Ammortizzatori motorcraft opinioni

Aperto da jeero, 28 Aprile 2017, 11:26:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeero

Buongiorno vorrei acquistare 4 ammortizzatori motorcraft per la mia ford focus volevo sapere se sono  buoni io ho sempre scelto i boge

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


bartolimoses


sirio7710

in genere si parla bene di sachs  kayaba   bilstein  motorcraft sono gli originali

Riccardo1.6SW

sarebbe curioso sapere poi cosa ha preso jeero... 5 mesi fa'  :icon_cheesygrin:

jeero

Citazione di: Riccardo1.6SW il 09 Ottobre 2017, 22:01:10
sarebbe curioso sapere poi cosa ha preso jeero... 5 mesi fa'  :icon_cheesygrin:
Blistein b4 sono ottimi sono una via di mezzo tra boge e Monroe ne troppo rigidi  ne troppo morbidi

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


YodaDJ

Citazione di: jeero il 28 Aprile 2017, 11:26:07
Buongiorno vorrei acquistare 4 ammortizzatori motorcraft per la mia ford focus volevo sapere se sono  buoni io ho sempre scelto i boge

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Che io sappia i Motorcraft sono i ricambi originali.
Quindi l'auto andrà para para a come previsto in origine. Se non si hanno voglie di assetti diversi vanno benissimo.

michi70

per esperienza o prendi qualcosa di serio oppure decisamente meglio i motorcraft, sono frenati il giusto gli altri troppo "sfrenati" per i miei gusti, io ho usato monroe, kyb , e gli unici con cui mi sono trovato meglio rispetto ai motorcraft sono stati i bilstein b8
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

jeero

Citazione di: michi70 il 10 Ottobre 2017, 17:51:07
per esperienza o prendi qualcosa di serio oppure decisamente meglio i motorcraft, sono frenati il giusto gli altri troppo "sfrenati" per i miei gusti, io ho usato monroe, kyb , e gli unici con cui mi sono trovato meglio rispetto ai motorcraft sono stati i bilstein b8
Guarda che la focus di serie non monta i motorcraft li  ho smontati io dalla mia poi  vuoi mettere un boge oppure un blistein con la motorcraft

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


sirio7710

Sotto la mia erano montati di serie i motorcraft

YodaDJ

Citazione di: jeero il 10 Ottobre 2017, 23:46:45
Guarda che la focus di serie non monta i motorcraft li  ho smontati io dalla mia poi  vuoi mettere un boge oppure un blistein con la motorcraft

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

http://www.ford.it/ServiziAssistenza/MotorcraftService/MotorcraftService-Manutenzione

Fatti un giro nel sito linkato, capisci subito che i ricambi originali Ford sono marchiati Motorcraft.
Che poi Ford li possa commissionare a Boge, Monroe o altri marchi è cosa risaputa anche quella....

jeero

Citazione di: YodaDJ il 11 Ottobre 2017, 08:23:55
http://www.ford.it/ServiziAssistenza/MotorcraftService/MotorcraftService-Manutenzione

Fatti un giro nel sito linkato, capisci subito che i ricambi originali Ford sono marchiati Motorcraft.
Che poi Ford li possa commissionare a Boge, Monroe o altri marchi è cosa risaputa anche quella....
Vediamo un po ho montato due bracci trw costo 120 euro a braccio per la metà prendevo i motorcraft io ero stupido Ricordatevi che il materiale di primo impianto non rende come il materiale di ricambio questo me lo dice una persona che ha fatto il meccanico per più di 10 anni

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


sirio7710

per il discorso del materiale di primo impianto sono perfettamente d'accordo, ho fatto caso anche io a questo

Fardase'74

Scusate, ma quanto vengono gli originali motorcraft posteriori?
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

jeero

Citazione di: Fardase'74 il 11 Ottobre 2017, 22:32:28
Scusate, ma quanto vengono gli originali motorcraft posteriori?
Il prezzo è  tra i 75 € a 110€ a secondo del modello e dell'anno

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Fardase'74

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

jeero

Citazione di: Fardase'74 il 15 Ottobre 2017, 08:48:04
Per la coppia?
Si prova a vedere su ebay.it li ho trovati li

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


sirio7710

consiglio spassionato, non acquistate ammortizzatori in rete, potreste avere il risultato di ammortizzatori rigenerati, e qualcuno li ha avuti anche male, e poi perdono olio dalla guarnizione, non avete garanzie, in autoricambi avete 2 anni di garanzia con scontrino fiscale

jeero

Citazione di: sirio7710 il 15 Ottobre 2017, 17:31:43
consiglio spassionato, non acquistate ammortizzatori in rete, potreste avere il risultato di ammortizzatori rigenerati, e qualcuno li ha avuti anche male, e poi perdono olio dalla guarnizione, non avete garanzie, in autoricambi avete 2 anni di garanzia con scontrino fiscale
Li ho presi da negozi su ebay poi si vedono se sono rigenerati

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


sirio7710

si lo vedi quando ti scoppia la guarnizione ed esce l'olio dopo aver fatto 1000 km

jeero

Citazione di: sirio7710 il 15 Ottobre 2017, 21:56:26
si lo vedi quando ti scoppia la guarnizione ed esce l'olio dopo aver fatto 1000 km
Ne hi montati a centinaia per distinguere uno rigenerato da uno nuovo poi mi viene venduto von tanto di imballaggio originale,poi se un rivenditore accreditato ebay con migliaia di vendite online vuole rischiare una denuncia per così poco...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Fardase'74

#20
Io su ebau compro, però la qualità e affidabilità di autod..., non ha paragoni. Se scariate app autodoc e poi acquistate tramite questa  i prezzi sono scontatissimi. Io ho preso coppia di monroe posteriori con 50 euro. I kyb con 45 euro i sach con 45 euro i trw con poco piu di 50. Meglio di così. 
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

jeero

Citazione di: Fardase'74 il 15 Ottobre 2017, 22:53:25
Io su ebau compro, però la qualità e affidabilità di autodoc, non ha paragoni. Se scariate app autodoc e poi acquistate tramite questa  i prezzi sono scontatissimi. Io ho preso coppia di monroe posteriori con 50 euro. I kyb con 45 euro i sach con 45 euro i trw con poco piu di 50. Meglio di così.
Ok grazie per la dritta

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Auto Doc

Citazione di: Fardase'74 il 15 Ottobre 2017, 22:53:25
Io su ebau compro, però la qualità e affidabilità di autodoc, non ha paragoni. Se scariate app autodoc e poi acquistate tramite questa  i prezzi sono scontatissimi. Io ho preso coppia di monroe posteriori con 50 euro. I kyb con 45 euro i sach con 45 euro i trw con poco piu di 50. Meglio di così.


Ciao! 
Ti ringrazio per la tua opinione!
Siamo contenti che tu sia soddisfatto!

Abbiamo aperto un post dove potrai chiedere un aiuto da parte nostra, ti invitiamo  a visitarci.
http://www.idaf.it/index.php?topic=53303.0

Tetsuyha

salve a tutti... per curiosità
ma su una versione ST-Line  non fa differenza montare un ammo piuttosto che un altro avendo, come la mia, l'assetto ribassato?
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

jeero

Citazione di: Tetsuyha il 10 Novembre 2017, 15:02:14
salve a tutti... per curiosità
ma su una versione ST-Line  non fa differenza montare un ammo piuttosto che un altro avendo, come la mia, l'assetto ribassato?
Si che cambia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Tetsuyha


beh ma la differenza non la fa la molla che in questo caso dà appunto l'assetto ribassato?

allora, quando e se ce ne sarà il bisogno (spero mai), dovrei andare a vedere cosa monta in originale. ;)
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

bartolimoses

Per quanto riguarda motorcraft definirli originali lo trovo un controsenso...sono una sottomarca creata da Ford per avere una linea economica

massi64

Buongiorno a tutti !
Vorrei dire la mia in proposito, ho sostituito gli ammortizzatori posteriori, Motorcraft, con i KYB. C' è una notevole differenza, nel senso che la macchina ha un assetto più sportivo, non sono "morbidi" come i Monroe, però la stabilità è notevolmente migliorata.

sirio7710

pensa che i kayaba li ho montati tutti e 4

jeero

Io ho messo i Monroe sono migliori dei motorcraft

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


entony14

Citazione di: jeero il 11 Maggio 2018, 19:12:12
Io ho messo i Monroe sono migliori dei motorcraft

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sono rigidi o morbidi?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


jeero

Citazione di: entony14 il 11 Maggio 2018, 19:22:18
Sono rigidi o morbidi?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Scusa  ho messo i blisten b4  sono piu confortevoli

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Fardase'74

Mi sembrava strano, perché ho montato tutte  e 4 minore é sono rigidi, però la tenuta di strada ottima, quelli originali erano più confortevoli, quindi la prossima volta proverò il bilstein b4.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

jeero

Citazione di: Fardase'74 il 12 Maggio 2018, 11:20:53
Mi sembrava strano, perché ho montato tutte  e 4 minore é sono rigidi, però la tenuta di strada ottima, quelli originali erano più confortevoli, quindi la prossima volta proverò il bilstein b4.
Io li ho pagati grosso modo lo stesso prezzo dei Monroe e rispetto a quelli originali tengono meglio la strada

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


giovag7

Citazione di: bartolimoses il 03 Marzo 2018, 15:28:19
Per quanto riguarda motorcraft definirli originali lo trovo un controsenso...sono una sottomarca creata da Ford per avere una linea economica

Se vado in officina Ford e gli chiedo gli ammortizzatori originali, mi danno Ford o Motorcraft?? Perchè qualcuno dice che Motorcraft sono originali e altri no? E' possibile sapere con certezza se sono uguali o no?

🡱 🡳