Regolazione ugelli tergicristalli posteriori Fiesta IV serie

Aperto da fiesta4ever, 30 Ottobre 2017, 13:03:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fiesta4ever

Come da titolo, vorrei regolare la direzione degli spruzzi sul lunotto, purtroppo però non ci sono riuscito. Non riesco a vedere dentro la cavità così da poter operare con lo spillo, come ho fatto per quelli anteriori.
Ho provato a inserire lo spillo andandoci a tentoni ma senza risultati. Voi come fate?

Bravo80

#1
sbaglio o questo ugello spruzza l'acqua a ventaglio?
in allegato quello di sinistra può essere regolato tramite uno spillo, mentre quello di destra è a ventaglio e non ha regolazione

fiesta4ever

in effetti mi hai fatto venire il dubbio perchè la forma sembrerebbe quella. ho appena fatto una ricerca e, correggimi se sbaglio, gli ugelli a ventaglio erogano l'acqua come la foto in allegato. se è così allora non ci siamo perchè, dal posto guida, vedo 3 getti d'acqua distinti sul lunotto... di cui 1 va proprio fuori dall'auto!

Bravo80

Citazione di: fiesta4ever il 30 Ottobre 2017, 16:41:45
correggimi se sbaglio, gli ugelli a ventaglio erogano l'acqua come la foto in allegato
si confermo

entony14

Prova con uno spillo a levare il calcare che si sarà formato sull'ugello  ;) :)

Bravo80


fiesta4ever

Gli ugelli non sono ostruiti ma solo direzionati male, specialmente 1 dei 3. Come detto, non riesco a beccarli con lo spillo perchè non sono a vista. Ero intenzionato a smontare il pezzo ma, non avendolo fatto prima, non volevo fare danno quindi chiedo a voi come si smonta.

Bravo80

cerca nel forum c'è spiegato la procedura, comunque lo smomtaggio è veramente semplice ;)

fiesta4ever

pazzesco, cerco da quasi mezz'ora il thread apposito e nè avrò letti una decina sugli ugelli ma nessuno che abbia smontati quelli posteriori o lo abbia scritto. Bravo80 puoi dirmi come si fa o magari mi segnali per piacere questo thread?

Bravo80

nella parte interna superiore del cofano c'è la copertura nera fonoassorbente vanno tolti i fermi e trovi l'impianto dei tergicristalli, in corrispondenza degli ugelli togli il tubo nero, poi devi fare leva sul fermo che lo blocca e spingi lo stesso che esce fuori dalla sede.... per il montaggio procedura inversa....

entony14


fiesta4ever

#11
Oggi ho trovato il tempo di fare il lavoro e tirare fuori il maledetto... maledetto perchè i fori sono fissi: potevo smanettare con lo spillo all'infinito senza ottenere nulla! a questo punto mi chiedo se si possa sostituire con uno anteriore, qualcuno ha provato? oppure sapete se ce ne sono di posteriori compatibili e regolabili (focus, mondeo, etc)? oppure ancora se ce ne sono di universali sempre posteriori regolabili?

Bravo80

vai alla ford ed ordina questi codice: 1708796 non riscaldati dovrebbero costare sui 4 euro l'uno

🡱 🡳