condizionatore, dubbio

Aperto da oscky84, 01 Marzo 2014, 13:41:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oscky84

ciao, ho un dubbio sulla predisposizione del condizonatore, non so se ci sta!!
volevo questo che e' esticamente favoloso l ultimo modello samsung http://www.agmtentori.com/uploads/6/0/5/1/6051386/ar9000m.pdf e' largo 93cm
queste sono le misure della predisposizione

Fofo74

Ma non ci sono i tubi quindi puoi spostare la placca dell ancoraggio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

oscky84

ciao, la misura di 53cm e' la scatola che ho nel muro dentro ci sono gia i tubi, che arrivano da sinistra
un amico mi ha detto che di solito la dima parte a filo della scatola a sx. il tanto per far uscire i tubi
ho fatto richiesta della scheda tecnicadello split, vediamo se me la mandano...

Fofo74

devi vedere quanto sono lunghi i tubi considera che su quello che monti ci sono  ma x non fare giunture ( io preferisco le cose lineari) per agganciarli direttamente la cosa che devi tenere presente che deve avere una distanza minima dal soffitto di almeno 25/30cm per fungere bene
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

ti rispondo io visto che è/era il mio mestiere...

innanzitutto posizione meno indicata non si poteva scegliere...mai posizionare i cdz agli angoli...avrai problemi di risonanza acustica...vabbè ormai...
poi considera che devi lasciare 10 cm dal muro...quindi allo stato attuale non riuscirai a fare i collegamenti delle tubazioni...
la soluzione è allargare verso sx la scatola e far uscire i tubi dal muro di modo che si abbia la possibilità di fare i collegamenti delle tubazioni in rame...
in pratica devi fare una piccola traccia verso sinistra e liberare i tubi.
il tutto naturalmente sarà coperto dallo split...

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oscky84

aggiornamento,

montato ieri, dopo aver cambiato modello per averlo piu' stretto dall ar9000 largo 93cm all ar7000 largo 82cm e grazie al l amico idraulico c'e' stato tutto senza rompere nulla spazio 15cm sopra e 10 al lato.... tutto perfetto....
una nota positiva per questi nuovi condizionatori wi-fi: avere un tre split comandabili  dal telefonino da fuori casa e' veramente una bomba!!!

ICEMAN

ottimo...strano comunque che il 9000 fosse largo 93 cm quando solitamente fino al 14.000 sono larghi 78/82 cm...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳