Tagliando Fiesta VI 1.4 Tdci

Aperto da marcos66, 19 Agosto 2014, 11:07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcos66

Salve a tutti,
dopo aver speso centinaia di euri per fare i tagliandi alle mie auto, ho deciso di farmeli da solo, bene o male non dovrei avere problemi, unica cosa che mi preoccupa un po', è il famigerato filtro gasolio. Leggendo qua e la c'è chi parla della pompetta esterna, quella laterale, aria nel circuito, girare la chiave di accensione almeno 15 volte, macchine che non partono, il cerchio magico prima della sostituzione, e tante altri problemi che mi stanno generando qualche preoccupazione. Volevo sapere se esite una guida, magari anche illustrata (la cosa non guasterebbe), per la sostituzione del filtro, non vorrei andare in ufficio a piedi (cosa alquanto sgraddevole vvisto che vivo in campagna...)

Denkiù

antys86

Non so se esistono guide per il tagliando perché è abbastanza semplice. La   cosa più difficile è smontare il filtro gasolio in quanto ingabbiato sotto una protezione, e poi dopo averlo sostituito devi pompare gasolio a mano fino a romperti il pollice, la pompetta è quella accanto al filtro aria.
Anche per il filtro antipolline devi prima smontare il pannello in plastica accanto al piede ma nulla di difficile. Sulla nuova credo sia lato passeggero.

marcos66

Grazie per la risposta, difatti mi manca solo di sostituire il filtro gasolio. Sulla nuova fiesta (dal 2009) non c'è più la pompetta, tra le altre cose dall'autoricambi mi hanno dato un filtro originale ford col corpo in alluminio che non corrisponde a quello montato. Per giunta in testa al corpo in metallo, c'è un coperchio in plastica dove ci sono sia gli attacchi dei tubi della nafta che l'attacco per il sensore dell'acqua. Il problema è che le posizioni non corrispondono... Mi viene da pensare che tocca smontare il coperchio in plastica, e che la parte in metallo è l'elemento filtrante che dovrebbe esser inserito nella cartuccia in plastica presente nell'auto. Ciò comporta effettivamente lo smontaggio del filtro dal motore... Ma il dubbio rimane. Devo sentire il ricambista, a meno che in questo forum non c'è qualcuno che conosce gia il problema... (lo spero vivamente!!!)

antys86

#3
NON SI FANNO MAI DUE POST CONSECUTIVI, SI USA IL TASTO MODIFICA

COSì COME HO FATTO IO PER CANCELLARTI TUTTI I POST CONSECUTIVI

ernesto

antys86

#4
NON SI FANNO MAI DUE POST CONSECUTIVI, SI USA IL TASTO MODIFICA

COSì COME HO FATTO IO PER CANCELLARTI TUTTI I POST CONSECUTIVI

ernesto

marcos66

Esatto, è stata un brutta sorpresa non trovare la pompetta... Cosa intendi quando mi dici di togliere la copertura? Ti riferisci alla protezione in metallo ke copre i tubi?

antys86

Si togli quella togli la vite laterale e stacca tubi e connettore sensore acqua

marcos66

Appunto, il testa al filtro trovo solo i tubi del gasolio, il contatto del sensore non c'è. Leggendo qua e la sul web, il contatto dovrebbe stare sotto il filtro.... A questo punto il ricambio che mi han dato non va bene

antys86


🡱 🡳