spia gruppo motore e cambio

Aperto da francesco91, 22 Agosto 2013, 16:08:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco91

Salve,
per problematiche di tempo anticipo il tagliando alla macchina e lo faccio a 54000km ma appena arrivo neanche ai 60000km  si accende la spia olio nel carburante vado dal meccanico controlla il livello dell'olio e mi dice che ancora l'olio è buono e il livello non è salito più di tanto quindi posso camminare tranquillamente con la spia che mi fa compagnia e il computer di bordo che mi dice cambiare olio quando possibile oggi a 63000km accendo la macchina faccio una decina di metri e si accende la spia con l'(!) spia gruppo motore e cambio e il computer di bordo che mi dice riparare  in fretta arrivo dal meccanico ed'è in ferie riaccendo la macchina  e la spia gruppo motore e cambio non si accende più la macchina non presenta nessun problema e nessun rumore cosa mi consigliate di fare?grazie

27 Rosso

Benvenuto in IDAF, il  consiglio che che ti do, é quello di presentarti nella sezione apposita ;), poi mi spieghi quale è la spia "olio nel carburante"? Che modello di vettura hai?  Hai il fap?

francesco91

si ho il fap modello 1.4 tdi anno 2011 scusa sono nuovo quale sarebbe la categoria dove scrivere?

27 Rosso

Citazione di: francesco91 il 22 Agosto 2013, 17:43:35
si ho il fap modello 1.4 tdi anno 2011 scusa sono nuovo quale sarebbe la categoria dove scrivere?

La "categoria " è questa: http://www.idaf.it/index.php?topic=17722.0
tornando al fatto dell'olio nel combustibile,forse intendevi dire "gasolio nell'olio" ,se è cosi,allora si spiega perché il mecca ha controllato il livello dell'olio, in quanto le continue rigenerazioni del filtro antiparticolato,possono far alzare il livello del lubrificante,ecco perché ti ho chiesto se avevi il fap. Ma le rigenerazioni del filtro, come sono ,regolari oppure frequenti?

🡱 🡳