Sostituzione servofreno...aiuto... (RISOLTO)

Aperto da jokercarb, 15 Marzo 2016, 12:39:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jokercarb

Ciao a tutti ho un piccolo problema con la sostituzione del servofreno...ne ho già provati alcuni che dovevano essere al 100% compatibili...ho seguito la guida del sito, la sostituzione è semplice ma alla fine la macchina mi rimane frenata....se rimonto quello vecchio ritorna a funzionare correttamente...
Cosa può essere? Bisogna registrare qualcosa?? I soldi dei servofreni li recupero tutti ma dopo averne provati 3 di cui uno nuovo mi girano le p***e!! Anche perché in ford mi hanno chiesto 500€...
Ho una focus sw 1.6 tdci del 2008

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Allora, se dovesse capitare a qualcuno di cambiarsi un servofreno e se dopo il cambio la macchina vi rimane frenata controllate la testa dell'asta interna del servofreno (dalla parte del motore), vedrete che se prendete una pinza e tirate verso di voi si stacca.
Dovete sostituirla con quella presente sul vecchio servofreno e il gioco è fatto, rimontare la pompa con la vaschetta e via!
Fate attenzione alla rondellina dietro la testa perchè molto piccola.

Nel mio caso la differenza tra le 2 teste era di 1,8 mm e per così poco la pompa era sempre in funzione. Nella foto la mia testa è quella nera.

Ciao a tutti e buon lavoro



🡱 🡳