obd su kuga 2017

Aperto da Erasmo865, 30 Ottobre 2018, 21:09:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Erasmo865

salve, vorrei acquistare uno strumento diagnostico per la kuga 2017, leggo di obd2 modificati ma non capisco in cosa consista la modifica, puo andar bene qualsiasi elm327 (sarebbe obd2 giusto?)  o devo prendere per forza una modificata? Grazie, dato che ci sono chiedo un ulteriore informazione, mi è apparso il messaggio "motore riparare subito" a 14000 km. Ho spento e riacceso l'auto ed è sparito, sembra non essere neanche in memoria. Ovviamente la porterò in officina ford ma per il futuro vorrei uno strumento per capire da me l'errore specifico sia per evitare allarmismi sia per evitare che mi prendano in giro in ford. Grazie

Scialla

Con una ELM non modificata non accedi a tutte le centraline ma solo a una parte, e puoi vedere molto meno. Può essere utile per vedere e cancellare gli errori e poco altro.
Con una modificata riesci a vedere più centraline e ad avere più informazioni, ed il prezzo è quasi uguale. Inoltre puoi modificare parametri in centralina usando forscan.
Qui tutti consigliano (me compreso) quella di fastinside (ELM modificata FORD)

Erasmo865

ok grazie mille, se non ho capito male la modifica consiste nel mettere il selettore hs-can e ms-can, se devo collegare la obd alla mia kuga 2017 devo selezionare ms-can? perche se apro il software forscan mi dice di impostare su hs prima di collegarlo

Scialla

Forscan ti dice cosa fare man mano, segui le sue istruzioni su come impostare il selettore.
A seconda della posizione accedi a centraline diverse; devi quindi seguire cosa ti dice forscan

vagner

Ma nessuno possiede tutti i codici (e,sopratutto, cosa si può cambiare) dei vari moduli?

🡱 🡳