Manuale manutenzione e spia avaria motore

Aperto da link, 05 Gennaio 2014, 11:16:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

link

Buongiorno a tutti :)

Sono da poco possessore di una ford ka 2004 rispetto alla quale vi pongo i seguenti due quesiti:

1) chi me l'ha venduta aveva perso il manuale d'uso e manutenzione dell'auto, ho fatto una ricerca su internet ma senza successo, qualcuno a qualche suggerimento?
2) La spia avaria motore risulta sempre accesa. L'elettrauto mi dice che c'è un errore relativo alla sonda lambda, gli dico di cambiarla ma dopo qualche giorno mi rivela che non è riuscito a svitarla dal collettore e per paura di spezzarla l'ha lasciata lì dov'era ritenendo che non dovrei avere problemi comunque. Voi cosa ne pensate? Consigli?

Grazie per l'aiuto :)

Bravo80

Pe la tuaseconda problematica prova a cambiare meccanico, e a rifare un controllo degli errori....

ICEMAN

giusto...

per il libretto uso e manutenzione...puoi trovarlo in rete...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

Citazione di: link il 05 Gennaio 2014, 11:16:23
Buongiorno a tutti :)

Sono da poco possessore di una ford ka 2004 rispetto alla quale vi pongo i seguenti due quesiti:

1) chi me l'ha venduta aveva perso il manuale d'uso e manutenzione dell'auto, ho fatto una ricerca su internet ma senza successo, qualcuno a qualche suggerimento?

2) La spia avaria motore risulta sempre accesa. L'elettrauto mi dice che c'è un errore relativo alla sonda lambda, gli dico di cambiarla ma dopo qualche giorno mi rivela che non è riuscito a svitarla dal collettore e per paura di spezzarla l'ha lasciata lì dov'era ritenendo che non dovrei avere problemi comunque. Voi cosa ne pensate? Consigli?

Grazie per l'aiuto :)
http://www.amazon.it/Ford-Ka-Service-Repair-Manual/dp/1859605702/ref=sr_1_8?s=english-books&ie=UTF8&qid=1388929860&sr=1-8&keywords=ford+ka
suca

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

Gli Haynes sono OTTIMI. Sono in inglese però. Ma ti permettono di smontare ogni singola vite dell'auto

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

suca

link

#6
Ringrazio in primis tutti per i preziosi e cortesi contributi.

Relativamente al libretto di uso e manutenzione mi scuso, mi sono espresso male sicuramente. Non intendevo il manuale di officina (che cmq acquisterò seguendo il link di kevin, va bene anche per la mia ka 2004? Già è riferito a motori duratec?) ma il libretto in dotazione all'auto con gli interventi manutentivi consigliati ed i relativi km etc etc.

Grazie :)

Naomo

Gli interventi manutentivi li puoi verificare da te sul sito etis.ford.com, non ti servono libri e libretti (al max poteva esserti utile x vedere precedenti mtz al mezzo.. ma dubito che su una ka del 2004 il precedente proprietario si andato in Ford x 10 anni, al max i 2 della garanzia, come tutti.. ;) )
X la tua del 2004 (scusa l'errore, ero di fretta e non ho ricontrollato) è meglio questo o questo
suca

🡱 🡳