooler stesso?

On Android with Tapatalk2

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

wolfmd


Fofo74

se accedi da sotto la macchina non serve se accedi da sopra la macchina devi smontare tutto , il problema se hai un ponte o qualcosa per sollevare la macchina tutto qui

@ wolfmd

dovrei avere delle foto vedo di caricarle
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

wolfmd

grazie , il colore e rosso o arancio ?e un benzina io nella l'altra ford focus 1.6 tdci e arancio

pinulandia

vai da un meccanico che con 10/15€ ti fa il lavoro

wolfmd

non si tratta dei 10/15€ e che lo voglio fare io grazie del consiglio

Fofo74

non ho trovato nulla come foto cmq dovrebbe essere  come la focus cmq se trovo qualcosa ti posto qui
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

wolfmd

ok esegutio lavoro tutto ok grazie a tutti per le diritte..

🡱 🡳