problemi con body computer

Aperto da peped, 02 Settembre 2014, 07:20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peped

Buongiorno, cari amici, ho un problema con la body computer della mia Ford Fiesta 1.4 tdi anno 2008, il problema che va in allarme perchè problema di segnalazione chiusura porte, quindi l'antifurto non riconosce la chiusura e l'apertura, adesso la sigla della body computer siemens vdo 6s6t- 15k600- bl, ho trovato vari tipi ma con codice uguale tranne la date control, potrebbe funzionare con la date control diversa?. In attesa di risposta buona giornata.

antys86

Forse vuoi dire il modulo GEM? Sicuro che non sia un problema dei sensori delle porte?

peped

facendo la diagnosi mi dice errore permanente su tutte le porte

antys86

Tutte? Fortunato!
Che tipo di diagnosi?
Ma la chiusura centralizzata funziona se chiudi girando la chiave manualmente?

peped

delphi, problema che quando va in allarme si blocca il tasto apri portellone interno, devo aprire e chiudere sicure per sbloccarlo.

antys86

#5
Per sicurezza controlla i fusibili altrimenti potrebbe anche essere il gem come dici tu. Sostituirlo non ci vuole nulla il problema è la riprogrammazione delle chiavi. Aggiungere chiavi su gem esistente è facile su gem nuovo non so forse solo in ford.
Sicuro che non sia un problema dell'antifurto?

peped

Penso di no l'antifurto, perché sostituito quello con la piastrina con un gps, il problema è sempre uguale,  l' errore me ne accorgo che non si accendono neanche le frecce al momento della disattivazione dell antifurto e quindi va in allarme, ho provato a disattivare tutti i led nell auto ma im problema è sempre lo stesso.

antys86

Secondo me meglio un elettrauto non metterei mani al gem. O al max se ne trovi uno per pochi soldi allo sfascio lo provi e cerchi di codificare le chiavi, se va male puoi sempre rimettere il vecchio.

peped

ok grazie. vi informo alla prossima prova.

🡱 🡳