quesito bollo.

Aperto da blackbird, 26 Gennaio 2010, 15:26:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

un saluto a tutti.oggi sono andato a pagare il bollo della mia focus.questo è il primo bollo che dovrei pagare perchè quando ho acquistato la mia ford godevo degli incentivi del 2008 che escludevano il pagamento del bollo per il primo anno.io pensavo di dover pagare il bollo in coincidenza del mese di immatricolazione(12/2008)invece mi hanno detto all ACI che il pagamento andava fatto fino al 09/2010 ???ho dei dubbi in prposito,perchè io sapevo appunto che il bollo va pagato in corrispondenza della immatricolazione e perchè invece devo pagare fino a 2010?è giusto pagare adesso il bollo?mi hanno detto di chiamare un numwero verde alla fine perchè facendo notare l immatricolazione non sapevano come comportarsi.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Tex

Interessante quesito. sono molto curioso anche io. ho acqustato nel febbraio del 2007 una Punto 1.2 rottamando una vecchia punto (godendo dell'esenzione bollo per TRE anni). Il bollo dovrei pagarlo nel mese di febbraio vero?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

blackbird

il bollo va pagato in coincidenza del mese di immatricolazione e ho sempre fatto cosi.tu dovresti pagare al terzo dopo l immatricolazione.nel mio caso non ho capito perchè mi hanno tirato fuori settembre.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Tex

Mi dice che nell'archivio regionale non risultano i dati.. penso perchè non è mai stato pagato. devo fare un giro all'ACI per capire quando e come pagare il primo bollo....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

blackbird

io ho inserito i miei dati ed è venuto fuori il quadro completo.e in pratica dovevo pagare entro fine settembre 2009 perchè non sò. ???
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Fr@nk

#6
Io la ritiro domani .. focus immatricolata in spagna nel 2007 e reimmatricolata in italia il 22/01/2010.
Sul sito dell'aci non mi riconosce la nuova targa .. è una prima immatricolazione, rinnovo pagamento oppure veicolo reimmatricolato ?
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

27 Rosso

Citazione di: Tex il 26 Gennaio 2010, 17:10:30
Mi dice che nell'archivio regionale non risultano i dati.. penso perchè non è mai stato pagato. devo fare un giro all'ACI per capire quando e come pagare il primo bollo....

Dice sempre cosi,io a tuttora non risulto nei loro archivi ( basxxdi!!!),ma in quello della finanza ...eccome!!!!

27 Rosso

Deve per forza di cose  essere un veicolo reimmatricolato, perche se in italia si cancella un veicolo dal pra, esso non puo essere piu immatricolato se non come auto storica avendone i requisiti.
Quindi la tua deve essere reimmatricolata ,perche si  lo e gia stata,ma non in italia.

Fr@nk

Citazione di: 27 rosso il 26 Gennaio 2010, 19:37:50
Citazione di: Tex il 26 Gennaio 2010, 17:10:30
Mi dice che nell'archivio regionale non risultano i dati.. penso perchè non è mai stato pagato. devo fare un giro all'ACI per capire quando e come pagare il primo bollo....

Dice sempre cosi,io a tuttora non risulto nei loro archivi ( basxxdi!!!),ma in quello della finanza ...eccome!!!!

eh eh
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

Fr@nk

Citazione di: 27 rosso il 26 Gennaio 2010, 19:40:35
Deve per forza di cose  essere un veicolo reimmatricolato, perche se in italia si cancella un veicolo dal pra, esso non puo essere piu immatricolato se non come auto storica avendone i requisiti.
Quindi la tua deve essere reimmatricolata ,perche si  lo e gia stata,ma non in italia.

tnx
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

focus_love

Non vorrei aver equivocato, ma le due cose (pagamento entro il mese di immatricolazione, e scadenza a settembre 2010) non sono incompatibili. Il primo bollo non ha necessariamente durata di 12 mesi, puo' essere piu' breve. Questo perche' ci sono scadenze fisse per i bolli (almeno credo, ma non ne sono sicuro).

Ad esempio la mia auto e' stata immatricolata il 13 novembre scorso, ho pagato il bollo il 25 novembre, e la scadenza e' il 31 agosto 2010 (10 mesi). Quindi il prossimo pagamento dovro' farlo entro il mese di settembre 2010 (il rinnovo va sembre fatto entro il mese successivo alla scadenza).

I bolli successivi invece hanno durata di 12 mesi.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Tex

Citazione di: Fr@nk il 26 Gennaio 2010, 18:09:07
Io la ritiro domani .. focus immatricolata in spagna nel 2007 e reimmatricolata in italia il 22/01/2010.
Sul sito dell'aci non mi riconosce la nuava targa .. è una prima immatricolazione, rinnovo pagamento oppure veicolo reimmatricolato ?

ot. Frank occhio alla dotazione di sicurezza. Mio zio ha acquistato un doblo di provenienza estera del 2007 e NON MONTAVA L'ABS (il venditore non lo sapeva o ha fatto finta di niente)!!! controlla bene prima di ritirarla!!!

Scusate x l'ot.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fr@nk

Citazione di: Tex il 26 Gennaio 2010, 22:01:04
Citazione di: Fr@nk il 26 Gennaio 2010, 18:09:07
Io la ritiro domani .. focus immatricolata in spagna nel 2007 e reimmatricolata in italia il 22/01/2010.
Sul sito dell'aci non mi riconosce la nuava targa .. è una prima immatricolazione, rinnovo pagamento oppure veicolo reimmatricolato ?

ot. Frank occhio alla dotazione di sicurezza. Mio zio ha acquistato un doblo di provenienza estera del 2007 e NON MONTAVA L'ABS (il venditore non lo sapeva o ha fatto finta di niente)!!! controlla bene prima di ritirarla!!!

Scusate x l'ot.
Verifico appena arrivo lì
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

Fr@nk

Citazione di: Fr@nk il 27 Gennaio 2010, 09:25:14
Citazione di: Tex il 26 Gennaio 2010, 22:01:04
Citazione di: Fr@nk il 26 Gennaio 2010, 18:09:07
Io la ritiro domani .. focus immatricolata in spagna nel 2007 e reimmatricolata in italia il 22/01/2010.
Sul sito dell'aci non mi riconosce la nuava targa .. è una prima immatricolazione, rinnovo pagamento oppure veicolo reimmatricolato ?

ot. Frank occhio alla dotazione di sicurezza. Mio zio ha acquistato un doblo di provenienza estera del 2007 e NON MONTAVA L'ABS (il venditore non lo sapeva o ha fatto finta di niente)!!! controlla bene prima di ritirarla!!!

Scusate x l'ot.
Verifico appena arrivo lì ... ma lo trovo scritto da qualche parte ?

Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

Tex

Ho controllato sul mio libretto e non è riportato. Con il numero di telaio si può controllare su http://www.etis.ford.com.
bisogna registrarsi e la consultazione è gratuita.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fr@nk

#16
Ho controllato .. effettivamente non c'è scritto su quel sito però c'è: Sist. fren. antib. su quattro ruote  .. a te si ? .. è quello ?
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

Tex

hai la possibilità di verificare le caratteristiche aggiuntive o ti da solo il box piccolo? aspetta che faccio 2 verifiche.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fr@nk

#18
Citazione di: Tex il 27 Gennaio 2010, 09:44:48
hai la possibilità di verificare le caratteristiche aggiuntive o ti da solo il box piccolo? aspetta che faccio 2 verifiche.

qui ci sono tutte le caratteristiche che ho postato dalla etis .. così usciamo dal topic 'bollo' .. scusate ...

http://www.idaf.it/index.php?topic=8193.20
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

Tex

ti ho risposto nell'altro post!  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fr@nk

Ho scritto all'aci e mi rispondono così:

Gentile Signore,

In riferimento alla Sua richiesta, La informiamo che a fronte di verifiche svolte in archivio per il suo veicolo e periodicità Gennaio/Dicembre, abbiamo provveduto all'aggiornamento del sistema;può pertanto ora procedere al pagamento della tassa automobilistica relativa al periodo tributario 01/2010 12/2010 entro il 01/03/2010 trattandosi di primo bollo e per un importo pari ad Euro 219,30.

Il versamento è effettuabile anche tramite internet:

• Servizio Bollonet al sito http://www.aci.it (con carta di credito)

campo "Paga il Bollo" - sezione Bollonet (il basso a destra)- https://servizi.aci.it/BollonetLombardia/ - (il servizio, prima di effettuare il pagamento offre visione del calcolo comprensivo di ogni dettaglio), inserendo come scadenza 12/2010 (12 mesi di validità).
Restiamo a Sua disposizione per ogni ulteriore necessità e Le inviamo cordiali saluti.

Centro Assistenza Tasse Automobilistiche ACI - Regione Lombardia


Meglio di così ;)
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

🡱 🡳