Spie avaria

Aperto da sterigh25, 21 Dicembre 2013, 18:21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sterigh25

Ciao, sono stefano, ho una Ka plus 1.2 benzina del novembre 2011. Ho riscontrato alcuni problemi nell'accensione di tre spie: spia gialla che indica il disinserimento dello start-and-stop (nonostante io non lo abbia disinserito, e se provo a inserirlo non si riesce), spia gialla di avaria generale (che starebbe a indicare avaria del sensore della pressione dell'olio motore) e spia gialla che indica malfunzionamento degli air bag. in particolare quest'ultima ultimamente a volte si accendeva per poi spegnersi dopo alcuni km. Vorrei sapere se mi potete aiutare, grazie  :icon_cry:

ICEMAN

fai una prova stupida per cominciare...stacca la batteria per un ora...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sterigh25

OK, grazie adesso provo   ;)

patrigian72

Potresti verificare la tensione della batteria,dovrebbe essere superiore i 12,2 volt,altrimenti la centrali manda in recovery alcune cent. ,se ok pulisci il corpo farfalla,se non risolvi bisogna fare una lettura dei dtc memorizzati , fai anche la prova suggerita da iceman ,tanto gli errori restano in memoria per un periodo.
Gianluca

sterigh25

Niente da fare....Ho provato a scollegare la batteria per 1 ora ma non è cambiato niente :icon_cry:

sterigh25

Non vorrei essere indiscreto ma il corpo farfallato può dare problemi all'airbag e allo star e stop ?

patrigian72

Un qualsiasi sensore di gestione da problemi a start e stop,sensore abs ,anche il bulbo temperatura ,tensione batteria ,ormai l' elettronica decide lei,
Gianluca

sterigh25

Ho risolto, era il modulo della centralina airbag :icon_wink:

🡱 🡳