1° Tagliando Fusion 14 TDCI: prezzo?

Aperto da robyofrome, 08 Novembre 2006, 14:47:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

robyofrome

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo chiedervi questo:
ho fatto circa 18.000 Km con la mia fusion 1.4 tdci e dopo circa 1 anno (scadranno il prossimo mese) devo fare il tagliando dei 20.000 KM.
Sapete quanto viene?

Grazie e a presto a tutti.
Ciao.:)

Max Etere

Uhm... con la Focus pago mediamente 140-150 euro tutto compreso. I preventivi li fanno mediante computer e ci sono indicati tutti gli interventi che faranno. Stai attento a quello che ti propongono perché molti meccanici si divertono a fare interventi inutili. Ci sono stati episodi, in passato, che hanno visto meccanici cambiare l'olio alle auto drante il famigerato controllo GRATUITO dei 2500.
Quindi chiedi il preventivo e verifica le varie voci, e sei libero di rifiutare alcuni interventi come l'aggiunta del liquido lavavetri! :P

robyofrome


Calidreaming

mi accodo a questo messaggio per chiedere cosa mi devo aspettare di spendere per il secondo tagliando quello dei 40.000 km, che coincidono più o meno con 2 anni di vita (un po' meno in realtà).
Grazie a tutti ;)

PS
cos'è il TIS???

Davmax

Il secondo è più costoso credo circa 250 euro poi dipende se ci sono lavori da fare.
Io la manutenzione me la faccio per conto mio comprando tutto dal ricambista con un risparmio del 50%, dato che la mano d'opera me la pago da solo!!!! :D:D:D
Senza fare da soli si può benissimo prendere la roba dal ricambista e portare l'auto in una officina di fiducia risparmiando sempre un bel po', però occhio perchè se siete in lunga protezione poi in caso di problemi non vi riconoscono la garanzia.

Il T.I.S. (Technical Information Sistem), è il manuale d'officina su CD o DVD, personalmente non potrei farne a meno dal momento che faccio tutta la manutenzione per conto mio, in caso contrario serve relativamente.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Calidreaming

no i lavori non ho voglia e tempo di farli da solo, a malapena mi faccio quelli sulla moto .. no la porterò in officina era solo per sapere di che morte morì ;)
e poi ho la garanzia estesa a 4 anni quindi meglio fare tutto da loro grazie dell'info.

Calidreaming

confermo il costo (poco di più siamo sui 278 se non ricordo male)
;)
ciauz

marcoxp

Como posso venire a conoscenza degli interventi di manutenzione da fare per la mia fusion 01/2006 con 28.000 Km? Su libretto che mi hanno fornito dala ford mi sembra che non ci sia nulla in merito.
Il T.i.s. come si fa ad averlo?

Johnnus

Ripesco un post un po' datato per aggiungere la mia esperienza sul primo tagliando che ho fatto oggi alla mia 1.4 tdci, ad un anno dall'acquisto con 18400Km.

Spesa totale: 117 euro
comprensiva di cambio olio e filtro relativo, 2,50 Euro di liquido tergicristalli :/ , 20 euro di inversione pneumatici.
Johnnus

Davmax

Ciao Johnnus!

Ho la tua identica auto dal settembre 2006, i tagliandi me li faccio da solo percui non posso postare la mia esperienza in Ford ma tutto sommato 117 euro mi sembra una cifra ancora ragionevole.

:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

15agosto69

Ciao Robi,per la mia fofu 16 tdci 20 giorni fa ho pagato 220 euri.Ho fatto solo cambio olio,filtro olio e filtro gasolio.il filtro aria me lo sono cambiato da solo e quello antipolline lo cambiero' piu' in la'.Al momento dell'accettazione ho preteso l'olio 5-30 tdci e mi sono visto il meccanico che effettuava il lavoro sulla mia piccolina...ha appena 11 mesi..

playomane

#11
Ragazzi Buongiorno.

Ho portato la mia fofu alla Ford per il 1° tagliando e ho fatto notare un problema all'alzavetro. Me lo cambiano perchè in garanzia: il problema è che da Venerdì 16 Ott 2009 ad oggi 20 Ott 2009, non ho ancora avuto la macchina perchè il pezzo arrivava Lunedì. Ora io vi chiedo: Ho diritto all'auto sostitutiva o ad un rimborso per fermo macchina? Io con la macchina ci lavoro!!!

Grazie a tutti!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

🡱 🡳